Louis's pov
Mi sveglio con un terribile mal di testa e senso di nausea, non sono abituato a bere, soprattutto durante la settimana, ma alla cena di ieri sera avevo decisamente bisogno di un rinforzo mentale, anche se in realtà la leggera sbornia ha solo contribuito ad aumentare la tristezza e la depressione... Tanti ricordi sono tornati a galla, era inevitabile, ma almeno ho avuto la conferma che tra me e Harry c'è ancora quel forte sentimento che ci univa... Devo solo lasciarmi andare e cercare i giusti chiarimenti.
Mi preparo velocemente e mi reco in ufficio, abbiamo molto lavoro ora che la rivista sta avendo così successo, le richieste di collaborazioni piovono ininterrottamente e dobbiamo approfittarne.
Esco dall' ascensore e mi dirigo con passo spedito verso il mio ufficio, salutando i vari collaboratori che incrocio. Ad aspettarmi già seduti ci sono Zayn e Liam, con i loro caffè in mano e uno pronto per me sulla scrivania.
"Buongiorno ragazzi" li saluto mentre entro nella stanza strisciando i piedi, strizzando e abbassando gli occhi per la forte luce che entra dalle finestre.
Mi avvicino alla grande vetrata che si affaccia sulla città, premendo un tasto con il quale si oscurano i vetri... Ho bisogno di buio... E di un'aspirina.Zayn e Liam si guardano perplessi, riportando poi il loro sguardo indagatore su di me.
"Qualcuno ha decisamente avuto un brutto risveglio, tutto bene Lou?" mi domanda il moro allungandomi il caffè.
"Diciamo che devo ricordarmi di non bere così, non ho più l'età per certe cose" dico sbuffando e appoggiandomi con i gomiti sul tavolo di legno, massaggiandomi le tempie.
"Ma dai Louis cosa stai dicendo? Ahah! Per un paio di birre e un po' di musica ahah!" esclama ridendo Liam.
"Ssshh Liam non urlare per piacere, la testa mi sta scoppiando" sbuffo lasciandomi andare contro lo schienale della poltrona, appoggiando la testa indietro alzandola un po', chiudendo gli occhi nella tentativo di rilassarmi.
"Io credo invece che qualcuno si sia divertito parecchio ieri sera..." esordisce Zayn con tono malizioso.
"Ah certo, voi due ci avete dato dentro sicuramente!" esclamo continuando a tenere gli occhi chiusi per bearmi della semi oscurità.
"Non stavo parlando di me e Liam... ma di qualcun'altro che stamane si è presentato al lavoro con un nuovo tatuaggio... sul collo..." ammicca beffardo il mio amico pakistano.
A quell'affermazione spalanco gli occhi incredulo, alzandomi di scatto con la schiena, e di riflesso vado a toccarmi il lato del collo, esattamente sotto l'orecchio, tastando con le dita quel solco violaceo lasciatomi da Harry.
"Devi aver avuto un incontro con una sanguisuga... alta più di 1,80m... con un fisico mozzafiato, capelli lunghi ricci, occhi verdi, e uno straordinario cu..."
"Ok ora basta Zayn!" lo azzittisco scocciato, mentre sento lentamente il mio viso andare a fuoco.
"Davvero credevate che non vi avremmo visto Louis??! C'è mancato poco che scopaste in salotto davanti a noi ahah!!" esclama euforico Zayn, alzandosi e dandomi una pacca sulla spalla.
Liam ride nascondendosi il viso con la sua mano, mentre io vorrei letteralmente sprofondare dalla vergogna... È incredibile quanto senso del pudore io abbia normalmente e quanto invece NON ne abbia in presenza di Harry...
"Vedi di finirla Zayn, non è successo niente tra me e Harry, voi due invece stavate già per aprire le danze davanti a tutti dopo la prima birra!" affanno un tentativo di difesa, anche se inutile.
"Comunque, ora basta con le stupidaggini, abbiamo del lavoro da svolgere." dico riprendendo il controllo della situazione, "Ci stanno arrivando numerose offerte da alcuni tra i più importanti marchi della moda di questo momento, vogliono tutti le foto di Harry con le loro collezioni, e vogliono che sia sulle copertine della nostra rivista per pubblicizzarle." affermo soddisfatto, ritrovando la concentrazione... e un colorito normale per la mia faccia.
"Un marchio importantissimo ci ha proposto di scattare un book fotografico sulle spiagge di Malibu, e di effettuare il lancio del numero di quella settimana direttamente da là, come edizione speciale" afferma entusiasta Zayn.
"Sarebbe un'ottima opportunità, e si tratterebbe di trascorrere circa dieci giorni in quella località da sogno... Si dà il caso che ci siano più marchi interessati a Harry come modello, e sicuramente vorranno approfittare del fatto di avere le spiagge migliori e il modello più bello del mondo a disposizione" dico sicuro alzandomi dalla mia poltrona mentre mi appresto a controllare i fogli sulla scrivania, non facendo caso, però, all'ultima esternazione uscita dalla mia bocca.
Zayn e Liam si guardano ridacchiando, mentre si alzano a loro volta dalle loro poltrone.
"Eh già, sicuramente i marchi di moda saranno gli unici a voler approfittare di Harry sulle spiagge di Malibu..." lancia l'ennesima frecciatina Zayn sogghignando.
Liam scoppia decisamente a ridere, mentre io sbuffo sonoramente per l'ennesima volta questa mattina.
"Non so davvero perché vi ritenga ancora i miei migliori amici... E comunque dobbiamo informare prima Harry, non se ne fa nulla senza il suo consenso" dico.
"Certo, come se Harry volesse rifiutare, ahah!! Lo faremo avvisare da Niall, ma sicuramente non ci saranno problemi... o vorresti provare a convincerlo tu Louis?" dice malandrino il moro, "Credo che sia sufficiente inserire le parole LOUIS, MALIBU, DIECI GIORNI nella stessa frase per mandare in tilt il cervello di Harry, ahah!" esclama divertito, mentre si avvicina alla porta del mio ufficio con Liam al seguito.
"Io corro allo studio fotografico per cominciare a preparare l'attrezzatura che mi servirà" dice il castano che però viene fermato da una mano di Zayn, che lo tira leggermente verso di sé e gli sussurra in un orecchio con tono malizioso qualcosa che non avrei voluto sentire...
"Noi due dobbiamo ancora finire il 'discorso' di ieri sera..."
Liam esce dal mio ufficio dopo che il suo volto ha assunto diverse tonalità di colore in più...
"Zee sei davvero incorreggibile!" lo canzono.
"Grazie Lou, anch'io ti voglio bene" dice il moro con un sorriso stampato in faccia, lasciando definitivamente il mio ufficio.
N. A.
Adoro Zayn sfacciato e il suo rapporto fraterno con Louis 😍
Fatemi sapere come vi sembra questa storia, grazie a tutti, un bacio💋R.
STAI LEGGENDO
The red thread - Larry Stylinson F. F.
FanfictionLouis e Harry erano amici da tutta la vita, erano cresciuti insieme e insieme avevano condiviso tutto. Si erano innamorati e amati fino al giorno in cui qualcosa li volle separare. A distanza di dieci anni, però, il destino volle farli rincontrare...