~39~ trentuno

14 6 0
                                    

31 dicembre
2.00 pm
Elisa: eii Ire! sta sera faccio una festa di capodanno a casa mia, ti prego dimmi che vienii!!
io: no Eli, non ti arrabbiare, ma non me la sento.
Elisa: Ire, è il momento giusto per rialzarti questo, dai!
non credo tu voglia passare l'ultima notte dell'anno distesa sul letto a mangiare Pringles..
io: e se io volessi invece?
Elisa: nah.. non vuoi!
io: a che ora è?
Elisa: alle 10.00
io: va bene..
Elisa: sii!! ci vediamo sta sera!
io: a sta sera..

i giorni seguenti alla chiacchierata con Enrico me li presi per riflettere.
rimasi chiusa in casa a studiare e a guardare film natalizi in tv.
la verità? quella notizia mi aveva spiazzato.
andai completamente in confusione, più di quanto non lo fossi prima.

forse Elisa aveva ragione, magari era il caso che io mi rimettessi in sesto, almeno per l'ultima notte di questo lunghissimo e stramaledettissimo anno.

passai tutto il pomeriggio a decidere cosa mettermi la sera e alla fine decisi di andare sul classico: il vestito rosso non passa mai di moda.

quando mia madre tornò a casa mi rimproverò per il macello che avevo combinato in camera, le spiegai che mi stavo preparando per una festa che aveva organizzato Elisa e lei, senza esitare un attimo, cambiò nettamente espressione e fece spuntare un sorriso sulla sua faccia.

evidentemente era felice di vedere che stavo riprendendo in mano la mia vita.

10.00 pm
arrivai alla festa alle 22:00 in punto, però c'era già molta gente, non osai immaginare quanti potessero essere in totale gli invitati.

ad aprirmi la porta fu la sorella di Elisa, le chiesi dove si trovasse sua sorella e lei mi disse che era in cucina.
mi avviai quindi verso quella direzione, ma nel frattempo mi arrivò un messaggio sul cellulare.

scintilleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora