Louis's pov
Lasciamo definitivamente il resort con i nostri bagagli per dirigerci verso il porto, dove ci aspetta Josh con il suo staff.
Mi mancherà moltissimo questo posto, in questi giorni mi è sembrato di vivere un sogno, ho ritrovato Harry e ho assaporato la vita con lui, dormendo nello stesso letto e svegliandoci insieme ogni mattina, passando minuti interminabili a coccolarci abbracciati... È stato bellissimo, e mi sto già abituando a questa sensazione... Il mio cuore sta correndo troppo in fretta, ma non riesco a non pensarci.Arriviamo al porto, scendiamo dai nostri taxi e ci dirigiamo verso Josh che ci attende davanti alla scaletta d'ingresso dell'immenso yacht alle sue spalle.
"Dio santo, e questo cos'è?" esclama Niall entusiasta.
"È il nostro prossimo paradiso" risponde beffardo Zayn, togliendosi gli occhiali da sole per ammirare la mastodontica meraviglia che ha di fronte.
"Cavoli Josh, è bellissimo, grazie davvero" dice Harry al suo amico, abbracciandolo. Ok, ho promesso che non sarei stato più geloso, per lo meno mi sarei contenuto... Nel caso, inizierò a sfoderare i miei ganci su qualche bel viso...
"Forza ragazzi salite! Così possiamo salpare!" dice Josh, invitandoci a bordo.
Una volta saliti, veniamo accecati da una bellezza disarmante... Questo yacht, grande quanto l'intero quartiere di Londra dove abito, è stupendo, dotato di ogni confort, rifinito di lussuosi arredamenti e attrezzature di ogni genere... C'è perfino una palestra a bordo.
Mentre il personale di bordo porta le valigie nelle nostre stanze e tutti gli altri sono intenti ad osservare ogni angolo di questa imbarcazione, io mi avvicino a Josh.
"Grazie davvero Josh per questa opportunità, questo yacht è strepitoso" dico guardandolo sorridente.
"Non ringraziarmi Louis, è un piacere per me poter trascorrere qualche giorno insieme al mio amico e alla sua fantastica famiglia, prima di tornare alla dura vita di tutti i giorni" risponde il biondino.
Rimango stupito per l'espressione usata da Josh, 'famiglia', riguardante noi e Harry, mi domando cosa sappia di lui e del suo passato.
"Josh, scusami la curiosità, ma... tu... sì insomma... tu..." cerco di chiedere, ma Josh mi interrompe...
"Vuoi sapere se io e Harry siamo stati insieme? Assolutamente no! È un bellissimo ragazzo, ma non c'è mai stato niente tra noi, puoi stare tranquillo!" sbotta il biondino, prendendomi in contropiede, perché la mia domanda doveva essere un'altra, ma con questa affermazione mi ha spiazzato.
Rimango piacevolmente sorpreso, e comunque sollevato dalla notizia, anche se in realtà Harry mi aveva già detto come fossero le cose tra loro, ma sentirlo confermare fa sempre piacere."Ottimo!" esclamo gioioso, esagerando un po' nella risposta.
"Oddio, no, aspetta... Non intendevo quello ma... uff... Non era quella la domanda che volevo farti!" cerco di riprendere il filo del discorso, vedendo Josh sorridere divertito.
"Volevo chiederti cosa sai di Harry, del suo passato... si, insomma, cosa ti ha raccontato di lui?" riesco finalmente a chiedergli.
"In verità non so molto. Io e Harry ci siamo conosciuti a New York e abbiamo lavorato insieme per un po' di tempo, abbiamo legato subito e ci siamo trovati davvero in sintonia... Mi ha raccontato solo di aver dovuto lasciare il suo amore e i suoi amici a Londra, ma niente di più... Vedevo sempre nei suoi occhi un velo di tristezza e di malinconia incredibile quando si sfiorava questo argomento, per cui non ho mai voluto approfondire il discorso" fa una pausa, osservando Harry che scherza e ride con Niall sul ponte, poi riprende...
