Capitolo 27🌸

304 22 3
                                    

POV LADYNOIRE
<A cosa pensi piccola?> Disse Adrien sedendosi accanto a me. Ormai eravamo fidanzati da due mesi. <Ti voglio fare vedere una cosa> dissi aprendo il mio bastone. Dentro c'erano una fotocamera e una videocassetta. <A cosa servono?> Disse confuso. <Ora te lo faccio vedere>. Mi alzai e andai nella scrivania, dove c'era la televisione, e misi la cassetta nel videoregistratore. Feci cenno ad Adrien di venire. Prese due sedie e ci sedemmo davanti alla televisione. <Vedi, quando ero appena arrivata a Parigi, volevo vedere come crescevo nel tempo, così presi una fotocamera e una videocassetta, e quando faccio gli anni faccio un piccolo video e lo metto dentro la videocassetta> <che idea geniale> disse mettendo il suo braccio nelle mie spalle. <Guarda, sta iniziando> dissi entusiasta. <Em, ciao> disse una voce proveniente dal video. Là ero appena fuggita dall'ospedale. <Sono ladynoire. Questo nome me lo ha dato il Maestro Fu, lui vuole che io protegga Parigi, così sono scappata dal Kenya. Però prima di andarmene, ho preso questa videocassetta e questa videocamera, così vedrò come crescerò nel tempo. Certo, ora non ho né mesi né anni, sono nata poche ore fa. Il Maestro mi ha donato la voce e la capacità di camminare già da subito, perché vuole che già da piccola, sappia fare tanto. Che dire, ci vediamo al mio prossimo compleanno>. Disse la "me del passato" spegnendo la videocamera. <Eri davvero carina> disse Adrien facendo la voce dolce. Vedemmo tutti i miei mini-video, tutti i miei compleanni insomma, finché arrivammo all'ultimo, quello dei miei 18 anni. <Ciao, sono sempre io, Ladynoire, però ora sono maggiorenne. Ne ho passate tante, ma per fortuna sono ancora qui, a difendere Parigi. Sono fiera di essere riuscita ad arrivare a questo grande risultato. Sono davvero felice, ecco. Ci vediamo al mio prossimo compleanno>. Tolsi la videocassetta, commuovendomi un po'. <Ti stai commuovendo?> Disse Adrien guardando i miei occhi lucidi. <Ovvio, come potrei non farlo?> Dissi con un debole sorriso, asciugandomi le lacrime. <Andiamo a fare uno spuntino?> Dissi alzandomi. <Certo> disse andando in cucina.
---------------------------
POV ALIX
<Cosa? Adrien si é fidanzato?> Dissi scioccata. Me lo aveva detto la mia amica Sophie. <Quando é successo?> <Circa due mesi fa> <e perché non me lo hai detto subito?> <Le voci giravano solo sui maschi, la maggior parte delle ragazze non sapeva niente>. Feci un sospiro. <E con chi é fidanzato?> <Non lo sa nessuno> <ho bisogno di rifletterci. Ci sentiamo domani Sophie> <certo, a domani>. Chiusi la chiamata scioccata.  Com'era potuto accadere? <Alix vieni un attimo> <Margaret non é il momento> <é importante>. Mi avvicinai a lei. <Ho esaminato l'elastico che mi hai dato e> <tanto ormai non ha più importanza, Adrien si é fidanzato> <si, ma dovresti proprio dare un'occhiata>. Mi avvicinai alla teca dove c'era l'elastico. <Questo elastico non ha il DNA di un uomo, ma di un gatto> <cosa? É impossibile> <forse Adrien ha un gatto> <no, quando sono andata a casa sua non ne ho visti e non me ne aveva parlato> dissi pensierosa. <Dammi l'elastico> dissi poco dopo. <Cosa vuoi fare?> Disse Margaret dandomi l'elastico. <Lo vedrai> dissi prendendo l'elastico e la mia auto. Ero diretta a casa di Adrien.

𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢🖇️🥀| 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐥𝐨𝐮𝐬🐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora