Pov edo
Vedo Eva e fede scendere e sembrano tranquilli...vabbe meglio così...Eva:Buongiorno
Tutti tranne fede e eva:Buongiorno
Ele:come stai?"chiede a eva"
Eva:na merda te?
Ele:mha giorni migliori
Sil:ci hanno raccontato di quello che hai fatto ieri..."ride"
Eva:cazzo te ridi ahaha"poi eva mi guarda e dice"edo possiamo parlare?
Edo:emm ok..."andiamo in cucina"
Eva:perché fede ti ha detto di provarci con me?"che palle odio questa situazione"
Edo:principalmente perché non si fidava...poi se aveva altre ragioni non so..."vedo che ci rimane male"
Eva:mh vabbe e tu perché hai accettato?"bella domanda"
Edo:perché è il mio migliore amico e volevo aiutarlo"e la cosa più sincera che mi veniva in mente"
Eva:vabbe...mi sono ridotta così ieri notte per fede...mi fa male pensare che non si fidi di me"abbassa lo guardo"
Edo:vie qua"la abbraccio e lei piange e gli accarezzo la schiena per tranquillizzarla stiamo così quasi mezz'ora non sapevo che Eva fosse così sensibile...poi arriva fede e vedo che mi fa sguardo interrogativo e poi si avvicina in tutto ciò Eva a ancora la testa appoggiata al mio petto e continua a piangere"
Eva:non so che fare"dice con un filo di voce"
Fede:che succede?"Eva nonostante fede abbia chiesto cosa fosse sucesso lei non si muove forse non vuole farsi vedere così da fede non so..."
Edo:e sta un po male..."non so che dire"
Fede:Eva ti va se facciamo un giro e mi dici che ti succede?"lei stando ancora abbracciata a me gira la testa verso fede e dice"
Eva:non lo so...
Edo:dai ti farà bene uscire un po e parlare..."alza lo sguardo verso di me e mi fa no con la testa"
Fede:allora andiamo di sopra a parlare?eva non ti voglio vedere così...
Eva:fede perché stai con me?"non so perché ma credo che Eva non voglia più continuare a stare con fede...oppure vuole una pausa...bho e strana.."
Fede:perché mi fai questa domanda?"vedo che è preoccupato"
Eva:perché sento che te lo devo chiedere...
Edo:volete che vi lasci soli?"vedo eva che si irrigidisce e mi lancia un'occhiata ma perché vuole che resti non capisco"
Fede:Eva perché ho la sensazione che tu non voglia stare con me?"anche fede se ne accorto"
Eva:più che altro sono io e che lo penso...
Fede:ma che dici?eva neonato cadendo dove vuoi arrivare
Eva:io credo che ci dobbiamo prendere una pausa fe..."dice con le lacrime agli occhi e vedo fede che ha gli occhi lucidi"
Fede:sei seria?ma perché?
Eva:così valuti se stare con me ti rende veramente felice o meno e rifletti se stare insieme sia giusto o meno...
Fede:mi stai lasciando?
Eva:fede e una pausa di riflessione...
Fede:ma te mi ami?
Eva:si ti amo...ma voglio essere sicura che sia la stessa cosa per te...