Chapter 2

4.6K 176 7
                                    

Chi me l'ha fatto fare.
Questa è la frase che mi gira per la testa mentre scendo dal bus del Southside.
Okay,farei di tutto per proteggere mio fratello e so che lui farebbe lo stesso...ma forse lasciare che se la sbrigasse da solo gli sarebbe servito da lezione.Ci sarebbero state ripercussioni anche per me ma almeno non sarei costretta ad andare in una delle zone più malfamate della città e stare in mezzo a criminali ubriaconi.

Sospiro e aumento il passo.Ormai ci sono dentro e non posso più tirarmi indietro.

Con lo sguardo cerco l'insegna luminosa del market davanti a cui Sweet Pea mi ha scritto di incontrarci.
La individuo e la raggiungo,inquadrando un ragazzo che sicuramente non è Sweet Pea,considerando la statura.
Mi guarda andargli in contro,restando appoggiato alla sua motocicletta.
<<Hazel?>>chiede con un sorrisetto.

Annuisco e non ricambio il sorriso,incrociando le braccia.
<<allora,andiamo?>>sbotto.

Lui non fa una piega e la cosa mi infastidisce.
<<nah,prima dobbiamo comprare delle cose>>risponde,voltandosi e incamminandosi verso l'entrata del supermercato.

Alzo gli occhi e lo seguo.

****

Quando la moto si ferma davanti al locale,delle urla si fanno spazio nell'aria.
<<Fangs!>>esclama una ragazza dalla pelle color caramello.

Il ragazzo,che a quanto pare si chiama Fangs,mi porge una mano per aiutarmi a scendere.
Decido peró di non afferrarla e scendere da sola.A lui non sembra importare.

La ragazza e lui si stringono in un abbraccio e io li supero,osservando il bar davanti a me.
È piccolo e ornato da luci a led rosse,ai tavolini sono seduti uomini stretti in giacche di pelle con il logo dei Serpents.
Ovviamente lo sguardo di tutti ricade su di me.
Cerco di non farci caso e raggiungo l'entrata dove peró vengo fermata da un uomo.
È alto e porta una barba incolta.

Abbasso lo sguardo sulla sua mano che ha posato sul mio petto per fermarmi.
<<preferirei che tu non mi toccassi>>sibilo,fissando i suoi occhi grigi.

Le sue folte soppracciglia si sollevano.
<<e tu chi saresti?>>

Come se non avessi appena chiesto di non essere toccata,un altro braccio si posa sulle mie spalle.Si tratta di Fangs che con un sorrisetto guarda prima me e poi il cazzone che puzza di alcol.
<<lei è Hazel Mason e sarà la nostra nuova cameriera>>ridacchia.

Stringo le labbra e sposto lo sguardo sulla ragazza che mi affianca.
Mi guarda e nei suoi occhi non vedo la stessa insolenza dei suoi amici.
<<sono Toni,piacere>>mi porge la mano con un sorriso.

Sollevo un soppracciglio,cercando di non trattarla come ho trattato gli altri.
Ha un non so che di rassicurante.
<<piacere...>>mormoro ricambiando la stretta di mano.

<<allora principessina,é ora di iniziare a lavorare.Toni ti spiegherà ciò che non sai>>mi dice Fangs mentre la ragazza dai capelli rosa mi trascina dentro al locale.

Mi guardo attentamente attorno.é tutto oscuro e illuminato da luci rosse e blu,ci sono molti tavolini e un bigliardo posizionato al centro della sala.

Io seguo Toni al bancone.

Lei si appoggia con un braccio al frigo delle birre.
<<la cosa positiva é che l'unica cosa che dovrai servire saranno birre,superalcolici e bibite.Non hai bisogno di saper fare caffè o niente di eccezionale,certo...se ogni tanto stupissi i capi con qualche coktail non sarebbe male>>

Annuisco,apprezzando il consiglio.

Toni fa per cominciare a mostrarmi i vari alcolici ma la interrompo.
<<mio padre tiene una teca piena di quella roba in casa,li conosco tutti>>

Lei fa un sorrisetto.
<<bene,allora sei pronta>>

Annuisco,stringendo i denti.
<<fantastico>>

Rude boy // Sweet PeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora