Evidentemente qualcuno mi odia lassù. Io ero già pronta a gustarmi una settimana con lui, da soli, in spiaggia a crogiolarci nel nostro amore. Avevo pensato a come festeggiare il suo compleanno, tutto nei minimi dettagli. Non avevo calcolato il portatore sano di felpe, il re del mojito, colui che rovina sempre tutto.
Temevo una sua mossa dopo i risultati di maggio, ma cazzo. Stava andando tutto troppo bene.
Nota positiva, almeno per me e Nico, è che Giuseppe, dopo quel meraviglioso discorso al capitone, ha dato le dimissione. Dovrà continuare a vestire i panni di presidente finché non ne avremo uno nuovo, ma dopo saremo liberi. Io in tutto ciò non sono ancora uscita allo scoperto nonostante l'articolo sulla rottura con Olivia,rilasciato da tempo.Agosto lascia il posto a settembre e... Nuovo governo Conte bis, in barba al cazzaro. Ormai non ci spero neanche più in una storia normale, ma almeno stiamo insieme. Domani usciremo per la prima volta insieme.Tutto sarà diverso, ma almeno la smetteremo di nasconderci in un appartamento. Andremo a cena fuori, non ha voluto dirmi dove, e come sempre non so cosa indossare. Quasi rimpiango gli incontri segreti.Chiedo consiglio alle mie amiche che ovviamente sono venute a piazzarsi da me per il giorno.
<<Ragazze non so cosa fare. Domani sarà un casino. Come dovrei pormi? Che vestito dovrò indossare? È il caso che io torni al mio colore naturale? Forse sì, così sembrerò più matura. Help>>
<<Inizia a stare tranquilla che adesso ci pensiamo noi. I tuoi capelli sono bellissimi, grazie a me ovviamente, ma penso che forse dovresti tornare mora. Da domani sarai la first lady e dovrai essere impeccabile>>
<<Assolutamente. Poi per Giuseppe sarà un ritorno alle origini. Io direi di iniziare subito. Giada ha già tutto; ti conosciamo Niki. Io proverò a dare un'occhiata al tuo guardaroba e poi decideremo. Ricordati di noi quando sarai famosa>>
<<Che scema>>
Continuerò a ripeterlo all'infinito: sono fortuna ad avere delle persone così speciali nella mia vita.
Sono convinta di tornare mora. La Nicole di inizio anno non c'è più, non ha bisogno di apparire quando ha una persona accanto che le ricorda ogni giorno quanto sia speciale. Come ad inizio anno chiudo gli occhi per vedere il risultato finale. Decidiamo tutte e tre insieme di accorciare la lunghezza; troppo lunghi per i miei standard. Mentre aspettiamo, e oggi ci sarà tanto da aspettare, passiamo al momento critico: la ceretta. Domani dovrò essere impeccabile, come fossi una principessa o una barbie, perfetta. Penso che le mie amiche adorino questa parte perché possono vendicarsi di stronzate combinate in precedenza... aiuto. Il tempo passa, tutto procede per il meglio ed io inizio a respirare come una persona normale. Anche questa volta,quando mi vedo allo specchio vedo una persona diversa, ma allo stesso tempo riconosco me stessa nell'immagine riflessa. Non sto cambiando per un uomo, sto ritornando me stessa, la Nicole di sempre con tutti i difetti del mondo, ma che dovrà mascherare.
Adesso che i capelli sono sistemati, la ceretta è fatta, iniziamo a cercare l'abito perdomani. Essendo la prima apparizione non posso andare in giro con jeans e canotta. Non ho abiti da più di 300 euro, spero che nessuno se ne accorga. Io sono una persona normalissima, sto bene economicamente, ma non vivo nel lusso.
STAI LEGGENDO
Ti sento vivere
RomanceAndrea Nicole (nome strano, lo so) è una donna di 29 anni tradita dal suo fidanzato pochi giorni prima di partire per festeggiare il loro anniversario. Per non pensare a quello che avrebbe potuto fare, il 31 dicembre decide di sostituire una collega...