You say you'll know when you really find the one
But it's hard to tell with the damage that's been done
But I'd like to say that it's your fault
But I know better
Cause I'm a fool to think you'll wait around foreverTHREE YEARS LATER
"Che cosa devo fare con te, Ross? Davvero, dimmelo tu, perché ormai non so più che cosa inventarmi."
Accavallo le gambe, annoiata, stringendomi l'asciugamano sulle spalle, mentre l'acqua mi gocciola lungo la schiena. I diamanti che ho appena rubato a uno dei cartelli della droga più pericolosi della città sono sparsi sulla scrivania del capo, e riflettono la luce della lampada a led. Ormai io e il capo facciamo questa conversazione talmente di frequente che potrei recitarla a memoria.
"Potresti cominciare con un aumento, tanto per dirne una" borbotto, e lui mi rivolge un'occhiata seccata.
"Non sto scherzando, Ross. Quella di stasera era una missione semplice, eppure c'è mancato poco che ci lasciassi le penne! Saltare dall'undicesimo piano senza esitazione è da incoscienti! Lo sapevi che l'impatto con l'acqua da un'altezza simile equivale a cadere sul cemento? Potevi morire spiaccicata come un insetto sul parabrezza!"
"La missione era di recuperare i diamanti, e io l'ho fatto. Il come non è importante, capo."
"Eccome se è importante. Non è certo la prima volta che rischi inutilmente la tua vita, Ross. Per non parlare di tutti i partner che hai fatti scappare in questi anni a causa della tua incoscienza e del tuo totale sprezzo del pericolo. E dopo quello che è successo stasera è chiaro che sei fuori controllo. Non puoi andare avanti così, come se la tua vita non contasse niente" il capo mi rimprovera con lo stesso tono di mio padre quando ero bambina. Non alza la voce, ma la delusione nel suo tono è evidente.
"Hai finito capo? Mi aspettano per cena" lo interrompo, stufa di questa conversazione. Da quando Luke non c'è più, è praticamente il nostro unico argomento. Come se le parole del capo potessero un qualche modo riportare indietro la vecchia e coscienziosa Jay.
Peccato che quella persona sia sparita tre anni fa, insieme al suo partner.
Il capo sospira sconsolato, appoggiandosi al bordo della scrivania con lo sguardo fisso su di me, incrociando le braccia al petto.
"Questa è l'ultima volta che discutiamo di questa storia, Ross. È arrivato il momento di darci un taglio."
"E qual è il tuo grande piano, capo? Mettermi dietro una scrivania?" chiedo sarcastica, ma l'espressione sul suo viso è tutt'altro che divertita. Sembra che stia seriamente prendendo in considerazione le mie parole.
"A partire da lunedì ti trasferirai alla FARM e ti occuperai dell'addestramento delle nuove reclute."
"Tu non puoi farlo!" sbotto, alzandomi di scatto dalla sedia.
STAI LEGGENDO
Undercover Love 2 ~ Luke Hemmings
FanfictionCosa sei disposta a sacrificare per salvare la persona che ami? ~Sequel di Undercover Love~