Capitolo 19🌺

2.8K 122 13
                                    

Valerio si alza di scatto dal divano.

V: stai scherzando?!
Pv: val-
S: no, non scherza. Il matrimonio è fra 7 mesi, dopo il college
V: ah... È già tutto pronto!

In tutto ciò io sto a piangere. Non ho mai visto vale così. Lui si allontana velocemente verso il piano di sopra.

M: scusate, vado da lui
S: no cara, resta
M: mi scusi ma ha bisogno di me

Mi divincolo dalla sua presa dati che mi aveva bloccato per impedirmi di salire e raggiungere valerio. Riesco a capire in quale stanza si trova appena sento un rumore fortissimo provenire da una determinata camera. La raggiungo e vedo vale intento a rovesciare tutti i soprammobili del comò.

M: amore ti prego calmati!

Si avvicina di scatto a me e d'istinto mi allontano. Non so perché ma messo così mi mette paura.

V:... Hai paura di me?! Cazzo... Marta non ti farei mai del male!
M:.... Lo so valerio. Il problema è la tua reazione che ti fa sbrare più brusco di quanto tu lo sia in realtà!
V:.... scusa marta, ma capiscimi, mio padre si sposa! Ha rimpiazzato mia madre!
M: amore ma se la ama?!
V: nessuno ama più di quanto mio padre abbia amato mia madre.

Cala un silenzio tombale. Valerio non è un tipo che usa queste frasi. Da questa ha fatto trasparire la sua fragilità e il suo dolore. Non mi ero resa conto di quanto fosse importante per lui la sua mamma, cioè si sa che è importante ma fin'ora ha messo in risalto i suoi sentimenti solo con me. Si corica sul letto.

V: vieni dai

In tutta risposta mi tuffo tra le sue braccia.

V: io riposo un pò
M: ok amore
V: te che fai?
M: anche io riposerò

Lui si addormentata subito, io ci provo ma fallisco miseramente. Mi sento male al solo pensiero di quanto vale stia soffrendo. Vorrei concentrare i miei pensieri solo su di lui ma non ci riesco. Penso a noi due, a quanto io lo ami, perché è così, io lo amo, e vorrei dirgli queste due parole, magari riescono anche a risollevargli il morale, ma ho paura... C'è qualcosa che mi frena. Di solito il "ti amo" viene ricambiato, ma se lui non lo volesse ammettere? Non avete idea di quanto mi piacerebbe sentirmi dire da lui queste due parole, assecondarlo dicendogli che lo amo anche io. Cavolo quanto sarei felice in quel momento. Forse però sono troppo affrettata io, stiamo insieme da soli 3 mesi... Non so se è poco o tanto. Penso alle relazioni delle mie amiche e mi viene da dire che è molto tempo, poi penso a quelle relazioni in vita da anni e mi viene da credere che ancora non è nulla di serio! La confusione ormai ha preso parte della mia vita, ma credo che un ti amo non guasterebbe, in particolare adesso che mi sono resa conto di quanto io ami davvero valerio. E so che è così anche per lui. Aspetto solo conferma. Mi addormento dopo un po anche io con la testa poggiata sul suo petto.
-----------

V: se ti sposi con lei in questa casa non mi ci vedi più!

Queste sono le parole che sento appena mi sveglio; non trovavo valerio accanto a me e dopo questo capisco che è in piena lite con il padre. Non so se andare da lui o meno, si tratta di questioni delicate e non vorrei essere d'intralcio. Scendo in salone con la scusa del bagno. Appena vedo vale sussulto mentalmente. Non ho mai visto valerio così rosso dalla rabbia. Quando poi esco dal bagno mi sorprende Silvia fermandomi

S: cara sali sopra, valerio sta chiarendo con suo padre.
V: no Silvia, lei rimane qui!
M: amore seriamente, io posso sal-
V: rimani qui
M: ok
Pv: valerio, non dire così...
V: è la verità! Farai solo del male a te stesso! Lo sanno tutti che Silvia è solo un rimpiazzo!
Pv: valerio!
S: la verità è un'altra caro valerio... Tuo padre è riuscito ad andare avanti, cosa che tu non hai ancora fatto!
V: a quanto pare mio padre è un bravo attore, io no! Te non puoi capire cosa sto provando io in questo momento.
S: ma dai, non sarà poi così frustrante.
V: non capisci un cazzo!
M: amore...
Pv: valerio, Silvia, smettetela!
V: no! Fammi finire di parlare. Sapete cosa provo io? Paura... Ecco cosa! Paura che tu, papà, ti dimentichi di mamma e ciò mi farebbe soffrire! Tu sai che è la persona più importante della mia fottuta vita, ma ormai sta andando tutto a puttane! L'unica cosa buona fino a ora è marta...

Lo amo, cazzo se lo amo...

V: detto questo, se vuoi stare con Silvia per il resto della tua vita stacchi pure, sappi che mi vedrai solo a natale e forse al tuo "matrimonio".
Perché vivere qui sapendo che tua moglie non è più mia madre mi farebbe ribrezzo. Ora vi saluto, ci vediamo la settimana prossima a natale.
Pv: e sentiamo, dove dovresti rimanere gli altri giorni?!

Anche il padre ha la voce strozzata, poi intervengo io.

M: può stare da me.

In quel momento valerio mi stringerla mano

V: andiamo

Mi prende dal polso e mi porta in camera, per la prima volta vedo valerio piangere a dirotto. Gli salto in braccio e lo abbraccio.

M: io ci sono amore

Stringe ancora di più l'abbraccio

V: prepara la valigia
M: andiamo a casa mia?
V: se vuoi...
M: ovvio! Così ti presento ai miei
V: speriamo di piacergli
M: a chi non piaci 😂❤️

Spazio autrice
Raga 35 voti per il prossimo capitolo, scusate l'assenza ma è estate anche per me😂
Ditemi cosa ne pensate della nuova coppia
Valerio e Giulia casati
Io li amo (non quanto ai valarta però ok)
E ditemi cosa ne pensate della nuova canzone!
Io piango ogni volta che la sento🥺
Se avete notato tralaltro in questo capitolo ci sono più pensieri tra vale e suo padre (inventati ovviamente) che di riferiscono alla madre. Fatemi sapere😘

Due paroleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora