Melissa's pov
<<La situazione nel nostro Paese non è delle migliori, il virus si sta diffondendo sempre più velocemente. Rischiamo di perdere il controllo. Per questo motivo chiediamo cortesemente a tutti di rimanere in casa. Si potrà uscire solo per fare la spesa e - in caso - per visite mediche, per quanto riguarda il lavoro verrà chiuso tutto e chi potrà conseguirà le proprie mansioni tramite smart working. Per ora è tutto, buon proseguimento di serata.>>
Non appena la giornalista finisce di parlare non vola una mosca tra di noi. Un silenzio sempre più preoccupante regna la cucina, occupata dalla mia famiglia.
Immediatamente si crea un groppo alla gola.
<<Mamma mia, che brutta situazione... non appena accendiamo la televisione sentiamo solo brutte notizie!>> esclama mia mamma, alzando le braccia al cielo.
Mi sollevo dalla tavola - avendo finito il mio piatto - e sistemo le posate nella lavastoviglie, seguita da mia sorella, mio padre e mia madre, che si limitano a fare lo stesso.
<<Che ne dite di un film? Almeno svaghiamo un po'... >> propone mio padre.
<<Io e Melissa in realtà abbiamo da fare, magari domani sera facciamo una serata cinema, va bene?>> guardo dubbiosa mia sorella, non capendo esattamente le sue intenzioni.
<<Va bene!>> risponde mio padre <<Vorrà dire che saremo solo in due>> commenta infine, mettendo un braccio attorno alle spalle di mia madre, prima di guidarla verso il salotto.
Mi volto rapidamente verso mia sorella.
<<Cosa dobbiamo fare?>>
Alza le sopracciglia, facendomi intendere il suo piano.
<<Veramente? La tua è una dipendenza bella e buona!>> commento, beccando una risata da parte sua.
<<Forza dai, ti divertirai sicuramente>> dice prima di afferrare la mano e guidarmi verso il piano superiore.
Arrivate in camera, prendo posto davanti alla scrivania e Daisy fa lo stesso, aprendo poi l'applicazione.
<<Pronta?>>
<<No, ma non ho altra scelte>> rispondo, ovvia.
<<Metto la restrizione agli Stati Uniti o vuoi osare e trovare qualcuno di straniero?>> domanda poco dopo.
<<Per carità, voglio almeno capire quello che dicono.>>
<<E va bene, vado allora... >>
Detto questo clicca il tasto verde e comincio a vedere una rotella grigia girare, segno che si sta attendendo il collegamento.
Mi ritiro indietro nel momento in cui la figura di un ragazzo, decisamente più piccolo di me, si palesa davanti allo schermo.
<<Ehm, ciao?>> sussurro, notando che sta mantenendo il silenzio, fissandoci con sguardo serio.
<<Vuoi piantare un albero con me?>> domanda.
A questo punto mia sorella Daisy gira completamente il cellulare dalla mia parte, abbandonandomi a questo ragazzo.
<<Scusa? Di che albero stai parlando?>> chiedo, confusa più che mai.
<<Un albero genealogico>> spiega, alzando le sopracciglia verso l'alto.
<<Oh, ma che davvero? Scava la buca e buttatici dentro, idiota!>>
****
S/A:
Buon pomeriggio a tutte/i!
Come state? Spero bene💘Comunque, ecco a voi anche il quarto capitolo!
Che ve ne pare?🦋Commentate e lasciami per iscritto il vostro parere, ho veramente bisogno di sapere se vi sta piacendo o meno🥺
Detto questo, ci vediamo domani con il prossimo capitolo!
- Ale🖤
STAI LEGGENDO
3 a.m. // Zayn Malik
Fanfiction> > > **** -> Tutti i diritti alla sottoscritta, perciò attente bitches😈