Pausa fino alla fine delle vacanze natalizie! Vi auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, cari lettori! 😘
- - -
Era la prima volta che il silenzio tra i due sembrava avere davvero un peso. Zhao respirava pesantemente, ancora in preda allo sfogo. Era sempre piovuto sulla loro relazione, eppure Zhao aveva continuato ad aspettare di vedere un raggio di sole, ma quella speranza scomparve nel suono delle parole appena pronunciate. Sebbene l'avesse sempre pensato, non avrebbe mai immaginato di dire quelle cose a suo padre e se da un lato si sentì più leggero, dall'altro si sentiva quasi in colpa e odiava ancora di più quell'uomo, perché l'aveva costretto a farlo. Il vecchio Zhao non ribatté. Le emozioni di una persona non si muovono come una leva. Aveva aspettato per anni un cambiamento e sembrava essere finalmente arrivato; allora, perché sentiva come se un foro si fosse aperto all'altezza del petto? Lo scambio di sguardi fu interrotto dal suono della porta che si apriva. Apparve Lucy, bloccandosi alla vista dei due che si fronteggiavano. Il rumore sembrò smuovere il vecchio Zhao, che a quel punto lanciò un'ultima occhiata al figlio e se ne andò. La ragazza accennò un breve inchino quando l'uomo le passò oltre, spostando una ciocca di capelli dietro l'orecchio, per poi avvicinarsi con una smorfia maliziosa al più giovane, con fare disinvolto, come fosse a casa.
- Che faccia! Ti chiederei se hai dormito male, ma... -
Mentre cercava di riprendere il controllo, lo sguardo di Zhao indugiò un attimo su quella figura femminile, fasciata in una camicetta bianca, giacca sagomata e pantaloni attillati neri. Capitava al momento giusto, doveva assolutamente verificare una cosa. Senza perdere tempo in chiacchiere inutili le si avvicinò, la prese tra le braccia e la baciò appassionatamente. Nessun imbarazzo, nessuna sensazione strana. Era ancora tutto come prima, provava le stesse emozioni di sempre, grazie anche all'abile partecipazione di lei. Non che avesse pensato il contrario...
- Wow! Questo che significa? Non che mi lamenti, è ovvio. -
- Posso fare anche di meglio. -
Lieve beccare sulle labbra, come gli piaceva fare per cominciare e poter essere ricompensato dal suono di approvazione di lei, con un morsetto al labbro inferiore. Il divano che bloccava il passaggio non era un ostacolo; ad occhi chiusi le labbra continuarono a scontrarsi, assaporandosi, mentre stesi uno sopra l'altra sul morbido mobile. Quelle labbra sottili e rosee... Quei capelli soffici tra le dita... Quelle lunghe ciglia che nascondevano occhi profondi come gli abissi... Quel profumo... Il fresco del divano che gli colpì la schiena attraverso la maglietta bianca gli fece partire l'elettricità lungo la spina dorsale, prima che parole sussurrate in mezzo all'ultimo bacio lo facessero ripiombare bruscamente alla realtà.
- Adoro quando stai sotto. -
Il cuore saltò un battito. Il detective aprì gli occhi di colpo e allontanò la ragazza, alzandosi a sedere da quella posizione che non si era nemmeno accorto di aver preso. La mano scattò su quel segno nascosto vicino al collo. Cos'era stato quel ricordo improvviso? Cos'era quella strana sensazione che aveva appena provato? Il cuore batteva all'impazzata e il respiro si fece di nuovo pesante. Lucy lo guardava e ridacchiava.
- Cosa? E' sempre efficace. Ma comunque, per quanto mi piacerebbe, in realtà non ho tempo. Ho fatto un salto veloce, perché non trovo il mio braccialetto; speravo di averlo lasciato qui. Devo averlo perso l'ultima volta che sono venuta. Me ne sono ricordata solo ieri, perché avevo pensato di metterlo alla festa. -
Il fatto che la ragazza si fosse rimessa in piedi di sua spontanea volontà e senza fare troppo caso all'improvviso, strano comportamento di Zhao, fu più che apprezzato. Il detective era confuso e irritato allo stesso tempo, perché per un attimo si era ritrovato con la mente altrove, laddove non sarebbe dovuta essere. Comprese a malapena le parole della ragazza: il braccialetto di cui parlava doveva essere quello che aveva regalato alla piccola Jiu Yue per il suo compleanno...
STAI LEGGENDO
Shooting Stars [ITA]
Ficción General!!!SOSPESO!!! Due cose accomunano il pacato professor Shen Wei e l'esuberante detective Zhao Yunlan: un passato che ha segnato, in modo diverso, le loro vite e le stelle, le loro migliori consigliere. Il passato non si può cambiare, ma grazie ad ess...