I THINK I LOVE YOU; PARTE QUATTRO (GRACEY)

63 5 40
                                    


"Non posso continuare a vederti in queste condizioni, Gracey. Quell'uomo non merita la tua sofferenza. Devi reagire, dimenticarlo, cancellarlo completamente dalla tua testa! Sai che cosa facciamo? Questa sera, appena ho finito il turno, ci prepariamo e andiamo in discoteca. Sono sicura che una serata di totale divertimento ti aiuterà a lasciarti alle spalle questa brutta storia. E poi, chissà, se siamo abbastanza fortunate potremo fare qualche piacevole incontro"

"Non ho voglia di uscire, ne tantomeno d'incontrare un ragazzo" mormoro, osservando con aria assente la tazza davanti ai miei occhi; sospiro e l'allontano da me, perché sento un nodo all'altezza dello stomaco che m'impedisce di mangiare e bere da quasi una settimana "in realtà, non sono intenzionata a mettere un solo piede fuori dall'appartamento"

"E cosa vuoi fare? Rimanere segregata qui dentro per il resto dei tuoi giorni? Vuoi trasformarti in una zitella eremita? Vuoi gettare nel cesso gli anni più belli della tua vita? Vuoi rifiutarti di mangiare fino a quando non sarai costretta a subire un ricovero ospedaliero? Sono molto preoccupata per te, Gracey, perché stai facendo proprio ciò che una persona non dovrebbe mai fare in un caso simile: non serve a nulla chiuderti in te stessa e scappare dal mondo, devi subito buttarti a capofitto in un progetto, in modo da tenere la mente sempre e costantemente occupata, almeno durante il giorno" Ashley si batte il palmo destro sulla fronte, colta da un'illuminazione improvvisa "il book fotografico, ma certo! Adesso che hai finalmente il book fotografico puoi chiamare l'organizzatrice che ti ha lasciato il biglietto da visita ed organizzare il provino"

"Tu per prima eri titubante riguardo a questa presunta seconda opportunità, hai cambiato idea? Chi mi assicura che quella donna non mi abbia dato il biglietto per liberarsi di me?"

"Finché non farai un tentativo non potrai mai saperlo. Gracey, andiamo, stai così male per quell'uomo che vuoi rinunciare ad inseguire il tuo sogno? Questa potrebbe essere davvero l'occasione della tua vita e potrebbe non presentarsi una seconda volta" tenta di persuadermi la mia migliore amica; si dilegua dalla cucina per qualche minuto e quando torna, sedendosi di fronte a me, mi mostra il biglietto da visita, leggermente stropicciato "allora? Sei davvero sicura di non voler fare neppure un tentativo? Non eri tu quella a non essere intenzionata a tornare nel Kansas a mani vuote?".

Le parole di Ashley hanno un potere benefico sui miei nervi e riescono a farmi uscire dal torpore in cui sono caduta.

Il rifiuto di Theodore mi ha scossa così profondamente che mi ha fatto quasi dimenticare il motivo che c'era dietro al book fotografico ed il piccolo foglietto di carta; strappo dalle mani della mia coinquilina il biglietto da visita e mi chiudo in camera per telefonare: digito più volte il numero di cellulare, arrivando perfino ad impararlo a memoria, ed attendo con il cuore in gola di ricevere una risposta, che arriva solo sottoforma di segreteria telefonica al termine dei numerosi squilli a vuoto.

Non so quanti tentativi faccio, e quando capisco che è inutile continuare decido di passare direttamente al piano B, anziché gettare la spugna ed arrendermi.

"Può essere che sia impegnata" dico ad Ashley, e contemporaneamente mi preparo ad uscire "forse non risponde al telefono per questo motivo, o forse mi ha dato il numero del suo Studio e la segretaria si sta occupando di svolgere un compito che non le permette di rispondere alle chiamate... Dopotutto non conosce il mio numero di telefono, non può sapere che sono io, ma se mi presento di persona sono sicura che mi accoglierà subito. Guarda, qui sotto c'è anche scritto l'indirizzo. Non potrà rifiutarsi di ricevermi"

"Se sarai così risoluta non potrà proprio farlo".

Nonostante la delusione ancora cocente, riesco a sorridere alla battuta, e quando esco di casa, con il book fotografico stretto contro il petto, ho quasi la certezza assoluta di essere ad un solo passo dal realizzare concretamente il mio sogno: dopo le lunghe discussioni con mia madre e Zack, dopo i turni massacranti al ristorante e dopo il rapporto naufragato con Theodore, è arrivata finalmente l'ora della mia rivincita.

Behind The Eyes; Prison Break (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora