Te lo confesso...🛸

203 6 0
                                    

*inizio chat*      
           Quelle della porta accanto💜
Rebecca: ragasseeeee!! Vi va di venire a dormire da me sta sera? Siamo sole, i miei non ci sono.
Emma: siiii
Arianna: magariiii! A che ora?
Camilla: per i miei va beneeee
Rebecca: alle 19.00 venite da me e ceniamo insieme
Chiara: ci sto
Alexandra: si anche io, vi devo raccontare tante di quelle coseeee
Chiara: uuuu con Nic??
Alexandra: 😉
*fine chat*

Appena leggo il messaggio di Chiara mi si appanna la vista. Sento come un vuoto nel petto.... Spengo il telefono e vado in cucina.
<Hey mamma!>
<ciao tesoro> poggia il piatto che stava lavando e si toglie i guanti per girarsi verso di me.
<posso andare da Rebecca sta sera a cena? Poi restiamo anche a dormire>
<con chi?>
<con tutte le altre...Chiara, Emma, Camilla, Alexandra, Arianna...>
<va bene>
<grazieeee> la abbraccio
<mi sei mancata tanto in questi giorni> sussurra tra le mie braccia.
<anche tu mamma> poggio la mia testa sulla sua spalla, ormai siamo alte uguali haha.
<Anche a me sei mancata moltooooo¡!¡!¡!> mio fratello e la sua vivacità entrano nella cucina saltellando ovunque. Poi lui viene da me e mi abbraccia forte, talmente forte che perdo il respiro. <Riky... mi stai soffocando!> dico con quel poco fiato che mi rimaneva. Lui mi libera. Gli inizio a fare il solletico e lui scoppia a ridere piegandosi in due. Poi lo libero, gli do un bacio sulla guancia, e preparo la roba per dormire fuori. Poi mi vesto, saluto tutti ed esco. Salgo sul bus, prendo posto e infilo gli auricolari nelle orecchie, e faccio partire la playlist che mia aveva consigliato Valerio due giorni fa.
Alla 5 fermata scendo e mi dirigo, per quel poco pezzo che rimaneva da fare a piedi, a casa di Rebecca.
<heyyyy!!> la saluto appena apre la porta.
<hey anche a teeee> mi abbraccia.
Entro e vado subito in cucina, attratta da un odorino buonissimo.
Vedo Emma ai fornelli e mi affaccio nella pentola da dietro le sue spalle.
<Carbonaraaa!> dice appena mi vede.
<Ti adoro> la abbraccio nelle spalle e lei sorride.
Torno in salone dove ci sono Rebecca, Camilla e Arianna che stanno parlando. Mi avvicino a loro e come un bambino chiedo <di che parlateee??> metto le mani dietro la schiena salendo sulle punte dei piedi.
<Arianna ha fatto un'altra delle sue figure di merda> mi dice Rebecca guardando Ari e poi scoppiando a ridere seguita dalle altre.
<racconta> dico sedendomi.
<Din don>
<scusa vado ad aprire> Rebecca si alza e va alla porta.
Vedo Alexandra e Chiara entrare in casa.
Ora Ale mi sta sul cavolo.
*chissà perché *
Ma tu sempre qui stai?
*qualcuno dovrà pur aprirti gli occhi*
Ma zitta tu, che a mala pena ce li hai gli occhi
*forse non avrò gli occhi, ma sicuramente vedo quello che succede*
Cazzo è vero
*lo so*

Alzo gli occhi al cielo, nonostante erano per la mia voce interiore, e poi vado a salutare le nuove arrivate con un sorriso più finto degli oggetti che ti vendono i cinesi.
Ci sediamo al tavolo ed Emma ci porta i piatti.
<mmm che buona questa carbonara> dice Arianna con ancora la bocca piena.
<ottima Emma, brava> sorrido.
<grazie ragazze> dice lei per poi continuare a mangiare.

*

<No comunque secondo me Ale e Nic stanno troppo bene insieme> non riconosco la voce chi ha appena parlato, perché mi si è fermato il cuore.
<Ragazze, dopo quella festa lui mi ha riaccompagnato a casa!> racconta Alexandra mentre fa le trecce a Rebecca.
Siamo già tutte con il pigiama e preparate per andare a dormire. Per il letto abbiamo usato tante coperte e le abbiamo messe una sopra l'altra sul pavimento del salone, così da non dormire scomode. Poi ne abbiamo messa un ultima per coprirci, e poi 7 cuscini, uno per ognuna.
Vedo Camilla che mi guarda triste e io gli faccio segno di non preoccuparsi. Poi torno al massaggio che stavo facendo ad Arianna.
<E cosa ti ha detto?> chiede curiosa Chiara.
Alexandra si schiarisce la voce, e poi comincia <appena siamo arrivati sotto casa, mi ha spostato i capelli dietro l'orecchio e mi ha chiesto se volevo uscire domani e io ho accettato, ovviamente. Mi ha guardato dritto negli occhi e poi si è avvicinato a me, sussurrandomi all'orecchio "a domani allora". La sua voce era qualcosa di AAAAAAA e stavo per svenire meno male che non lo ho fatto> inizia a ridere e tutte impazziscono, tranne me.
<ci vogliamo vedere un film?> cambia discorso Camilla.
<ne stavo vedendo alcuni ieri e ho trovato questo> dice Rebecca mostrandoci il computer aperto su "netflix". <si chiama 'il meglio di me', la trama sembra carina> continua Reb.
Decidiamo di mettere quello e iniziamo a vederlo con tanto di popcorn e patatine.

&quot;Solo Se Ti Rende Felice...&quot; ♪𝑁𝑖𝑐♪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora