La sera
È stato un bel pomeriggio, alla fine non ho svaligiato tutto il centro commerciale come aveva pensato valerio. Ho solo preso qualcosina. Si è preso molte più cose lui 😂. Beh forse l'ho obbligato a prenderle. Ma cacchio lo vedi con una camicia che fai, non la compri?
V: sono stanchissimo cavolo
M: anche io, comunque domani metti una di quelle camicie che hai comprato oggi
V: muori dalla voglia di vedermi in camicia eh
M: detto sinceramente si
V: uu la losito è sincera per una volta
M: si ma ora smettila e vai a dormire.
V: non ho sonno...
M: non me ne frega
V: vieni qua pomodoro
________La mattina
La sveglia suona, stamattina mi sono alzata abbastanza presto dato il mio appuntamento dal parrucchiere. Cerco di spegnere la sveglia in fretta per evitare che vale si svegli. Gli lascio un paio di baci e poi mi alzo dirigendomi in bagno per lavarmi e indossare dei vestiti larghi e comodi. Appena passo dalla mia stanza per prendere la borsa e le chiavi di casa vedo vale che abbraccia un cuscino.
V: sai il cuscino prende il tuo posto.
M: credo di essere molto meglio del cuscino.
V: amore questo senza ombra di dubbio
M: ahahah ah, buongiorno amore
V: giorno cucciola.
M: cos'hai? Ti vedo un po strano.
V: nulla di che
M: amore vedi che con me puoi parlarne.
V: sta tranquilla piccola. Non è niente.
M: ok... Mi accompagna mio padre dal parrucchiere
V: ok, poi però ti vengo a prendere io
M: ovvio.
V: a più tardi cucciola.Lo bacio e vado dal parrucchiere. Non farò una capigliatura particolare. Li farò solo un po mossi. L'unica particolarità saranno i colpi di sole che avevo gia intenzione di fare da un pò di tempo.
Nell'attesa dei 45 minuti, per far sì che il colore si assorba ai capelli, sto un pò con il telefono. Dopo 10 minuti sento una voce che conosco sin troppo bene.X: marta, cara!
M: oh, Silvia... Che ci fai qui?
S: beh è il parrucchiere più bravo del paese dovevi immaginare che io venissi qui
M: ah... Giusto.
S: cosa mi racconti? Come state tu e valerio? Mi dispiace tanto che non stia passando le vacanze natalizie con me e suo padre.Mi dice con una faccia che fa capire tutto il contrario.
M: stiamo bene, ci stiamo godendo queste settimane di festa e stando insieme le passiamo meglio sicuramente
S: si... Immagino... Beh allora quale capigliatura hai scelto?
M: in realtà farò dei semplici boccoli con dei colpi di sole
S: ma dai sei una ragazza, alla tua età dovrebbero piacerti le cose molto particolari
M: si m-
S: ma tranquilla, sarai sicuramente bellissima nella tua semplicità, e a valerio non dispiacerai sicuramente. Le ricorderai sicuramente sua madre, la semplicità fatta a persona. Insomma... Spero tu possa renderlo felice anche oggi, non è una delle giornate migliori per lui. Questo è poco ma sicuro. Povero ragazzo...
M: scusami ma perché oggi dovrebbe essere una brutta giornata per lui?
S: ma come, non lo sai? Beh te lo dico io. 9 anni fa morì sua madre in quel famosissimo incidente.Sentire quelle parole, sapere che oggi valerio sta ricordando la morte di sua madre più degli altri giorni, sicuramente non è la cosa più bella che ci sia, anche perché ho avuto un tuffo al cuore. Ecco spiegato il motivo per il quale sta mattina era molto più giù. Certo... Non pensavo che una cosa del genere me l'avrebbe detta Silvia. Mi aspettavo me lo dicesse valerio. Però non posso arrabbiarmi per una cosa del genere. Penso che a vale il solo pensiero faccia male.
S: ma adesso ci sono io! Sono disposta a dargli tutto l'amore che la sua mamma gli avrebbe dato in questi anni. Anche in meglio. Valerio ne farà l'abitudine. È come un figlio per me e-
M: no scusami se mi intrometto ma non credo tu possa sostituire sua madre. La mamma è una e nessuna può prendere il posto di quella. Mi dispiace dirtelo ma non c'è da stupirsi se valerio non ha un buon rapporto con te, cosa che mi dispiace, ma pensa al fatto che lui vive col pensiero che suo padre ha rimpiazzato sua madre.Non ce la facevo più. Davvero pensava che avrebbe potuto prendere il posto di Alessia (mamma di valerio)?! Ma cos'è?! Una egocentrica donna che non so per quale motivo si è infiltrata nella vita di valerio senza che lui lo volesse e pensa anche di potergli dare di meglio rispetto a sua madre! Non ci ho visto più e sono contenta di aver preso le "difese" di valerio. Comunque Silvia rimane sbigottita dal mio discorso.
S: oh, marta credo comunque siano cose che non ti riguardano.
M: scusa se mi sono rivolta così a te ma invece si, sono cose che mi riguardano eccome. Si tratta della vita del mio ragazzo.
S: oh e andiamo ragazzina! Non siete mica marito e moglie che dovete prendervi le difese l'uno dell'altro!
M: se è per questo neanche lei è la moglie di Ernesto e non si può considerare neanche la matrigna di valerio.Silenzio. Com'è che si dice? Ah si... L'ho spenta🙃
Lei sta già finendo il suo lavoro ai capelli e se crede che io non abbia sentito che mi ha dato della maleducata, anche se lo ha sussurrato, si sbaglia. Prima di alzarsi per andare a pagare si avvicina a meS: cara credo che comunque questa discussione debba rimanere tra me e te, non trovi?
M: oh si certoDetto questo se ne va. Appena finisco io vado alla cassa per pagare.
X: ha pagato per te la signora con cui prima stavi parlando.
M: ah okSe pensa che dopo avermi pagato l'appuntamento dal parrucchiere io non dica niente a vale beh, si è sbagliata di grosso
BOOM!
Che ne pensate?
Non commentate con continua perché in questo periodo aggiornerò sempre una volta a settimana, forse farò passare un pò di più perché è la settimana di ferragosto... 😁❤️
Buone vacanze!
50 stelline
STAI LEGGENDO
Due parole
FanfictionSono solo 2 parole... 2. Queste dette da lui sarebbero capaci di migliorare il resto della mia vita.