"Sei sicura che sia saggio entrare qui dentro da soli?"
Swamy sbuffa sonoramente all'ennesima domanda stupida di Jughead e per la centesima volta in meno di venti minuti si chiede per quale assurdo motivo si sia fatta accompagnare da quel ragazzo in quella specie di missione alla Southside high.
Dal tono di voce con cui gliel'ha chiesto, è evidente che ha non poca ansia di passeggiare nel Southside di notte e di stare per irrompere in una proprietà privata, la vecchia scuola dei Serpents, dove ora gli scagnozzi di Hiram Lodge stanno producendo droga.
Certo, andare lì per fare delle foto per denunciare l'attività ha un che di stupido se raccontato, ma la biondina in quel momento sembra davvero convinta che sia la cosa migliore da fare.
"Mi ripeti perché stai venendo con me?" gli domanda senza nemmeno voltarsi a guardarlo.
Quella mattina
Swamy si passa una mano sul viso mentre stacca la chiamata con suo padre. Gli ha appena detto che quella sera non andrà al Whyte Wyrm per la riunione dei Serpents e lui se l'è presa alquanto.
La biondina è consapevole che suo padre ha perfettamente ragione quando le dice che essere la principessa dei Serpents non la estranea dal dover prendere parte alle riunioni come tutti gli altri membri della gang e sa anche che ultimamente la sua presenza al locale è praticamente nulla, ma non può davvero spiegare a suo padre che la notte la passa nel letto con un Bulldog.
Forse scegliere proprio quella sera per andare alla Southside high non è stata la migliore delle decisioni che lei abbia preso, si ritrova a pensare.
"Problemi Karden?" La voce di Betty la riporta alla realtà.
Si gira verso la ragazza comodamente seduta dietro la scrivania della redazione che stava smanettando al computer fino a pochi secondi prima. Ora la sta guardando.
"Roba da Serpents," risponde quindi. La giovane Cooper continua a fissarla come aspettandosi che continui. "Niente che non posso risolvere comunque."
Vede l'altra ragazza annuire.
"Ne vuoi parlare?"
Swamy rotea gli occhi al cielo fintamente esasperata.
"Ma voi northsiders parlate sempre di tutto?" le domanda quindi.
Si è resa conto che quando ha un problema, o quello che loro reputano un problema, le propongono sempre di raccontarlo. È una cosa così strana, di solito non lo fa mai. Né tantomeno i suoi amici le chiedono di farlo. Aspettano che sia lei a decidere di aprirsi con loro.
"Ecco." Betty si arriccia una ciocca di capelli sull'indice. "Funziona così se un amico è preoccupato per qualcosa."
Swamy annuisce distrattamente.
"Comunque no, Cooper, non voglio parlarne." La ragazza annuisce. "Però credo di avere uno scoop incredibile per domani" afferma cambiando totalmente discorso.
"Davvero?" La northsider sembra ancora più interessata ora. "Di cosa si tratta?"
"Traffico di droga" risponde quindi con il sorriso di chi la sa lunga.
"Traffico di droga?" ripete l'altra ragazza dubbiosa.
"Entro stanotte avrò le prove di un vero e proprio magazzino nel quale viene prodotta la Jingle Jangle e non solo."
Betty ora sta appuntando qualcosa sul pc, mentre l'ascolta interessata.
"Come hai fatto a scoprirlo?"
Swamy si morde un labbro indecisa: non è certa di poterlo dire, di poter raccontare cose che riguardano principalmente Veronica.
"Le fonti restano anonime, ricordi?" decide di dire quindi accennando un sorriso innocente.
STAI LEGGENDO
Youth || Riverdale
Genç KurguE se Jughead Jones fosse un northsider a cui è stato insegnato a stare lontano dal Southside e dai Serpents. E se la principessa dei Serpents fosse una ragazza con un segreto che la perseguita e la rabbia di chi non ha potuto avere una vita normale...