~5~ Alberto

47 9 0
                                    

POV ALBERTO

era una giornata come tante, ormai ero abituato a recitare, a scuola, davanti un publico di miei coetanei.
arrivato lì, passai le prime 3 ore in classe e tra urla, risate e interrogazioni arrivò il momento dello spettacolo.

dietro le quinte, qualche minuto prima di entrare in scena si avvicinò a me Sofia:
-Albe senti, subito dopo scuola, io e Ale abbiamo un corso di inglese potenziato e dobbiamo rimanere in zona quindi stavamo pensando di mangiare qui.
Tu vuoi stare con noi?
-si va bene.- le risposi.

lei mi guardò, sorrise e dopo mi baciò.
ma non provai nulla.
solitamente quando la tua ragazza di bacia stai bene, sei felice.
invece non successe nulla di tutto ciò e ormai andava avanti così già da un bel po', però non avevo voglia di litigare o affrontare il problema.
l'avrei ignorato, come ho sempre fatto d'altronde.

mentre pensavo mi chiamarono per entrare in scena, così mi sistemai e salii sul palco.
c'erano davvero tanti ragazzi, quasi non riuscivo a distinguerne le facce.
non mi ero preparato a tutto questo.

cominciava a salirmi un po' d'ansia,
quando girandomi verso il pubblico notai una chioma più scura delle altre, la cui faccia mi fissava:
era una ragazza.
aveva dei capelli lunghissimi, lisci e neri.
li portava appuntati dietro le orecchie.
il suo viso era magro, ma non spigoloso.
aveva la pelle chiarissima che metteva in risalto i suoi occhi verdi smeraldo.

mi incantò: non avevo mai visto così tanta bellezza prima d'ora.
mi venne spontaneo sorridere e lei fece lo stesso.
le sue labbra a forma di cuore si inarcarono quindi, formando un bellissimo sorriso, quasi accecante.

quando finimmo di recitare, tornammo dietro le quinte, ma la mia mente era altrove.
i miei occhi guardava ancora i suoi.
"e se mi fossi innamorato?" pensai.
"nah" "l'amore a prima vista non esiste!"
o almeno così volevo autoconvincermi.

scintilleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora