Stanchezza🛸

80 1 0
                                    

POV ELEONORA*
<Ora tocca ad Alessio, Gianmarco e Valerio> annuncia Gabriele.
Vale si alza e fa per raggiungere Gianmarco sul "palco", ma Alessio interviene.
<No scusate!> si alza in piedi <Ma io non ce la faccio a cantare con quello> indica Valerio <quindi mi ritiro apertamente dalla gara> dice e poi si risiede.
Tutti sono scioccati. Guardo Vale, è a bocca spalancata. Mi dispiace un sacco per lui, so quanto ci teneva....
Lo vedo andare via correndo e lo rincorro.
Entra in bagno e chiude la porta a chiave.
Busso ma non mi risponde.
<Vale apri per piacere!> dico continuando a bussare <Vale!> insisto.
D'un tratto la porta si apre e lo vedo. Ha la faccia rossa, gli occhi lucidi, le guance bagnate e le labbra che tremano.
Lo abbraccio forte e lui ricambia immergendo la testa nella mia spalla.
Gli accarezzo i capelli per consolarlo, poi si allontana e mi guarda triste. Gli asciugo una lacrima con il pollice, poi entriamo in bagno e chiudo la porta dinuovo a chiave.
Lui si siede sulla tazza del water (chiusa ovviamente) e io mi poggio con la schiena al lavandino, davanti a lui.
<È un grandissimo pezzo di merda> dico incrociando le braccia. <C'è canta cazzo, mica lo mordi è! Poi ma che maniere sono! Perché è dovuto essere così stronzo e offendere i sentimenti di una persona! Non me lo aspettavo, così si è solo comportato da bambino!> dico arrabbiata.
<Poteva dirlo in mille altri modi, ma ha preferito dirlo con parole offensive. È ovvio che mi detesta> abbassa lo sguardo.
<Ma che te ne fai di un ragazzino imbecille che non ragiona scusa!?> metto le mani suoi fianchi e alzo in alto gli occhi. Lui rimane in silenzio.
<Cazzo poteva cantare però, non lo uccideva nessuno!> insisto.
Sbuffo, qui siamo proprio messi male ragazzi.
<Vabbè ma non capisco nemmeno perché sono qui a piangere. Dopo questa non mi interessa più nemmeno un pochino, ho chiuso con lui!> si alza e viene verso il lavandino, mi sposto e lui apre il rubinetto per lavarsi la faccia.
Gli porgo l'asciugamano, gli sistemo la camicia e lo guardo <Fanculo a chi ci fa soffrire!> sorrido soddisfatta. Lui scoppia a ridere e poi usciamo tornando in salotto ad ascoltare Gabriele e Rebecca cantare.

*

Sono sdraiata sul divano con Nic. Ho la testa sul suo petto e mi sono rannicchiata su di lui, con le gambe arricciate sopra le sue e i calici mezzi pieni in mano.
Ormai la musica non c'è più e ci stiamo tutti rilassando, essendo molto stanchi.
Mi sta accarezzando i capelli, mentre io con una mano scorro i post di instagram.

@Emma.tardo:

tardo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@Emma.tardo: un' altra serata finita male
@Eleonora.severa: e che ce voi fa'

@Eleonora.severa:

severa:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
&quot;Solo Se Ti Rende Felice...&quot; ♪𝑁𝑖𝑐♪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora