29. Lost

35 4 0
                                    

I can't believe it's over
I watched the whole thing fall
And I never saw the writing that was on the wall
If I'd only knew
The days were slipping past
That the good things never last

Le mie mani tremano mentre, con non poca difficoltà, infilo la chiave nella toppa ed entro in quella che era casa mia e di Luke.

È la prima volta che ci rientro da quando lui non c'è più, e quando apro la porta il suo profumo mi investe, serrandomi lo stomaco in una morsa d'acciaio.

Alle mie spalle mi sembra di sentire Calum e Michael trattenere il fiato mentre entriamo, e quando accendo la luce devo trattenermi con tutte le mie forze per non scoppiare in lacrime un'altra volta.

Tutto quello che resta di Luke e della nostra vita insieme è racchiuso in queste mura. Tutto quello che gli apparteneva, i nostri battibecchi e i nostri sogni, è tutto qui. Ed è orribile pensare che un giorno, quando anche io non ci sarò più, tutto quello che abbiamo vissuto insieme verrà dimenticato.

"Se non te la senti, possiamo occuparcene noi" Michael mi parla dolcemente, come se fossi una bambina spaventata, e mai come ora questo paragone mi è sembrato più azzeccato.

Perché è vero, sono spaventata all'idea di dover vivere senza Luke al mio fianco. Pensavo che avremmo passato il resto della vita insieme, che un giorno avremmo lasciato la CIA e avremmo vissuto una vita normale. Sognavo di sposarlo, di adottare un cane e chissà, magari di avere un piccolo Hemmings in giro per casa a combinare guai.

Non ne avevamo mai parlato apertamente, ma so che anche lui sognava le stesse cose. Volevamo invecchiare insieme, e continuare a bisticciare su chi di noi facesse le migliori omelette.

Il mio sguardo saetta lungo la stanza, mentre tutto intorno a me continua a ricordarmi di Luke.

Sono terrorizzata all'idea di doverlo lasciare andare. Ma volente o nolente, questa è la vita.

"Posso farcela" mormoro, prima di togliermi la giacca e scuotermi la neve dai capelli. Prendo un respiro profondo, prima di decidermi a dividere i compiti. "Io mi occupo della libreria, voi dei suoi vestiti. E se c'è qualcosa che volete tenere, prendetela pure. D'accordo?"

Calum e Michael si scambiano una rapida occhiata, prima di annuire. Ma mi sembrano restii a lasciarmi sola, forse perché hanno paura che potrei andare in frantumi come un vaso di cristallo.

"Se ho bisogno vi chiamo" aggiungo, e le mie parole sembrano rasserenarli un po'. Senza aggiungere altro si tolgono i cappotti e vanno in camera da letto, mentre io mi avvicino alla libreria.

Con le mani tremanti afferro una fotografia che ritrae me e Luke mentre balliamo al matrimonio di Michael e Lori. Gli occhi mi si riempiono di lacrime mentre osservo quanto eravamo felici e spensierati, e vorrei poter tornare indietro in quel preciso istante per riviverlo ancora e ancora, al sicuro tra le braccia di Luke.

Life can show no mercy
It can tear your soul apart
It can make you feel like you've gone crazy
But you're not
Things have seem to changed
There's one thing that's still the same
In my heart you have remained

Undercover Love 2 ~ Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora