Capitolo 8🌸

367 27 3
                                    

POV ADRIEN

Finalmente Alix se ne era andata. Lo so, non é bello pensare che finalmente una mia compagna di classe se ne va, come se fosse un peso, solo che erano già le otto e avevo molta fretta, dato il mio "impegno" era parlare con Ladynoire. Non ci posso fare niente, devo parlare con lei. Anche se non conosco il suo voto mascherato, so che é una bella ragazza, molto socievole e spiritosa, e soprattutto che combatte per il bene. Tutti questi pensieri furono eliminati quando pensai all' unica cosa più importante in quel momento: parlare con lei. Corsi verso la porta del balcone e uscii. Mentre correvo per andare a parlare con lei, pensai che oggi avrei voluto vedere il suo volto. Basta scuse, la verità é che ho paura che io non possa piacergli. La volevo vedere. <Ehi, ci sei?> <Si sì ci sono> <come va?> <Bene> <bella serata, vero?> <Eh già> <che hai? Sembri strana> <niente, sono solo un po' giù di morale> <forse perché oggi non c'é nessun pipistrello a farti visita?> Dissi ridendo. Stavo cercando di tirarla su di morale. <Non é divertente> disse ridendo <ma se stai ridendo> <sai cosa sei?> <No, non lo so> <sei uno stronzo> disse ridendo <non si dicono le parolacce> dissi sempre ridendo. La verità é che tra noi non ci può essere nessuna discussione seria, solo risate. E a me sta bene. Mi piace il rapporto che si é creato tra noi. <Ehi Agreste stavo pensando a una cosa. Ormai é quasi una settimana che ci conosciamo, e ancora non so cosa fai nella vita> <non é che per caso sei una stalker che vuole sapere di tutto sulla mia vita?> Dissi. Forse questa é stata la battuta più pensosa che io abbia mai sentito. <Ehi Agreste> <si?> <E se tu fossi uno stalker?<Probabile> dissi ridendo. <Allora dovrei stare il più lontano possibile da te> <e dai, scherzo> <no guarda non lo avevo capito> disse sarcastica. <Comunque, cosa fai nella vita?> <Preparati, perché é una storia davvero lunga> <mi preparo> <allora, io sono Adrien Agreste> <questo lo avevo capito> <mi fai finire una frase?> <Scusa, non ti interrompo più Agreste> <sono un 19enne che va all' ultimo anno del liceo, il "secchione" per eccellenza. Però fino ad un anno fa ero il solito Bad boy> <chi lo avrebbe mai detto> <già. Comunque essendo appunto un bar boy non avevo voglia di studiare, e allora sono stato bocciato agli esami, e ho dovuto ripetere l'anno. Però ho imparato una lezione> <e quale sarebbe?> <Devi dare il massimo, perché un giorno ti bocciano agli esami e magari 10 anno dopo vivrai sotto un ponte> <bella lezione di vita> <fu in quel momento che decisi di dedicarmi allo studio> <quindi fammi capire: tu eri il bad boy della classe?> <Si> dissi alzando le spalle. <Non ci credo> <pensala come vuoi ma é la verità> dissi con un sorriso. <Voglio delle prove> <le avrai. Comunque cambiamo argomento. Ho deciso che per me va bene> <va bene cosa?> <Voglio vedere il tuo volto> dissi deciso. <Non so> disse non proprio convinta. <Oggi non sono proprio dell'umore adatto. Magari un altro giorno> <nessun problema> dissi un po' triste <buonanotte bad boy> <buonanotte interrompitrice di racconti> <vai a dormire va> disse ridendo. Chiusi la porta alle mie spalle con un sorriso stampato in faccia ma anche con un po' di tristezza.

𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢🖇️🥀| 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐥𝐨𝐮𝐬🐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora