☆ illusions ☆

1.9K 105 11
                                    

Arriviamo di corsa nell'aula di trasfigurazione, totalmente vuota ad eccezione di due panche lunghissime ai due lati più lunghi della stanza, e un tavoli o con sopra un giradischi. Le ragazze da una parte, i ragazzi dall'altra.

Mi siedo tra Hermione e Ginny, dato che siamo arrivati un po' dopo la McGrannit aveva già iniziato a parlare: parlava del Ballo del Ceppo, una tradizione del torneo Tremaghi, che avrà luogo la sera della vigilia di Natale nella Sala Grande.

"Devo partecipare per forza, per te?" chiedo ad Hermione, sussurrando, mentre la professoressa continua a parlare.

Annuisce: essendo una delle partecipanti al torneo, me lo aspettavo abbastanza. Sono brava a ballare, i miei zii hanno imposto a me e a Draco dei corsi per saperlo fare bene quando eravamo piccoli, ma non ho voglia.

"Danzare è lasciare che il vostro corpo respiri" inizia la professoressa McGrannit "Dentro ogni ragazza c'è un cigno segreto assopito ansioso di liberarsi in volo. Dentro ogni ragazzo, un superbo leone pronto a balzare" sbadiglio.

La professoressa chiama Ron, che stava ridendo con Harry sicuramente per cose davvero stupide, per farlo ballare con lei. Mette la mano destra sul suo fianco, rido a non finire, procurandomi qualche pacca da Hermione.

"Signorina Black, prenda il mio posto"

Dopo essermi pentita amaramnete per aver riso così tanto, mi alzo e vado da Ron. Questo mi mette una mano sulla spalla, assumendo la posizione della donna tra i due.

Sono contenta che i ruoli di genere non abbiano più valore per lui, finalmente. Purtroppo se ne accorge troppo presto, sarà ancora una lunga lotta allora.

Gazza fa partire la musica e, dopo poco, la McGrannit fa alzare tutti gli altri: le ragazze si alzano tutte velocemente, mentre j ragazzi ci mettono davvero tanto.

Guardo Fred e George e, con lo sguardo, li invito a dirigersi verso le loro rispettive amanti. Per quanto mi stiano favvero sulle ovaie, se fossi loro e vedessi che la persona a cui chiaramente piaccio e mi piace non mi invita a ballare ci rimarrei male.

"Sei bravo a ballare, Ronnie" gli dico mentre continuiamo a muoverci nello spazio.

Mi sorride, io sorrido a lui. Non riesco a vedere gli altri miei amici con chi stanno ballando, e ho tantissimi sensi di colpa per il fatto che io stia ballando con Ron quando piace alla mia migliore amica.

Spero capisca.

[...]

Hogsmade a novembre è sempre stata molto bella: ancora non è pieno inverno, per cui non fa tanto freddo, e inoltre le foglie degli alberi sono di colori bellissimi. Se fossi brava a dipingere, sarebbe sicuramente uno dei miei quadri migliori.

Cedric mi ha detto di vederci ai Tre Manici di Scopa, non si è neanche preso la briga di andarci insieme. Al contrario, i gemelli hanno accettato subito quando gleil'ho chiesto.

Non gli ho detto che esco con Cedric, anche se probabilemente lo hanno capito. Credono - Fred crede - che non sia assolutamente quello giusto per me, anzi.

E io sono d'accordo, non dico il contrario, ma se glielo dicessi probabilemente mi farebbe un gran filone su tutti i suoi tratti negativi. E non ne ho una particolare voglia.

"Avete già invitato qualcuno, al ballo?" chiedo io, mentre cammino tra i due ragazzi.

Ovviamente il mio cuore spera che adesso Fred mi dica di no, che non ha invitato Angelina perchè si è accorto che in realtà ha sempre amato me, e io gli dirò che anche io ho rifiutato tutti quelli che me lo hanno chiesto perchè speravo in questo momento, e ci baceremo e-

"La mia ragazza, ovviamente" ride Fred.

Sensazione terribile, e il mio farmi mille film mentali non aiuta assolutamente. Ho saputo che Ron ha provato ad invitare Fleur, ma è andata davvero male, quando me lo ha raccontato ho riso come una pazza.

Hermione va con Krum, Ginny va con Neville, Ron e Harry adesso hanno anche loro un appuntamento con me gemelle Patil, Fred con Angelina - la sua ragazza, terribile - e George probabilemente con Katie.

"Katie ha accettato il mio invito, ieri sera" Fred gli da una grande pacca sulla spalla, io sorrido.

Dice che è stato romantico: erano scappati nel cortile, stavano guardondo le stelle e poi lui gleilo ha chiesto, lei saltava dalla gioia. Quanto la odio, so che è falsa, ne sono più che convintissima.

E io, quindi, sono l'unica sfigata che ballerà da sola.

"Chi è il fortunato che ti porta al ballo?" chiede Fred, io ridacchio.

Nessuno, rispondo, neanche Cedric mi ha invitato. Sembra sconvolto, non se lo aspettava proprio, è troppo sorpreso. Sa qualcosa forse? Non ne ho idea.

Mi guarda fisso, non dice nulla. "Ho qualcosa in faccia?" ridacchio, scuote la testa sorridendo.

Spero, magari, che si stia pentendo del fatto che non mi abbia invitato. E io devo smetterla di illudermi, davvero, mi fa soltanto male.

"Ah no?" sembra che voglia picchiare qualcuno, solo dal suono della sua voce.

Scuoto la testa, confusa ma senza darlo a vedere. Prendiamo l'ultima curva prima di spuntare davanti al locale dove Cedric, probabilmente, mi sta aspettando da più di mezz'ora.

Il mio ritardo è imbarazzante, molto più del fatto che io, Sofia Black, sto per avere un appuntamento con Cedric Diggory.

Guardo Fred, poi George. Hanno sicuramente capito che tra qualche minuto sarò allo stesso tavolo di Cedric Diggory, a ridere e scherzare, a bere qualcosa di caldo. Per quello, Fred mi sta guardando malissimo.

"Non voglio entrare, ragazzi" dico, ovvimente entrerò comunque, perchè non mi piace dare false speranze alle persone, ma gliel'ho date dal momento in cui ho accettato l'invito.

George mi sorride, Fred sembra molto più che d'accordo con la mia affermazione. Metto una mano sulla maniglia della porta del locale, ed apro.

Una marea di coriandoli mi piombano addosso, tutta Hogwarts è all'interno dei Tre Manici di Scopa e davanti a me, vestito molto meglio del solito, c'è Cedric, sotto una scritta disegnata nell'aria di lettere dorate:

Sophie, verresti al ballo con me?

Sorrido al ragazzo in piedi davanti a me e annuisco, un gran esultare scoppia introno a noi e il tassorosso mi prende per i fianchi e mi bacia, inaspettatamente mi fa piacere ricambiare.

fred weasley ~ you are my sunshineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora