Io, Fred e George siamo scesi dal treno insieme, mentre continuavamo a parlare.
"Quindi Serpeverde?" mi ha chiesto Fred speranzoso.
Ho annuito incerta, lui mi ha guardato sorridendo. Sul treno mi avevano detto che sarei stata la prima serpeverde simpatica che conoscevano, io avevo riso.
Silente nella lettera d'ammissione per la scuola mi aveva detto che sarei dovuta andare con quelli del primo dalle barche, e così ho fatto: Hagrid chiamava da lui i nuovi, e mi sono unita al gruppo.
Fred POV
La nostra nuova amica ci ha lasciati per andare con quelli del primo anno. "Perchè Serpeverde?" dico, sussurrandolo.
"Beh Freddie, è una Malfoy!" mi giro velocemente verso la mia brutta copia.
La mia confusione nel cercare di capire se mi abbia letto nel pensiero o io lo abbia appena detto ad alta voce è molto chiara.
"Lo hai detto ad alta voce, fratello" ride lui "Sei fuso?"
Saliamo su una delle carrozze che portano a scuola. Dalla strada sterrata si vede il lago, e lì in mezzo le barche del primo anno. Io continuo a guardare Sophie per un bel pezzo del viaggio.
"Stai ancora pensando alla ragazza di prima?" mi chiede, con uno sguardo malizioso.
Riso e scuoto la testa, in segno di negazione.
"Sto pensando quanto possa essere terribile essere una Malfoy e essere una chiara Grifondoro" rispondo, lui ridacchia.
"Stavi pensando a lei" dice, con un tono saccente.
Gli tiro uno schiaffo sul braccio mentre lui se la ride tutta. Mi ha lasciato un non so che di bello, quella ragazza. Una curiosità interessante. Guardo ancora una volta la barca in cui sta lei.
Non la vedo proprio in faccia, ma so che si sta annoiando a morte, me lo sento. A un certo punto, iniziano a sparare piccoli fuochi d'artificio che insieme formano la scritta "HOGWARTS" in rosso e oro.
"Guardate ragazzi! Chi gli ha fatti secondo voi?" urla il mio migliore amico, Lee.
"È stata una studentessa del secondo anno che verrà smistata oggi, l'ho sentita prima sul treno che parlava con Malfoy" dice Hermione, seduta davanti a noi.
Sicuramente Sophie, è proprio quello che ci ha detto lei prima sul treno. Appena arrivati, scendiamo tutti insieme dalla carrozza. Entratriamo in Sala Grande e ci sediamo al tavolo di Grifondoro.
La McGrannit entra seguita da tutti quelli del primo anno e Sophie, mette il Cappello Parlante sul solito sgabello e lui inizia a cantare come sempre. Vedo Sophie nervosissima, le sorrido per rassicurarla e lei ricambia.
Sophie POV
Ho visto Fred sorridermi.
No aspetta, è Fred?
Sì
Come fai a esserne così sicuro?
Eh...
Ho ricambiato il sorriso e ho continuato a guardarlo per un po'.
STAI LEGGENDO
fred weasley ~ you are my sunshine
Fanfiction🧡🏵 L'arancio è il colore della nascita del sole e dell'autunno pieno. È associato all'ottimismo, al calore, alla fiducia, ma anche all'orgoglio, al freddo, alla malinconia e persino alla morte.