Gelosia,l'altra faccia dell'amore

1.5K 61 114
                                    

Parlo della gelosia che svuota le vene all'idea che l'essere amato penetri un corpo altrui, la gelosia che piega le gambe, toglie il sonno, distrugge il fegato, arrovella i pensieri, la gelosia che avvelena l'intelligenza con interrogativi sospetti, paure, e mortifica la dignità con indagini, lamenti, tranelli facendoti sentire derubato
(Oriana Fallaci)

Cole :

"Tu lo sapevi?"Lili si solleva e mi guarda accigliata

"Amore è stato molto prima che io e te ci mettessimo insieme."le dico,mi metto in piedi anche io.

"Sei stato con lei?"mi domanda con le labbra che le tremano.

Cazzo quanto è gelosa!

"In che senso?"chiedo ridendo.
Mi fa troppo ridere la sua espressione.

"Non ridere Cole!Cazzo ci sei stato a letto?"mi domanda incazzata.

"Ma ovvio che no! Che domande mi fai? E poi anche se fosse io e te non stavamo insieme."le dico alzando le spalle.

"Quindi mi stavi dietro ma nel frattempo ti facevi altre,bene!"scatta lei nervosamente.

"Lili ma che dici?-mi avvicino a lei e le prendo le mani.-Io ero talmente perso di te che le altre nemmeno esistevano,ed ora lo sono ancora di più."la guardo fissa negli occhi.

"Quindi non c'è stato nulla tra te e Ashleigh? Mai nulla?"mi domanda scrutando il mio sguardo.

Alzo gli occhi al cielo e sbuffo.

"Mi ha baciato una volta lei,ma io l'ho scostata subito."le dico sospirando.

Lili lascia le mie mani e si allontana.

"Quando è successo?"mi domanda nervosa.

"Lils...-chiudo gli occhi e prendo un gran respiro.-Ti ricordi quella volta a San Diego, il periodo che io mi ero allontanato da te?"le domando

"Certo che me lo ricordo,sono stata malissimo pensando che ti avessi fatto qualcosa."mi dice deglutendo

"In realtà mi sono allontanato perché..."è la prima volta che le dico la verità su quel periodo.

"Perché?"mi domanda lei incrociando le braccia.

"Perché avevo capito di provare qualcosa per te. Ogni giorno questo qualcosa diventava sempre più forte ed io non sapevo gestirlo,avevo una fottuta paura di perderti e ho fatto la cazzata di tenerti lontana da me. E mi dispiace perché ti ho fatta soffrire e sono stato male anche io. Stavo male lontano da te già da allora."le prendo le mani e le stringo nuovamente alle mie.

Lili mi sorride lievemente.

"Sei stupido ma dolcissimo.-mi dà un bacio veloce e mi guarda.-Ma non mi hai detto quando ti ha baciato."mi dice facendosi seria.

"Quella sera che tu non sei venuta con noi per via dell'emicrania,sempre mentre eravamo a San Diego. Io dopo cena sono andato in giro a fare qualche foto e tornando ci siamo incontrati. Sotto l'albergo abbiamo scambiato qualche parola e improvvisamente mi ha baciato."le dico sincero.

"E poi?"mi chiede lei, immergendo i suoi occhi nei miei.

"L'ho scostata subito, le ho detto che ero lusingato ma che il mio cuore apparteneva già ad un'altra,poi l'ho salutata e sono salito in camera da te. Volevo te,tutto di te,già da sub..."Non mi fa finire di parlare che mi bacia con foga.

"Il cuore ti batteva così forte quando ti ha baciato lei?"mi chiede staccandosi poco dopo.

"Il mio cuore batte così solo e soltanto per te."le rispondo io per poi ribaciarla.

Stay with me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora