~7~ amore

43 9 0
                                    

Alberto come Irene credeva fosse possibile ritrovarsi di nuovo e magari che nascesse qualcosa, quando invece non accadde nulla di tutto ciò.

i mesi passavano e lei lo aspettava, anche se in realtà lui non sapeva neanche come contattarla.

"sono stata una deficiente, dovevo dirgli il mio vero nome!" pensava Irene.
ogni mattina lei si alzava per lui, passava intere giornate ad aspettare che quegli occhi grandi si posassero di nuovo su di lei.
torturava Elisa pensando che potesse scoprire qualcosa in più su Alberto, ma nulla.

un giorno però Elisa le aprì gli occhi:
-senti Ire, io ti voglio bene ed è per questo che devo dirti la verità. Lui non tornerà da te e non potete incontrarvi, almeno non per ora.-

aveva ragione..
con il cuore piccolo piccolo annuì e lasciò perdere.
o almeno così voleva far credere.

perché la verità è che quando ti innamori, quando provi dei forti sentimenti, è impossibile scordarsi di essi.
perché ti toccano dentro, dove nessuno è mai riuscito ad arrivare.

e forse è questa la cosa peggiore.
che ti senti fragile e incapace di proteggerti.
perché poi alla fine l'amore è un po' questo, cioè tipo che ti incastra, che non ti lascia decidere.
che se ne sbatte se hai una mente e vuoi farla funzionare.

non importa ciò che vuoi fare, ciò che vuoi essere.
tutt'a un tratto, di colpo diventi solo cuore.
e non è per niente facile comandare il cuore.

scintilleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora