22

681 69 8
                                    

Mark arrivò a scuola, per  la prima volta da solo perchè aveva fatto tardi, quindi Johnny era andato senza di lui. Corse subito in classe per parlargli, doveva raccontargli di quello che era successo con Ten, e aveva bisogno di tante spiegazioni.

Anzi a seconda delle sue spiegazioni deciderà se raccontargli o meno dell'evento successo il giorno prima.

"Hyung" lo chiamò appena lo vide, facendolo spaventare. "Mark, piano." Rispose portando una mano al petto. L'altro rise e lo abbracciò, il gigante si sorprese per il gesto improvviso ma ricambiò, "Devo parlarti di una cosa." Disse sciogliendo l'abbraccio, "me la dici durante la pausa." Rispose, Mark annuì.

L'insegnante entrò in classe appena Mark si sedette al suo posto e iniziò la lezione, una spiegazione durata circa 50 minuti, infatti decise di utilizzare gli ultimi minuti per interrogare, Johnny approfittò per farsi interrogare visto che il giorno prima aveva ripetuto.

"Complimenti Seo, sei andato molto bene." Sorrise, il gigante fu molto felice e soddisfatto, l'interrogazione era andata benissimo, si sentiva così bene, niente avrebbe distrutto questa sua felicità.

Una volta arrivata la pausa la maggior parte della classe usciì fuori tranne i soliti secchioni, e questa volta anche Mark e Johnny, "Allora Markie, cosa devi dirmi? Passi avanti con Donghyuck?" chiese curioso, Mark si grattò il retro del collo, da dove doveva iniziare?

"Mark, rilassati, ci sono io." Disse preoccupato, il più piccolo prese un profondo respiro e iniziò, "Johnny è cambiato qualcosa tra te e Ten? Perchè non mi hai detto nulla? Io ti parlo sempre di quello che succede con Haechan, non ti fidi di me?" Disse con un velo di tristezza, Johnny abbassò lo sguardo pensando a quello che era successo con Ten, abbracciò Mark accarezzandogli leggermente i capelli.

"Ci siamo avvicinati e abbiamo legato un sacco, poi da quando tu sei corso ad avvisarmi di quello che era successo sul tetto sono andato fin lì per capire, da allora Ten non mi ha più rivolto la parola. Ho cercato di avvicinarmi, gli ho detto che lo amo ma nulla, non basta." Disse tutto con lo sguardo rivolto verso il basso, Mark gli accarezzò la schiena, "Hyung, forse Ten aveva i suoi motivi, e come ti ho già detto devi accettarlo, non puoi obbligarlo ad amarti o ad essere tuo amico." Johnny purtroppo ne era consapevole, annuì mantenendo sempre lo sguardo basso, Mark decise di parlargliene.

"Questo però non è il tuo caso" iniziò, Johnny alzò lo sguardo guardandolo confuso, "Ten è venuto a cercarti, l'ho fatto entrare in classe e ti ha baciato e accarezzato, poi mi ha fatto segno di restare in silenzio, quindi non te l'ho detto, però avevo intenzione di farlo, insomma avevi bisogno di saperlo." Una scintilla si formò negl'occhi di Johnny, l'altro gli prese le mani, "hyung, gli piaci, cosa stai aspettando? Va da lui prima che te ne penti." Così fece, si alzò e si diresse verso il tetto, sapeva che l'altro fosse lì, "Grazie Mark" sorrise.

Peccato che una volta arrivato sul tetto non lo trovò.

-Hilary

Illuminato dal sole - MarkhyuckDove le storie prendono vita. Scoprilo ora