Capitolo 28🌺

2.3K 97 34
                                    

Mi giro verso valerio abbastanza confusa, ma a quanto pare non sono l'unica ad esserlo dato che anche valerio e Silvia sono perplessi.

Mm: scusate prima che si creino equivoci ricordate che ciò che è successo è passato e non dobbiamo passare la serata con rancore.

Mia madre è visibilmente agitata, mio padre invece tiene la testa bassa. Non capisco cosa succede tanto che mi iniziano a lacrimare gli occhi.

Pv: non portare rancore? Passare una serata qui con voi, dopo tutto quello che è successo?
M: scusate posso sapere cosa sta succedendo?
Mi sto preoccupando vi prego
Pm: marta stanne fuori
Pv: valerio andiamo, vai a prendere la tua roba. Non voglio che tu frequenti questa famiglia

No aspetta. Sta succedendo tutto troppo velocemente. Mi è passata davanti la paura che Valerio non possa più vederlo. La paura di perderlo. Di non averlo più. Senza neanche sapere il perché e che cosa succede. Ho Paura. Quella cosa che in questo momento mi sta mangiando viva.
Tiro valerio verso di me. Io sto già piangendo.

M: amore ti prego, non mi lasciare, non ti voglio perdere...
V: non mi perderai tranquilla. Niente può separarmi da te. Cazzo doveva essere una giornata normale e non stiamo capendo neanche cosa sta succedendo

Mi lascia un bacio in fronte e mi prende per mano. Poi ci spostiamo nell'ingresso dove stanno discutendo i nostri genitori.

Pv: hai già preso tutto? Dobbiamo andarcene da qui. Non voglio tenere piede in questa casa.
V: con sto cazzo.
Pv: valerio non rispondermi più così!
V: col cazzo
M: amore!
S: valerio!
Pv: sono tuo padre valerio! Porta rispetto!
V: mio padre...sembri un bambino quando fai così! Prendi iniziative e non dai spiegazioni. Sei entrato in questa casa, la casa dei genitori della mia ragazza! Perché cazzo mo ti comporti così!
Hai un motivo valido? Spiegalo! Ma non continuare a fare il misterioso.
M: papà tu di qualcosa!
Pm: no marta.. Non posso dire niente.
M: ma cosa...
V: papà come vi conoscete
Pm: ragazzi solo incomprensioni passate
Pv: incomprensioni passate? Tu le chiami incomprensioni passate?
V: papà che cazzo ha fatto Beppe?!
Pv: vuoi davvero sapere chi è lui?
V: si cazzo
Pv: chi è la persona che odi di più al mondo valerio...
V: cosa cazzo c'entra Beppe
.............

Ma purtroppo ho capito chi fosse mio padre prima che lo capisse valerio.

Flashback

M: Ehi, c'è qualcosa che non va?
V: nah, spero solo che da lassù la mia mamma possa guardarmi
M: stanne certo, ed è anche super orgogliosa di te, è difficile stare col sorriso dopo tutto quello che hai passato, ma sei stato forte e lo sei tutt'ora, e ogni volta che cadi ti rialzi. Ogni persona ha avuto dei momenti no, e credimi, sono poche quelle che riescono a farle restare un ricordo del passato e impedendo a loro di invadere il tuo futuro.
V: ma lei non aveva colpe. Cazzo se trovo quell'austista del cazzo
M: è morta in un incidente?
V: si, un signore in macchina l'ha investita.

___________________

V: ciao papà
Pv: valerio, figliuolo... E lei chi è?
V: la mia ragazza
Pv: che bello! Sai mi ricordi qualcuno ma non ricordi chi 😅
M: ahahah, non fa niente😂😅

____________________

9 anni prima

M: mamma perché guidi tu e non papà?
Mm: amore di mamma, papà non potrà guidare per un pò, gli hanno tolto la patente...
M: ah ok

____________________

Mi metto ad origliare da dietro la porta sentendo il discorso dei miei genitori.

Pm: ho un'anima nella coscienza Valentina... Ho rovinato la vita ad una famiglia!
Mm: lo so amore è una cosa bruttissima. Ma tu non lo hai fatto con quell'intento...

Fine flashback

Mio padre... Ha investito la madre di valerio... E lei è morta per colpa sua...

Le lacrime stanno facendo a gara sul mio viso, ad un certo punto non sento più forze e cado a terra svendendo. In realtà non ho perso tutti i sensi perché riesco a sentire quello che ho intorno, ma non ho le forze di alzarmi o di aprire gli occhi. Solo lacrime che escono spontanee.

V: cazzo marta!

Mi sento prendere in braccio e poi stesa sul divano.

V: è svenuta?!
Mm: no le capita spesso, è senza forze... Ci vorrà un pò prima che si riprenda del tutto.

Ma perfortuna è stato solo un momento e riprendo subito le forze.

M: no no, ci sono.... Cazzo che brutta la sensazione di svenimento.
V: oddio marta mi hai fatto prendere un colpo.
M:... Valerio...

Inizio a singhiozzare per via del pianto.

M: io non sapevo nulla....
V: ma di cosa stai parlando
Pm: marta
M: papà è semplice, basta fare 2 + 2...
Pm: marta io
M: zitto per favore, in tutta questa situazione ci vado di mezzo io
V: mi spiegate di cosa state parlando? Mo marta fai pure te la misteriosa!

Mi allontano un pò da lui. Quando grida non è in sé... Di punto in bianco il padre di vale sbotta.

Pv: cavolo valerio cosa c'è di così complicato dal capire che Beppe è l'uomo che ha investito tua madre!

50 stelline
voglio un casino di commenti dove dite cosa ne pensate ( senza scrivere continua).
Se non commentate non continuo🙂
Vi amo comunque❤️

Due paroleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora