Present
21:20
Le luci si spensero e l'adrenalina dei fans emerse. Le urla risuonarono rumorosamente, in sottofondo c'erano fischi e parole che si perdevano nell'arena.
Partì l'intro e le urla che prima sembravano al massimo volume aumentarono.
"Spaccherai" disse Bea.
"Sono così agitato" rispose.
"Se hai bisogno di me, tra una canzone e l'altra..."
Michele la interruppe "vieni che ti abbraccio, ti do un bacio e poi riparti" disse sorridendo.
Bea si avvicinò a lui e lo baciò. A quel bacio Mike fece un respiro profondo.
Gabriele salì sul palco e si mise in postazione.
"Vai amore, ci vediamo dopo, ti amo".
"Ti amo anche io".
Dopo quella frase, corse verso il palco ma prima di salirci si fermò, si girò e guardò Bea, le fece un occhiolino e andò.
Come il solito partì la prima canzone e si divertì a cantarla. Finalmente aveva ripreso a saltare come una volta anche se ora, era diverso. Quei salti non erano per lo spettacolo, ma erano dati dalla felicità che provava nel riuscir a cantare sapendo di avere Beatrice nel backstage, li pronta ad abbracciarla in caso di necessità.
Un vuoto si fece vivo in Mike durante l'esibizione. Appena lo avvertì corse subito nel backstage con il terrore di non rivedere più Bea, aveva paura che magari per un qualsiasi motivo fosse andata via. Gli ritornò in mente quando gli venne l'attacco di panico perché aveva bisogno di un suo abbraccio, ma lei non c'era.
Quando finalmente la trovò si mise una mano sulla bocca e corse ad abbracciarla.
"Tutto bene?" chiese lei preoccupata.
"Avevo paura di venire qui e non trovarti".
La abbracciò forte.
"Non me ne vado" gli prese il volto, lo guardò negli occhi e lo baciò "Starò qui, okay?".
Mike annuì, guardò sua madre che ara proprio li, le fece un sorriso e tornò sul palco.
Fu il momento di andare avanti.
Alla fine della canzone Mike prese il microfono e si mise al centro del palco. I fans gridarono e lui rimase in silenzio per assaporare quel meraviglioso momento.
"Ci sei mancato!" disse un fan non molto distante. Nonostante le grida, riuscì a sentire quella frase e si voltò nella direzione in cui l'aveva sentita e sorrise. Poi si rigirò e si asciugò le lacrime che erano cadute dall'emozione, si portò il microfono vicino ed iniziò a parlare "mi siete mancati ragazzi", a questa frase le urla si moltiplicarono "sono tornato più forte di prima."
Iniziò a camminare lungo il palco "ringrazio tutti voi, che mi avete sostenuto e che non mi avete abbandonato in questo periodo orribile. Ve ne sarò sempre grato. Non volevo deludervi e vi prometto che non lo rifarò mai più."
"We love you"
I fans iniziarono a gridare questa frase, così comune ma così tanto importante per Mike.
Continuarono a gridare la frase, fino a quando si mise in ginocchio e mandò un bacio a tutti loro. Le parole divennero urla.
Si sentì così tanto amato in quel momento.
"E dopo questa cosa alquanto sdolcinata... direi di continuare" disse ridacchiando mentre si tirò in piedi.
Partirono le note della prossima canzone da scaletta e l'atmosfera si riscaldò subito.
STAI LEGGENDO
everything i wanted
Fanfiction"Hai presente quando non ce la fai più e l'unica cosa che desideri è scappare chissà dove e non farti più trovare? Ecco, questo è quello che voglio fare ora, con te" Disperazione, litigi, sofferenze, ma nessuno potrà mettersi in mezzo all'amore pass...