Non capisco perché quando ho pensato che Alix avesse una cotta per Adrien, ho uscito fuori gli artigli. Non sono e non posso essere gelosa. Non sono gelosa. Mentre riflettevo, suonò la campanella che segnava la fine dell'intervallo. Solo che i ragazzi invece di andare in classe, rimasero in giardino. All'inizio non capivo, poi arrivò un professore che disse:<buongiorno ragazzi e ragazze. Vi ho fatto riunire qui per decidere le coppie che lavoreranno ad un importante progetto di scienze>. Non so perché, ma avevo un brutto presentimento. Speravo che il professore non mettesse Alix e Adrien insieme. <Vediamo... Alix e Adrien, lavorerete insieme. Poi ci saranno Kim e Alya, Rose e max...> Non ci potevo credere. Dopotutto, avendo il potere della sfortuna, non mi potevo aspettare che la fortuna fosse dalla mia parte. <Ok ragazzi, visto che questo progetto é molto impegnativo, inizierete ora, e da questo giorno in poi, dovrete lavorarci tutti i giorni>. Stavo esplodendo dalla rabbia. Ero a tanto così da cataclismare il prof., ma mi sono trattenuta. Alix e Adrien dovranno vedersi tutti i giorni. Tutti i giorni. Non posso sopportarlo. Cercai di mettermi più vicino possibile a loro, per sentire cosa stavano dicendo. <Bhe, il prof ha detto che dovremo lavorarci tutti i giorni, a partire da oggi. Vengo io a casa tua o vieni tu da me?> <Puoi venire tu a casa mia, Alix> <a che ora?> <alle quattro. Però fino alle otto, perché ho cose da sbrigare> <certo. Allora andiamo in biblioteca?> <Ok>. Adrien non mi aveva detto che alle otto aveva un impegno. Vabbè meglio così. Se Alix se ne va via prima, a me sta benissimo. Mi avvicinai alla finestra della biblioteca e vidi lei seduta che messaggiava con qualcuno. Cercai di leggere cosa stava scrivendo e con chi stava messaggiando. Lessi soltanto:<allora, hai confessato ad Adrien i tuoi sentimenti Alix?> <Non ancora. Lo farò quando sarò a casa sua> <so che ce la puoi fare sorellina> <grazie sorellona>. Allora avevo ragione. Alix ha una cotta per Adrien. E questi messaggi sono la prova. Quindi Alix é innamorata di Adrien? E gli confesserà i suoi sentimenti? Stasera? A casa di Adrien? Sentivo una fitta allo stomaco. <Ho trovato solo questi libri> disse Adrien mostrando dei libri ad Alix. <Vanno benissimo> disse Alix balbettando, mettendo la sua mano sopra quella di Adrien. Giuro che la cataclismo. <Leva quella mano da Adrien altrimenti....> non riuscii a finire la frase. <Perché parlo così?> Dissi parlando da sola. <Non posso essere gelosa di Alix. E soprattutto, perché non voglio che confessa i suoi sentimenti?> Mentre riflettevo suonò la campanella che segnava la fine delle lezioni. Andai nel tetto della casa di Adrien aspettando che tornasse. Volevo sapere di più su Alix. E soprattutto volevo sapere se ad Adrien piace.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢🖇️🥀| 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐥𝐨𝐮𝐬🐞
FanfictionC'é chi dice che ci sono storie d'amore impossibili. Ma chi ha detto che non possono avverarsi? Si, perché quando due persone si amano, non c'é niente da fare, si amano indipendente se sono ricchi o poveri, vanitosi o gentili. Ed é quello che é succ...