BEHIND THE EYES; PARTE UNO (THEODORE)

77 4 38
                                    


Allungo la mano destra, senza aprire gli occhi, cercando la persona sdraiata a mio fianco; ma le mie dita, anziché sfiorarne la pelle morbida e nuda, incontrano solo la consistenza soffice del materasso ed un posto vuoto.

"Buongiorno... O forse sarebbe più appropriato dire buonasera".

Sollevo le palpebre, mi siedo appoggiando la schiena alla testiera del letto, e mi massaggio le tempie con entrambe le mani; la stanza attorno a me è immersa nella semioscurità, resa meno opprimente dalla luce di un lampione che filtra dalla finestra, tuttavia i miei occhi individuano subito Nicole, senza la minima traccia di difficoltà: è seduta davanti alla piccola scrivania, apparentemente impegnata a pettinarsi i capelli, ed incontro il suo sguardo attraverso il riflesso dello specchio.

"Buongiorno anche a te. Per quanto tempo ho dormito?"

"Qualche ora. Sembravi molto stanco, così ho preferito non svegliarti" risponde la mia ex compagna, senza mai smettere di sistemarsi le lunghe ciocche castane "sopra al comodino c'è qualcosa che dovrebbe essere di tuo gradimento. Se la memoria non m'inganna, questo è un rito che fai sempre dopo i momenti di intimità".

Sposto lo sguardo sul mobile e ciò che vedo mi fa piegare le labbra in un sorriso compiaciuto, perché Nicole ha centrato in pieno ciò che desidero fare in questo momento: prendo in mano la sigaretta, l'accendo ed aspiro una profonda boccata, buttando poi fuori il fumo dalle labbra.

"È stato meraviglioso" dico dopo un po', rompendo il silenzio, e gli occhi azzurri di Nickie tornando a concentrarsi sul mio viso.

"Non credere che il sesso risolva ogni cosa"

"No, ma ammetterai anche tu che è un ottimo punto di partenza su cui lavorare" rispondo, prendendo un'altra boccata di fumo "siamo entrambi adulti, ed entrambi sappiamo come gira il mondo: se tra noi due non ci fosse più nulla, non sarebbe accaduto ciò che è accaduto sotto quella doccia"

"Non mi hai dato molte opzioni, dal momento che sei entrato senza vestiti nella doccia"

"Tesoro, non mi sembra che tu abbia provato a ribellarti o a cacciarmi. Anzi. A giudicare dai graffi che mi hai lasciato sulla schiena, hai apprezzato molto la mia piccola... Intrusione. Sei sicura che tra te e Linc ci sia solo un po' di maretta momentanea e non una crisi più profonda? Sono sicuro che in quattro anni non ti ha fatta neppure lontanamente godere come ci sono riuscito io prima"

"Se fossi in te non mi preoccuperei per la vita sessuale mia e di Linc, ma per Gracey"

"Mh" mormoro, prendendo rapidamente coscienza di ciò che ho appena fatto: sono andato a letto con la mia ex compagna e moglie, fregandomene altamente della mia attuale ragazza, e non ne sono affatto pentito; anzi, se potessi rifarei tutto da capo in questo stesso momento "in ogni caso ero serio poco fa, quando ho detto che è stato meraviglioso. Erano anni che non facevo del sesso così perfetto in ogni più piccola sfumatura"

"Anche io ero seria quando ho detto che il sesso non può risolvere ogni cosa, Theodore" ribatte lei, senza scomporsi minimamente, perché è tornata ad indossare quella maledetta maschera di ghiaccio "e come hai detto tu stesso siamo entrambi delle persone adulte, in grado di gestire ciò che è appena successo: è chiaro che si è trattato solo di un attimo di debolezza... Un attimo di debolezza piacevole, ma che non deve ripetersi mai più per il bene di entrambi, dei nostri partner e soprattutto di Benjamin. Non possiamo illudere nostro figlio con qualcosa che non esiste più. Lo sai benissimo tu come lo so anche io".

Non rispondo subito.

Prendo del tempo spegnendo il mozzicone della sigaretta dentro un posacenere e poi rivestendomi, lentamente; mi alzo dal letto, raggiungo Nickie e le accarezzo il collo spostando delle ciocche scure.

Behind The Eyes; Prison Break (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora