Guardo dritto davanti a me,mentre attraverso a lunghi passi il corridoio.
Con la coda dell'occhio vedo la chioma scura di Josie McCoy affiancarmi.
<<Okay.Ho una domanda molto strana da farti.>>Mi coglie alla sprovvista,ma cerco di non farglielo notare,continuando a camminare.Mi segue,restandomi accanto.
Io e lei non abbiamo mai avuto chissà quale rapporto,anzi,a malapena ci parliamo.
L'unico motivo per cui mi invita alle sue feste è che sono la sorella di Moose.
<<sì?>>Sorride e si sistema i capelli dietro l'orecchio,ma un ricciolo ribelle torna subito fuori.
Porta orecchini di un giallo acceso sui piccoli lobi.
<<Hai mai pensato di partecipare alle selezioni per le cheerleader?>>Proprio mentre varchiamo l'uscita della scuola,mi fermo di colpo.
La fisso.
È uno scherzo,vero?
Poi mi guardo attorno.
Nessuno in giro sta prestando attenzione a noi,nessuno sta filmando la scena per i posteri.<<Insomma,mi sembri robusta.Potresti fare la base o il retro>>prosegue,come se non mi avesse appena definita "robusta".<<Senti,siamo disperate.Poche ragazze vogliono fare le cheerleader,sono tutte terrorizzate da Cheryl.Poi una ragazza della squadra si è rotta il polso ieri alle prove,quindi ho pensato a te.>>Si passa la mano sul braccio snello e gira il braccialetto azzurro che porta al polso.
Stringo le labbra e riprendo a camminare,venendo accolta dalla calda luce del sole.
Josie continua a seguirmi.
<<Sei molto carina,e la divisa gialla e blu s'intonerebbe ai tuoi capelli.>>aggiunge.Sospiro e le rivolgo un sorriso gentile
<<non sono il tipo che fa la cheerleader,ma grazie lo stesso.>>Aumento il passo e la lascio lì ferma impalata.
Raggiungo la fine del cortile della scuola,adocchiando una motocicletta.
È in anticipo.Non è quella di Sweet Pea.Strano,doveva venire lui a prendermi.
Quando mi avvicino,ricambio il saluto del ragazzo che mi aspetta.
Ha i capelli biondo cenere rasati e gli occhi scuri.
Non l'ho mai visto.Lo stemma sulla sua giacca mi tranquillizza.
E pensare che fino a un mese fa quel disegno avrebbe suscitato in me la reazione opposta.<<Sweet Pea,non è potuto venire.Deve scontare la detenzione a scuola.>>mi avverte,porgendomi il casco.
Me lo infilo in testa e sollevo la visiera.
<<che cos'ha fatto?>>chiedo,issandomi sulla motocicletta.<<nulla di che,si è acceso una sigaretta durante la lezione di storia.Io sono Justin,comunque.>>
<<piacere di conoscerti Justin.>>rispondo,avvolgendo le braccia intorno al suo bacino.
Quando mette in moto il veicolo e parte,non riesco a rilassarmi sul suo corpo come quando sono con Sweet Pea.Resto rigida.
Nel momento in cui accostiamo davanti al White Wyrm vedo Joaquin DeSantos venirmi incontro.
<<che diavolo vuoi?>>sbotto.Joaquin solleva le braccia.
<<tranquilla,vengo in pace>>Aggrotto le soppracciglia.
<<ah sì?>>
STAI LEGGENDO
Rude boy // Sweet Pea
FanfictionLa sorella di Moose Mason,il popolare giocatore di football della Riverdale High,cerca di saldare il debito che il fratello ha con i Southside Serpents.Accetta così di lavorare al Whyte Wyrm,il locale dove la banda di motociclisti si incontra ogni g...