"Quattro?" sollevo il sopracciglio destro, sperando di aver capito male, ma Nickie annuisce con il capo fugando immediatamente ogni mio possibile dubbio, e sono costretto a deglutire a vuoto prima di chiederle altre spiegazioni "hai davvero ucciso altre quattro persone? E chi... E chi erano?"
"Riguardo a questo puoi stare tranquillo perché le mie vittime erano tutt'altro che innocenti. Non avevo soldi con me quando sono scappata da casa e neppure una macchina, e così ho dovuto chiedere diversi passaggi. A volte è andato tutto bene, altre volte ho trovato dei porci che hanno tentato di approfittare della situazione e ad allungare le mani. Così ho dato loro il benservito e li ho ripuliti per bene. Ho sempre fatto attenzione a scaricare i corpi in luoghi isolati, in un caso sono ricorsa ad una palude, lasciando agli alligatori il compito di non lasciare alcuna traccia, ma evidentemente non sono stata così brava come pensavo visto che Poseidone ha scoperto qualcosa ed è riuscito a risalire subito a me. Gli basta un semplice schiocco di dita per mandarmi in prigione" emette un breve sospiro prima di proseguire "Nicole Baker è solo l'ultima di una lunga serie di identità fittizie che sono stata costretta ad assumere per sfuggire al mio passato e per ricrearmi una nuova vita, e tutto sembrava così perfetto: una ragazza innocente, dai grandi occhi azzurri, arrivata da una cittadina di campagna. Mi ero perfino tinta i capelli di biondo per entrare meglio nel personaggio... Ma poi sei arrivato tu"
"Tesoro, non puoi pretendere che un castello di carta non venga spazzato via dal primo soffio di vento. È così che funziona quando ci si rifugia in una bolla di sapone, te lo dico per esperienza personale. Ma visto che avevi trovato il tuo equilibrio perfetto, non capisco per quale motivo hai assecondato il mio corteggiamento a Fox River: quando ti ho confidato dell'evasione, avresti potuto correre subito da Pope e raccontargli tutto, così non ci sarebbero state ripercussioni"
"Mio dio, non posso crederci! In sette anni sei diventato terribilmente ottuso! Non l'ho fatto perché mi sono innamorata di te, quella parte non era una recita".
Adesso è il mio turno di scoppiare a ridere, guadagnandomi un'occhiataccia da parte della mia ex compagna.
"Dubito seriamente che tu sia mai stata innamorata di me, non dopo tutto quello che ho appena scoperto"
"Idiota! Non capisci proprio un cazzo!" esclama, ormai esasperata "e secondo te avrei buttato al vento l'equilibrio perfetto che ero riuscita finalmente a trovare per un sentimento che non provavo veramente? Io ero innamorata di te. Ti amavo così tanto che non ho pensato neppure per un secondo di denunciare l'evasione. Ero consapevole di quello che sarebbe accaduto dopo, ero consapevole del fatto che avrei dovuto ricominciare a scappare, a nascondermi ed a convivere con la paura di essere riconosciuta ed arrestata in qualunque momento, ma ero pronta ad affrontare ogni rischio per te. Perché credevo davvero alla nostra storia e Benjamin ne è la prova... Ma tu, tu hai rovinato ogni cosa per il tuo egoismo"
"Se ti stai riferendo ancora a Scylla..."
"Ti avevo chiesto di non badare al resto della squadra! Ti avevo chiesto di pensare solo a noi due ed a quello che ci era stato promesso, ma ovviamente non ci sei riuscito perché dovevi dimostrarti il solito bastardo doppiogiochista! Ma ti rendi conto che se avessi rispettato i patti, Kellerman non ti avrebbe sbattuto di nuovo in prigione e tutto sarebbe stato diverso?"
"Ma se la memoria non m'inganna in quell'occasione Kellerman ha riposto la decisione nelle vostre mani, e siete stati voi a votare per il mio ritorno a Fox River... Non mi hai mai detto quale è stato il tuo voto, anche se non faccio fatica ad immaginarmelo"
"Se ti stai chiedendo se sono stata l'unica ad opporsi, allora mi dispiace deluderti perché non è stato affatto così. La decisione è stata unanime"
STAI LEGGENDO
Behind The Eyes; Prison Break (✔️)
FanfictionTERZO LIBRO. "Sara inspira una seconda volta, vedo i suoi occhi scuri diventare lucidi ed una lacrima, ribelle, le scivola lungo la guancia destra. "E se fosse cambiato? E se davanti ai miei occhi dovessi ritrovarmi un uomo completamente diverso da...