Dicono che il tempo sia in grado di guarire qualunque ferita, anche quelle più profonde e sanguinose; non so quanto sia vero questo detto, o in quanti casi possa essere applicato alla lettera, tuttavia ci sono momenti in cui i giorni, le settimane, e perfino i mesi, si susseguono con una velocità così impressionante da lasciarti confuso e quasi senza fiato.
Sono trascorsi già sei anni da quando la questione 'Poseidone' si è conclusa, incredibilmente, con un lieto fine; e sono accadute così tante cose, che al solo pensiero di ripercorrerle mentalmente sento l'istinto di prendere un bicchiere d'acqua ed un'aspirina per il mal di testa.
Michael e Sara, dopo sette anni di lontananza forzata, si sono finalmente ricongiunti per formare la perfetta famigliola che racchiude in sé il sogno americano.
Il gorilla ottuso che risponde al nome di 'Lincoln Burrows' ha chiuso definitivamente i conti con la vita scapestrata che lo ha portato ad essere incarcerato a Fox River, e dopo essere riuscito ad incastrare e far arrestare il giovane Luca Abruzzi (con mio sommo compiacimento) sembra averne iniziata una nuova senza segreti, debiti, ed ombre ingombranti.
Riguardo a Jacob Ness, so che i secondini di Fox River hanno dovuto usare parecchio olio di gomito e diversi panni per ripulire il sangue e la materia cerebrale che ricoprivano il pavimento e le pareti della cella dopo il mio passaggio.
In quanto a me, la faccenda è leggermente diversa e complicata.
Dopo la violenta rottura con Gracey ho atteso, con pazienza, il ritorno di Nicole e Benjamin; e quando ciò è accaduto, io e la mia ex compagna abbiamo trascorso un'intera giornata, da soli, a discutere sul nostro rapporto, su nostro figlio ed in particolar modo su come gestire l'affidamento congiunto: siamo stati costretti a trovare il miglior accordo possibile parlando civilmente, cercando di non discutere, litigare ed urlarci addosso perché assumere degli avvocati ed andare in tribunale era assolutamente fuori discussione.
Quale giudice sano di mente lascerebbe un bambino alle cure di un padre che è stato ribattezzato dalla stampa 'Il Mostro dell'Alabama' per i crimini disgustosi che ha commesso, e di una madre che ha ucciso i suoi stessi genitori, altri quattro uomini, e che per questo è costretta ed usare un'identità fittizia?
La risposta è molto semplice: nessuno.
Tuttavia, non si è rivelata un'impresa così impossibile da realizzare; soprattutto perché dopo essere tornata a Chicago, Nicole mi ha rivelato un piccolo segreto che si portava appresso da qualche mese e di cui io ne ero il responsabile, visto che durante i due rapporti sessuali che abbiamo avuto nel motel non abbiamo usato alcun genere di precauzioni.
La sua gravidanza inaspettata ha aiutato entrambi a riallacciare i rapporti, anche se non siamo tornati ad essere una coppia, e la mia ex compagna è riuscita a sorprendermi facendo un ulteriore passo avanti, in segno di riconciliazione, nel giorno della nascita del nostro secondo, piccolo, fagottino: dal momento che non ho potuto essere presente al parto di Benjamin, ha voluto che questa volta spettasse a me il compito di scegliere il nome.
Ed io, senza la minima esitazione, non appena l'ho preso in braccio, ho dato al piccolo fagottino quello che, ai miei occhi ed alle mie orecchie, è il nome più bello e più dolce che esista al mondo.
"Audrey!" esclamo, sentendo un piagnucolio provenire dal salotto "che cosa succede? Perché stai piangendo?"
"Perché mi sono bloccata, papà!" esclama a sua volta lei, prima di emettere un altro singhiozzo disperato; chiudo il rubinetto, appoggio sopra un ripiano il cacciavite che ho in mano, e raggiungo la piccola donna che è la padrona del mio cuore.
STAI LEGGENDO
Behind The Eyes; Prison Break (✔️)
FanfictionTERZO LIBRO. "Sara inspira una seconda volta, vedo i suoi occhi scuri diventare lucidi ed una lacrima, ribelle, le scivola lungo la guancia destra. "E se fosse cambiato? E se davanti ai miei occhi dovessi ritrovarmi un uomo completamente diverso da...