Si dice che se una persona compie una buona azione, essa prima o poi le verrà restituita e lo stesso vale anche per il contrario.
Questo concetto è racchiuso anche nell'ultima legge del Karma: si ha indietro ciò che si è dato.
Un tempo credevo di essere immune e al di sopra di queste stronzate, non avevo capito che lo stesso Karma stava solo aspettando il momento giusto per presentarmi il conto salatissimo da pagare.
Esattamente come ho detto a Gracey, Nicole rappresenta un argomento intimo, delicato e privato.
E terribilmente doloroso.
Nel poco tempo che abbiamo trascorso insieme ho commesso molti errori, e me ne assumo la piena responsabilità: non ho solo tradito la sua fiducia durante l'operazione Scylla per puro egoismo personale, ho anche preso il suo cuore e l'ho spezzato e calpestato, sempre per il medesimo motivo; ed ora che sono intenzionato a rimediare, ora che sono disposto a supplicarla in ginocchio pur di riaverla a mio fianco, questa possibilità mi è preclusa perché Nicole non c'è più, ed io sono costretto a convivere con le conseguenze ogni singolo giorno.
Perché ogni volta che guardo in faccia nostro figlio vedo lei.
Ben mi raggiunge sul divano, distraendomi dai miei pensieri, e si lascia cadere a mio fianco, appoggiando la testa contro un cuscino; dalla sua espressione capisco che vuole chiedermi qualcosa, ma aspetta che sia io a fare il primo passo.
"Devi dirmi qualcosa?" domando, sistemandogli il ciuffo di capelli che gli ricade sulla fronte.
"Mike può venire qui domani pomeriggio?"
"Il tuo migliore amico?"
"Sì"
"Certo che può venire qui. Hai il suo numero di casa?".
Benjamin annuisce, e dietro mia esortazione sparisce in cucina per telefonare al suo compagno di classe; lo ascolto in silenzio parlare con lui e poi, a telefonata conclusa, lo vedo tornare in salotto con un sorriso che non gli ho mai visto prima sulle labbra.
"Ha detto che va bene perché non ha l'allenamento di calcio. Lo accompagnerà sua madre"
"Ohh, bene, così finalmente conoscerò il tuo migliore amico, sei contento?"
"Sai, Theodore, la madre di Mike è molto carina".
Sollevo il sopracciglio sinistro, e questa volta è il mio turno di sorridere.
"E con questo che cosa vorresti dire? Stai cercando di combinarmi un appuntamento con la mamma di Mike? È single?"
"No, ma a Mike non piace il suo compagno"
"E come fai ad essere così sicuro che mi piacerà?"
"Perché è molto carina e gentile... E poi fa dei biscotti al cioccolato buonissimi. È perfetta, no?".
Il mio sorriso si trasforma in una risata divertita ed allungo la mano destra per dare un buffetto sul viso a mio figlio.
"Sei davvero un bambino adorabile, Benjamin, ma come hai detto tu stesso la mamma del tuo migliore amico ha già un compagno, ed io non posso invitarla per una cena a lume di candela... Anche se fa dei biscotti al cioccolato buonissimi".
Una parte di me è davvero felice di accontentarlo, permettendogli di trascorrere un pomeriggio di svago in compagnia del suo migliore amico.
STAI LEGGENDO
Behind The Eyes; Prison Break (✔️)
FanfictionTERZO LIBRO. "Sara inspira una seconda volta, vedo i suoi occhi scuri diventare lucidi ed una lacrima, ribelle, le scivola lungo la guancia destra. "E se fosse cambiato? E se davanti ai miei occhi dovessi ritrovarmi un uomo completamente diverso da...