Rimango a bocca aperta. Valerio mi ama! Lo ha appena detto! E questa volta non sto sognando. Mi giro verso mia mamma che ha, come me, un sorriso a 32 denti.
Mm: vedi! Te lo avevo detto! Si vede che ti ama amore mio...
M: lo amo da impazzire anche io...
Mm: intanto Ernesto è rimasto senza parole
M: no dai, facciamo silenzio. Magari si mette a parlare.Pov's vale
Mio padre rimane a bocca aperta e ammetto di esserlo anche io. Mio padre mi conosce bene, sa che non ho mai avuto una fidanzata fissa, e si è sorpreso molto appena gli ho presentato marta, immaginate ora che gli ho detto che la amo. Ma è la verità. La vera verità. La amo, mi ha cambiato, con lei provo cose mai provate, e stando con lei, con il tempo, ho capito che non ci sto solo perché è una bellissima ragazza e perché mi piace. L'amore è una cosa totalmente diversa dall'attrazione, fisica e non. Io ora come ora non saprei come fare senza di lei; di sicuro non me ne vado via con mio padre. In fin dei conti ha ragione a non volere che io abbia contatti con Beppe, ma c'è una ragione ancora più importante a far sì che io debba lasciar stare tutto, cercare di non odiare Beppe e non pensare al passato... Sua figlia. Marta.
Pv:... la ami davvero?
V: si. E sai che non ho mai amato nessuno, con lei è la prima volta che amo. È diversa.
Pv: e con Beppe?
V: pensavo avessi lasciato tutto alle spalle, hai trovato Silvia, basta... Non ci pensare. È difficile anche per me. Non si può cambiare niente. Fallo per me, ho bisogno di stare in questa famiglia.Mi guarda e mi abbraccia.
Pv: scusami per la scenata, ma sai...
V: tranquillo, lasciamo perdere tutto.
Pv: ah e mi raccomando, allora non farla soffrire perché si vede da un miglio che ti ama anche lei.Pov's marta
Mm: amore ma stai piangendo? 😂🥺
M: mamma ma lo hai sentito? E hai sentito suo padre?
Mm: te lo avevo detto che si risolveva tutto. Ora però stanno per rientrare in camera, fai finta di dormire sennò capiranno che hai sentito tutto!
M: oh buona idea😂!Mi metto sotto le coperte, mentre mia madre mi accarezza i capelli, poi sento la porta aprirsi.
Pv: Valentina, scusa per primaa ma-
Mm: tranquillo, non hai niente di che scusarti... Ci prepariamo per la cena?
Pv: si
V: ma marta sta dormendo?
Mm: si si, era senza forzeApro leggermente gli occhi cercando di non farmi notare e vedo mia madre avvicinarsi a valerio.
Mm: la ami tanto...
V: troppo
Mm: vi lascio soli, magari la svegli con qualche bacio, ma niente di più😁
V: ahahahhaAvete mai visto una ragazza arrossire nel sonno? Io mai, ma in questo momento se credono che io stia dormendo può sembrare così... Grazie mamma 🙄. La porta si chiude e valerio si siede sul letto. Poi sento il suo profumo sempre più intenso e con questo capisco che è vicinissimo a me. Poco dopo sento le sue labbra sulle mie che lasciano un bacio dolce e delicato. Apro gli occhi fingendosi appena sveglia.
V: non so perché ma questa non mi sembra una faccia da marta appena sveglia...
M: oh e andiamo! Si capisce così tanto?!
V: nah, sono io che sono abituato a vederti sempre la mattina, e poi di solito quando si dorme i baci non si ricambiano😌
M: si ma così non vale...
V: e va bene, sarà per un'altra volta. Però adesso baciami.
M: okay ma niente di più😁Dico scimmiottando mia madre
M: e poi fra un po dobbiamo andare a cenare. Fortunatamente con tuo padre avete chiarito e puoi restare con me. E adesso ceneremo insieme.
V: vero, ma dopo cena abbiamo tanto tempo tranquilla😏.Benvenute farfalle nello stomaco.
M: stai dimenticando un piccolo particolare, i miei.
V: ti devo ricordare cosa ti ho detto pomeriggio?Detto questo si alza e va verso il mio armadio. Lo vedo prendere dei pannelli di isolamento acustico. Non ci credo che lo ha fatto davvero.
M: e con questi?!
V: insonorizziamo la stanza, no?
M: ma sei serio?
V: serissimo
M: e quando li hai presi?!
V: Li ho comprati mentre eri dal parrucchiere.
M: se ne accorgerebbero lo stesso coglione
V: nah, con questi non si sentiranno le tue urla, e comunque...Dice per mettersi sopra di me
V: pomeriggio ti ho anche detto che non mi interessava se ti sentivano
M:... Andiamo a mangiare che è meglio
V: che c'è losito? Ti imbarazza parlare di queste cose?
M: losito? Siamo ai primi giorni del college?
V: rispondi alla mia domanda. Losito.
M: non mi imbarazzo. Solo che dubito sul fatto che riesca a farmi urlare come dici tu😌, mazzei...
V: va bene allora. A sta sera. Losito
M: a stasera😉Mi tolgo da sotto di lui e scendo in sala da pranzo. Si sente ancora la tensione nell'aria ma fortunatamente il ricettario di mia madre sta tenendo inpegnate Silvia e mamma, mentre la partita ha attirato papà ed Ernesto e, purtroppo anche valerio, che si mette nel divano a guardare la partita. Non ci tengo a sfogliare un ricettario. Preferisco guardare la partita. Mi metto seduta sopra valerio.
V: fammi capire, devo guardare te o la partita?
M: guarda me, sono molto meglio.Mi fa appoggiare la schiena sul suo petto e a volte mi lascia dei baci tra i capelli mentre io gli faccio i gattini sul braccio. Dopo un pò ci chiama mia madre per avvisarci che la cena e pronta.
Durante la cena parliamo molto e la tensione è scomparsa quasi del tutto.Verso mezzanotte Ernesto e Silvia se ne vanno e appena finisco di aiutare mia madre a sistemare tutto mi butto sul divano a peso morto. Mi cala il sonno e chiudo gli occhi.
V: non ci posso credere. Ti stai addormentando?
Ma non gli rispondo neanche data la mia stanchezza. Finisco per addormentarmi.
50 stellineeeee
STAI LEGGENDO
Due parole
Fiksi PenggemarSono solo 2 parole... 2. Queste dette da lui sarebbero capaci di migliorare il resto della mia vita.