25

198 10 0
                                    

La prima cosa che faccio una volta arrivata a scuola è informare le mie amiche sugli avvenimenti recenti, ossia sul fatto che adesso io e Shawn siamo una coppia.

È un po' strano dirlo ad alta voce, ma anche bello e al contempo terrorizzante. Per essere una che si definiva non interessata alle relazioni serie, Shawn non ci ha messo molto a farmi cambiare idea.

"Te l'ha chiesto lui? Come te l'ha chiesto?", domanda immediatamente Chloe.

"Sì, ovvio. Ti sembro una che ha il coraggio di chiedere certe cose?", domando retoricamente.

"Quindi? I dettagli?", insiste Lauren.

Mi limito ad un'alzata di spalle. "Non c'è molto da dire", rispondo ripensando a quello che è successo nella doccia a casa di Shawn. 

"Come no?"

Per fortuna, in quel momento vengo salvata dall'arrivo in classe di Shawn e Michael ed entrambi vengono ad interrompere la nostra conversazione. Shawn mi saluta con un bacio a stampo sotto gli occhi degli altri, che iniziano a parlare d'altro.

"Vieni un attimo", dice poi prendendomi per mano.

Mi conduce nella parte opposta dell'aula, nello spazio tra la parete e i due banchi dell'ultima fila laterale.

"È tutto normale, vero?"

"Eh?"

"L'altra volta non abbiamo usato il preservativo", sussurra Shawn per non farsi sentire dagli altri.

"Mi è venuto il ciclo stamattina", lo rassicuro io sussurrando a mia volta e lui sospira sollevato."Ma abbiamo sbagliato e non deve succedere più".

Lui annuisce con quella che sembra essere convinzione. "Concordo".

Quando torniamo dagli altri, sono nel bel mezzo di un discorso. Anzi, di una delle solite battute squallide di Chloe.

Infatti, dopo che Lauren ha detto 'basta' lei ha risposto 'no, pizza'... non commento.

"No, io me ne vado", borbotta Lauren.

"Sì, anche io", aggiunge Michael. "Ce ne andiamo insieme?"

"Sì".

"Che bella coppia che siete", li prende in giro Amber facendo ridere me e Chloe.

Intanto, Lauren ci rivolge un'occhiataccia. "Perché non infastidite la vera coppia?"

"Non hanno più bisogno delle nostre incitazioni", replica Chloe. "Fanno già troppo per conto loro".

"A proposito, Cami se vuoi puoi sederti vicino a Shawn e io mi siedo vicino alla mia migliore amica", propone Michael riferendosi ovviamente a Lauren.

"Come? Non ero io la tua migliore amica?", chiedo fingendomi offesa.

"Appunto, eri".

"Comunque, se Lauren è d'accordo va bene".

Lauren risponde con un'alzata di spalle e quindi, poco dopo, si trova seduta di banco insieme a Michael e io insieme a Shawn. Immagino già quanto quei due verranno presi in giro da Chloe ed Amber per tutto il resto della giornata. 

"Ma quindi a Michael piace Lauren o no?", chiedo sottovoce a Shawn facendo in modo di non farmi sentire dagli altri compagni.

Lui scrolla le spalle. "Boh, quando glielo chiedo cambia sempre discorso... ma secondo me un po' sì", spiega. "Povera Lauren", commenta sorridendo divertito.

"Perché?"

"Dai, magari si fidanzano e il giorno dopo lui non se lo ricorda perché è sempre fatto", borbotta Shawn facendomi ridere. "Almeno di sera lo è".

Liar [Shawmila]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora