Capitolo 29🌸

283 22 1
                                    

POV ALIX
Appena mi svegliai, accesi il telefono. Ci misi due secondi a rendermi conto che era sabato. <Margaret, svegliati> dissi scuotendola. Si alzò controvoglia. <Che ore sono?> <Le dieci. Oggi non c'é scuola, quindi possiamo guardare cosa c'é in quella videocassetta> dissi indicandola. Restò in silenzio. <Allora la vediamo?> <E va bene> disse girando gli occhi. Misi la cassetta nel videoregistratore agitata. Mi sedetti per terra. Appena la televisione trasmise le immagini che c'erano in quella videocassetta, restai senza parole. C'era una bambina, o meglio, una neonata che parlava, e diceva di chiamarsi Ladynoire, e che non aveva né mesi, né anni, era nata da pochi secondi. Era originaria dal Kenya, ma dovette scappare e andò a Parigi perché il Maestro glielo aveva ordinato. Vedemmo tutti i video, dal primo all' ultimo. Quando il filmato intero finì, spensi la TV scioccata. <Hai visto anche tu quello che ho visto io?> Dissi a Margaret. Fece di sì con la testa. <Quella é Ladynoire, la supereroina misteriosa di cui tutti parlano> dissi iniziando ad agitarmi. <Perché il suo bastone era a casa di Adrien? E soprattutto, era a casa di Adrien?> <Probabile> disse Margaret confusa. <Cavolo, dobbiamo chiamare la polizia, l'esercito, i carabinieri, oppure l'FBI, sì chiamiamo l'FBI> dissi prendendo il telefono. <Noi non chiameremo nessuno> disse Margaret togliendomi il telefono dalle mani. <Abbiamo bisogno di più prove. Stasera andrai di nuovo a casa sua, raccogli più indizi possibili, e te ne potrai andare solo quando vedrai Adrien da solo> <e se vedo Ladynoire?> <Chiamami> disse preoccupata. <Porterò questo bastone da uno specialista> disse mettendolo nello zaino. <Te la senti di fare questa missione stasera?> Disse guardandomi negli occhi. <Sono nata pronta> dissi sicura. Quando arrivò la sera, Margaret mi diede molte attrezzature prima di andarmene. <Ecco a te dei guanti, una torcia, dei vestiti da spia, e questi> disse dandomi degli occhiali. <A cosa servono?> <C'é una telecamera ai lati> <wow, sei davvero attrezzata> <lo so. Ora vai, e buona fortuna>. Uscii dal retro e presi la macchina andando a casa di Adrien. Erano le dieci di sera. Quando arrivai presi la scala e la misi sotto la finestra della sua camera. <Ci sei?> Disse una voce. <Chi ha parlato?> <Sono Margaret. Ho dimenticato di dirti che ho messo anche un microfono sugli occhiali> <shhh sento delle voci> dissi sottovoce. <Anch'io> disse curiosa. Vidi delle ombre.  <Adrien sta entrando in camera sua> dissi avvicinando gli occhiali alla bocca in modo che sentisse meglio. <É da solo?> <No, sembra di no>. Vidi Adrien che entrava in camera sua. Mi abbassai in modo che non mi vedesse. Cercai di vedere qualcosa. <Tieni gli occhiali alti, così posso vedere meglio> disse Margaret. Vidi entrare Ladynoire. <Cazzo Margaret hai visto? Ti ho detto che era a casa sua> <merda> <aspetta> dissi alzandomi di più. Vidi che si stavano baciando. <Hai visto?> <Si genia, ho visto>. Il bacio durò molto finché non si sdraiarono. <Puoi andare> disse Margaret. <Ok> dissi prendendo la scala.

𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢🖇️🥀| 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐥𝐨𝐮𝐬🐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora