George POV
Dopo aver lasciato Fred e Sophie da soli, sono tornato in sala comune, dove c'erano Hermione e Ginny estremamente preoccupate, sedute davanti al fuoco del camino. Quando sono entrato si sono alzate velocemente, e ho raccontato loro tutto l'accaduto.
"A noi ci hanno preso da dietro due serpeverde, quando ci hanno lasciate andare abbiamo provato a cercare Sophie ma non l'abbiamo trovata, siamo tornate qua" dice mia sorella, Hermione annuisce di fianco a lei.
Discutiamo un attimo sul quesito 'faranno pace quei due', loro sostengono di si: si piacciono a vicenda, lo hanno detto a me come lo hanno detto a loro due, è impossibile che continuino a litigare tanto. Sarebbe già la terza volta, in un anno.
"Sophie si è dichiarata prima" le informo, sembrano troppo sorprese "Lui era completamente indifferente"
Mi dispiace distruggergli le convinzioni così, anche a me sembra strano: lui ha sempre detto che la amava, ma dalla sua faccia non sembrava assolutamente così. Secondo me gli hanno fatto qualcosa, Katie e Angelina, ma spero con tutto il cuore che in realtà siano le brave persone che si sono sempre mostrate nei nostri confronti.
"Forse come l'anno scorso, sono-" Hermione viene interrotta dalla porta della sala che sbatte, facendoci sobbalzare tutti e tre.
In quel momento entra Sophie con le lacrime agli occhi, urla che mio fratello è un idiota e corre subito in camera sua, singhiozzando. 'Tuo fratello', non lo ha mai chiamato così, lo ha sempre chiamato per nome.
Hermione corre da lei e dopo pochi minuti le vedo tornare giù, se non fossero venute avrei cercato qualsiasi modo per salire le scale del dormitorio delle ragazze. Ha il poco trucco che si era messa colato, gli occhi rossi e gonfi, si siede sul divano con le ragazze davanti a lei, io la abbraccio da di fianco.
Mi racconta tutto, ogni parola che la mia brutta copia le ha detto, e io sono sempre più convinto che gli abbiano fatto qualcosa: non è da lui, dire cose così imbarazzanti. Ha difeso Angelina, dopo aver capito la vera natura della sua anima.
"I suoi occhi erano vuoti, non erano animati, lui non era animato" sospira "Non aveva i soliti bellissimi occhi che ti fanno svenire appena li guardi"
Ridacchio, lei sorride: credo abbia finalmente capito che non può dimenticarlo, con nessuno al mondo. Le si illuminano gli occhi, corre su per il dormitorio maschile, la seguo confuso.
Sophie POV
Mi ero completamente dimenticata di dire ad Harry che ho scoperto il segreto dell'uovo, già sapevamo che dovevamo mwtterlo in acqua, ma onde evitare l'espulsione del mio amico, meglio che gli dica io cosa dice.
Busso continuamente alla porta dei ragazzi, spero con tutto il cuore che siano tornati qui dopo il pranzo di Natale: io l'ho saltato, come anche George, Herm e Ginny, ma loro non credo.
Apre Ron, entro passandogli di fianco correndo, mi butto sul letto di Harry dove c'è lui sdraiato, sembra stia dormendo. Non importa, in ogni caso l'ho svegliato.
"Che bel risveglio" dice sarcastico.
Gli tiro una pacca sul braccio, e recito ciò che è racchiuso dentro l'uovo: le nostre voci ascolterai se negli abissi cercherai, un'ora sola tu avrai e quel che abbiamo prenderai. Ci mette un po' prima di capire di cosa sto parlando.
"Ci sono le sirene nel Lago Nero?" chiede, non mi apsettavo ci arrivasse subito.
Siamo i primi ad aver risolto l'indovinello, che felicità! Abbiamo un'ora per riprendere qualcosa che ci è stato tolto, ma il problema è: come faremo a trattenere il respiro per un'ora?
Nell'esatto momento in cui questa domanda mi sorge in mente, entra Neville, probabilmente la persona più brava in tutta Hogwarts in Erbologia. Il mio chiamarlo urlando lo fa spaventare, cerco di trattenere le risate.
"C'è per caso una pianta, o che so io, che ti fa respirare sott'acqua?" chiedo e lui ci pensa un secondo, mentre si sta sicuramente chiedendo cosa io esattamente ci faccia qui.
L'alga branchia, risponde, una pianta che una volta mangiata fornisce a chi la ingerisce branchie e della ulteriore pelle tra le dita delle mani e dei piedi, in modo che sia facile nuotare.
"Ce ne riesci a procurare un po'? A me e a Harry?" chiedo, i miei occhi lo implorano.
Annuisce, lo abbraccio forte e esco velocemente, con George ancora dietro. Guardandolo mi torna in mente ciò che è successo poco fa.
Gli occhi mi si riempiono nuovamente, e completamente, di lacrime mentre sallgo le scale per arrivare al mio dormitorio, dopo aver salutato George. Mi butto sul letto e ricomincio a singhiozzare.
Perchè sto piangendo? Non voglio farlo, non è assolutamente mai stata mia intenzione: le lacrime hanno iniziato ad uscire da sole e a bagnare la coperta rossa e oro su cui sono sdraiata.
Voglio scomparire.
Voglio stare sola.
Voglio chiudermi in camera mia per sempre e mollare tutto.
Andare di nuovo sulla torre di Astronomia con l'intenzione di buttarmi, senza che ci sia nessuno che mi fermi.
Ma perchè schiantarsi contro un muro quando hai la possibilità di raggirarlo?
Devo essere forte, non voglio che la mia vita finisca per un ragazzo.
Così ti voglio!
Lo odio comunque.
Lo so, ma superalo
È quello che sto cercando di fare
E ce la farai
STAI LEGGENDO
fred weasley ~ you are my sunshine
Fanfiction🧡🏵 L'arancio è il colore della nascita del sole e dell'autunno pieno. È associato all'ottimismo, al calore, alla fiducia, ma anche all'orgoglio, al freddo, alla malinconia e persino alla morte.