"Poi, un giorno mi ha salutato dicendomi che sarebbe tornato a Londra dalla sua 'famiglia', e quando l'ho rivisto qua con tutti voi, ho semplicemente assemblato i pezzi... Ho capito che quei ragazzi erano gli amici di cui parlava... e tu il suo amore... non ci voleva un genio a capirlo... Harry ti guarda come non gli ho visto mai guardare nessuno a New York... I suoi occhi brillano in tua presenza Louis... È evidente che vi amate alla follia... Tu ti muovi, lui si muove... due calamite" racconta il liscio biondo riportando lo sguardo su di me, che resto completamente ammutolito e sbigottito dalle sue parole.
"Siete perfino sincronizzati nei movimenti, e neanche ve ne accorgete, ahah!" conclude divertito il ragazzo, che mi ha davvero spiazzato con il suo spirito di osservazione.
"Non so che dire Josh, davvero, ti ringrazio molto. La storia tra me e Harry ha un passato piuttosto complicato, e magari un giorno ti racconteremo tutto, ma ora godiamoci gli ultimi giorni di pace, che ne dici?" dico sorridente.
"Certo Louis, a me interessa solo vedervi adesso così felici, del resto non mi importa niente" afferma, dandomi una pacca sulla spalla, riportandoci verso gli altri sul ponte dello yacht.
"Ehi Louis, guarda cosa mi è appena arrivata" dice Zayn avvicinandosi, mostrandomi il suo palmare.
"Mi è arrivata una mail, è il resoconto dell'uscita della rivista con i book di Harry, guarda i numeri" continua entusiasta il moro.
"Cazzo, in pochissimi giorni è già in vetta alle classifiche come copie più vendute!" esclamo, voltandomi e guardando Harry con occhi sgranati per la gioia.
"Io ve lo continuo a ripetere che il mio acquisto è stato l'affare del secolo! E se continua così voglio una percentuale più alta!" esordisce Niall alzando le braccia al cielo felice.
Scoppiamo tutti in una risata generale, lasciandoci coinvolgere dalla sua allegria.
Mi volto trovando subito lo sguardo di Harry, che mi sorride e mi abbraccia.
"Sono orgoglioso di te amore, sei veramente un gioiello" gli mormoro abbracciandolo.
Lui mi bacia e affonda il suo viso nell'incavo del mio collo, respirando il mio profumo, sussurrando...
"Il merito è della meravigliosa squadra di cui facciamo parte".
"Fantastico ragazzi, questa è una notizia che va festeggiata assolutamente, questa sera ci divertiremo alla grande! Qui sullo yacht, daremo una festa fantastica, berremo e balleremo fino all'alba! Che ne dite, festeggiamo come si deve!" propone Josh.
"Dici che possiamo? Non sarà un problema?" domanda Liam preoccupato.
"Assolutamente no, nessun problema, tranquillo Liam" gli risponde il biondino.
"Sei pronto, amore?" sento sussurrare Zayn all'orecchio di Liam.
"Per cosa, amore?" gli risponde il castano.
"Per 'festeggiare' come si deve" continua il moro, e a questo punto della conversazione decido di allontanarmi per non sentire altro, anche se quei 'amore' detti mi fanno ben pensare.
"Benissimo ragazzi, potete andare a rilassarvi, ci ritroviamo stasera qui sul ponte" ci saluta Josh, prima di andare nella sua cabina.
Ci dirigiamo ognuno nelle rispettive stanze per rilassarci e prepararci per la serata.
STAI LEGGENDO
The red thread - Larry Stylinson F. F.
أدب الهواةLouis e Harry erano amici da tutta la vita, erano cresciuti insieme e insieme avevano condiviso tutto. Si erano innamorati e amati fino al giorno in cui qualcosa li volle separare. A distanza di dieci anni, però, il destino volle farli rincontrare...