Quel giorno, Shen Yue entrò all'università insieme alle sue due migliori amiche: Li Jaqi e Wang Zi Wei.
Decisa a non combinare altri guai, aveva chiesto loro di tenerla a braccetto, in modo che non potesse inciampare o spingere o aprire porte o... Mangiare banane.
Voleva davvero evitare di fare del male a qualcuno.
"Yueyue... È ridicolo, lo sai? Non puoi certo rimanere aggrappata a noi per tutto il giorno!" esclamò Zi Wei.
"Lo so... Ma... Solo mentre siamo in corridoio, ok? È lì che di solito incontro quel ragazzo" rispose Yue.
"Se non ti conoscessi, direi che i tuoi tentativi di ucciderlo sono un modo per conquistarlo" rise Jaqi.
"Cosa?! No! Non lo conosco nemmeno!"
"Infatti! E il suo cuore appartiene a Tan Quan" aggiunse Zi Wei.
"Non è vero!" esclamò Yue, indignata.
Proprio in quel momento, videro in lontananza il ragazzo dagli occhi scuri.
Yue si aggrappò saldamente alle sue amiche.===
Wang He Di vide la ragazza dagli occhi grandi e gli scappò un ghigno.
Che sciocca... Aveva davvero bisogno di aggrapparsi a due persone per evitare di combinare guai? Quando le passò accanto, decise di prenderla in giro.
"Se continui a trattenere il respiro in quel modo, soffocherai" le disse.
Lei riprese a respirare e arrossì.
"Hai ragione" sorrise timidamente.
"Tsk. Io ho sempre ragione" sbuffò prima di andarsene.
"Non sopporto le persone che sorridono sempre" borbottò.===
Stanca dopo un intenso pomeriggio in lavanderia, Yue prese il cellulare e controllò i messaggi.
Si sorprese nel trovarne uno da parte del suo direttore radiofonico che le chiedeva di andare in studio un'ora prima del suo turno di lavoro.
Sperava ci fossero buone notizie!
Aspettò che sua madre fosse pronta e tornarono insieme a casa per preparare la cena.
Alle undici in punto si trovava nello studio radiofonico di Radio You insieme a Tan Quan, aspettando il direttore.
Quando arrivò, notò subito che l'uomo aveva il viso pallido e l'aria preoccupata.
"Tutto ok, signore?" gli chiese.
Lui sorrise e annuì.
"Ragazzi, grazie per essere venuti prima. Devo... Devo comunicarvi una cosa" disse.
"Ci dica" lo esortò Tan Quan, agitato.
"Ok, ehm... Sapete che la nostra è una piccola Radio e sapete quanti sacrifici dobbiamo fare ogni giorno per potere portare avanti il nostro sogno, vero? Ecco... Purtroppo i nostri sacrifici non bastano più. Non abbiamo abbastanza fondi per poter continuare a finanziare Radio You.
Ho tentato in tutti i modi di guadagnare di più, ho chiesto aiuto agli sponsor, alla banca... Ma è stato inutile. Per questo... Ho dovuto trovare un'altra soluzione. Il direttore di Radio Sunset è il mio più caro amico... Anche la sua è una piccola emittente e conosce bene la nostra situazione. Perciò mi ha offerto di lavorare insieme a lui. L'idea è di eliminare Radio You e Radio Sunset e di creare un'emittente completamente nuova, insieme. Ho già parlato con i ragazzi che lavorano durante le ore diurne e loro hanno accettato di iniziare questo nuovo progetto. Ora chiedo a voi due se siete disposti a seguirmi ancora... E spero proprio di sì, perché siete davvero importanti per la nostra Radio! C'è solo un piccolo cambiamento... Ecco... Yue, tu... Dovresti lavorare insieme a Wang He Di, il ragazzo che come te copre le ore notturne di Radio Sunset. Voi due condurrete insieme. Per quanto riguarda te, Tan Quan, lavorerai a giorni alterni insieme al tecnico di Radio Sunset, Caesar Wu.
So che questa novità può spaventarvi, ma... "
"Io sono felice! Sarà divertente lavorare in coppia!" esclamò Yue, sorridente.
Il direttore tirò un sospiro di sollievo.
Shen Yue era la punta di diamante della sua Radio. Nessuno prima del suo arrivo era riuscito a fare il suo numero di ascolti nell'orario notturno.
"È una follia! Yue non può lavorare con quel ragazzo!" sbottò Tan Quan, sconvolto.
"Perché no?" chiese lei.
"Perché tu sei il sole e lui è l'oscurità! Direttore! Lei sa bene che il nostro successo è dovuto alla positività di Yue! Alla sua allegria! Se la metterete insieme a quel ragazzo, lui comprometterà il suo lavoro! Sono troppo diversi!"
"Lo so, Tan Quan. Conosco bene Wang He Di. E so che il successo di Radio Sunset è dovuto al suo essere così negativo e burbero. Le persone ridono davanti alla sua negatività o ci si riconoscono. Molte persone hanno bisogno di sentire qualcuno che dica quello che pensano e sentono! E molte persone pensano e sentono quello che lui pensa e sente. Unendo le loro due caratteristiche, io e il mio amico siamo sicuri che nascerà qualcosa di davvero, davvero interessante e bilanciato. Gli ascoltatori impazziranno! Adoro Yue e sapete bene che non farei mai nulla per danneggiare lei e il suo lavoro" spiegò il direttore.
Tan Quan era pronto a ribattere di nuovo, ma Yue gli prese una mano e lo fermò.
"Mi fido del direttore. E sono sicura che sarà un'esperienza utile e interessante! Non preoccuparti" gli disse con dolcezza.
Lui sbuffò e annuì.
"Grazie, ragazzi! Grazie! Stanno per arrivare qui Wang He Di e Caesar Wu insieme al loro direttore, per conoscervi. Dopodiché... Beh, Yue... Inizieremo molto presto a lavorare con loro, perciò... Ho deciso che spiegherò io la situazione agli ascoltatori, questa notte... Così come ho fatto stamattina. Poi tu potrai salutarli... Ok? " sospirò l'uomo.
"Ok, capo!"
STAI LEGGENDO
RADIO RAINBOW (ITA)
FanficGiorni grigi. Giorni di silenzi. Giorni di baccano. Giorni così, in cui chiudi gli occhi e speri che una folata di vento ti porti via da tutto e da tutti... Da qualche parte, oltre l'arcobaleno