All'interno della macchina regna il silenzio più assoluto e nessuno di noi tre sembra essere intenzionato ad iniziare una conversazione: né io che sono concentrato a guidare, né Nicole che occupa il sedile posteriore destro, né Whip che è seduto affianco a me.
Alla fine, dopo altri cinque minuti abbondanti, è lui a schiarirsi la gola prima di parlare.
"Dunque... Tu saresti mio padre?" mi domanda, con una strana espressione che non riesco a decifrare, e quando gli rispondo in modo affermativo si volta in direzione di Nickie, rivolgendole quella che è a tutti gli effetti una vera e propria accusa "e tu lo hai sempre saputo e non me lo hai mai detto?"
"Avevo ricevuto degli ordini ben precisi da Michael e non potevo trasgredirli"
"Come avrai ben capito, figliolo, la giovane donna che è seduta alle tue spalle è molto brava a mantenere i segreti. Scommetto che non ti ha neppure accennato al fatto che io e lei abbiamo avuto una relazione da cui è nato un meraviglioso bambino di nome Benjamin. Ohh, certo che non lo ha fatto. E sai perché? Perché la nostra storia per lei è stata solo un 'piccolo contributo iniziale' da parte mia quando abbiamo concepito Ben e nulla di più"
"È davvero necessario tirare fuori questa storia in questo momento? Hai appena scoperto di avere un altro figlio e vuoi parlargli dei nostri problemi personali?"
"Quindi voi due avete avuto una storia? Ed io avrei un fratello?"
"Sì, noi due abbiamo avuto una storia in passato, purtroppo. E sì, hai un fratello che ha sette anni"
"Grandioso!" esclama Whip, alzando entrambe le mani "tutta questa storia sembra uscita da una soap opera melodrammatica. E grazie alle tue parole non riuscirò più a togliermi dalla testa l'immagine di voi due che scopate nella camera di un motel!".
Piego le labbra in una smorfia a causa del commento irriverente e fuori luogo di mio figlio; lancio una rapida occhiata allo specchietto retrovisore e vedo Nicole sollevare gli occhi al tettuccio della macchina, per poi scuotere la testa con un'espressione esasperata che è il riflesso della mia.
"Per tua informazione, io e lei non abbiamo mai scopato nella stanza di un motel. E comunque Nickie ha ragione: questo non è il momento migliore per tirare fuori i nostri problemi personali" dalle mie labbra esce una bassa risata "adesso, finalmente, capisco il significato di quelle parole"
"Quali parole?"
"Queste" dico, passandogli un foglio che ho portato da me "quando sono uscito da Fox River ho ricevuto una busta gialla che conteneva una fotografia di Michael. Leggi la frase che c'è scritta sotto"
"Per mano tua potrai conoscere le glorie della tua pro... Pro..."
"Progenie, figliolo. Si dice 'progenie'" mormoro, correggendolo subito "in un primo momento credevo che avesse a che fare con la religione, o qualcosa di simile... Ma adesso so per certo che non è così, e che quella frase stava parlando di te, David. Capisci? Perché tutto è iniziato da quando ho deciso di sottopormi all'intervento per avere una nuova protesi"
"No, in realtà non capisco" risponde lui, appoggiando entrambe le mani sulle tempie "non capisco assolutamente nulla, questa situazione è assurda ed io non ho la più pallida idea di come affrontarla... Voglio dire... Fino a qualche minuto fa ero convinto di essere orfano... Ed ora scopro non solo di avere un padre, ma di avere anche un fratello minore che ha avuto dalla mia compagna di squadra. E lei, per tutto questo tempo, ha sempre saputo la verità e me l'ha tenuta nascosta! Ed in più, Michael mi ha costretto a salire in un motoscafo per raggiungere una boa a cui era attaccato un sacchetto che conteneva un barattolo pieno di sangue e... E io non so neppure il perché! Mi sta per scoppiare la testa"
STAI LEGGENDO
Behind The Eyes; Prison Break (✔️)
FanfictionTERZO LIBRO. "Sara inspira una seconda volta, vedo i suoi occhi scuri diventare lucidi ed una lacrima, ribelle, le scivola lungo la guancia destra. "E se fosse cambiato? E se davanti ai miei occhi dovessi ritrovarmi un uomo completamente diverso da...