"Ehi, ma che casino avete combinato voi due?! I social sono tutti impallati!"
Ci accoglie Peter appena arrivati a casa sua... ci sorride, mi abbraccia, sussurrandomi...
"Eh, allora diventerai la signora Mengoni, eh?!... Pronta?"
Io gli rispondo ridendo...
"No!"
"Ehi, amico, grande! Ce l'hai fatta finalmente!"
"Eh, si così non sarai l'unico della band ad essere sposato!"
Poi vi abbracciate felici...
La prima mezz'ora passa così... domande, congratulazioni per il fidanzamento, scherzi e prese in giro per il post, il video nostro...leggiamo i vari commenti, poi Claudia mi chiede...
"Ma tu non scrivi nulla?!"
E Marta...
"Eh, ormai la frittata è fatta... non puoi non rispondergli... tanto ti scovano comunque..."
"Lo so, ragazze lo so... ma magari se lo faccio domani passo più inosservata!"
Cerco di convincerle...
"Si, credici"
Mi dice Giovanni...
"Non sfugge nulla, fidati!"
Termina Alessandra...
"Ok, ok, lo so anch'io... ma voglio pensarci bene... poi non ho ancora risposto neppure alle mie amiche... guardate qui"
E mostro il numero di notifiche su WHATSAPP...
"Cosaaaaa?"
"895-96!!!"
"Marco, è peggio di te!"
Si susseguono i commenti...
"Eh, si... era da un sacco che non erano così attive... e per fortuna che qualcuno non lo segue e quindi ancora non sa!"
Ma Simo interviene...
"Mmm, non direi... pure io avevo 150 messaggi dopo che avete messo il post... sai, ci sono stati passaparola e qualcuno ha chiesto a me"
Termina con la linguaccia ed un sorriso sornione...
"Va beh, vorrà dire che dopo cena io e mister ufficializziamo tutto risponderemo a un pò di gente"
Ti dico provocatoria e tu, subito...
"Sai che metto anche il resto, eh!?!"
Poi piano all'orecchio mi sussurri...
"Segno anche questa... continua a giocare col fuoco, poi stanotte le paghi tutte, amore!"
Il tuo sguardo è malizioso, ma c'è anche quel fuoco, che ben conosco e che ogni volta ti trasforma nell'amante perfetto... il MIO amante... e questo pensiero mi fa sorridere... tu cogli quella mia espressione e mi stringi più forte a te, sussurrandomi ancora...
"Posso mandare avanti le lancette dell'orologio se vuoi!"
Mi stai mangiando con gli occhi e io inizio a sentirmi a disagio lì, in mezzo a tutti... per fortuna a salvarmi ci pensa Marta...
"Ehi, ma voi due piccioncini, avete pensato che magari dovreste avvisare i vostri genitori? Non tanto dell'ufficialità della vostra relazione, cioè anche di quella, ma soprattutto di quell'anello?"
Dice indicando la mia mano sinistra, posata sulla tua spalla...
"Oh, cazzo!"
Mi lascio sfuggire...
STAI LEGGENDO
LA MIA LETTERA PER TE
FanficSi, una lettera scritta a mano... assurdo in una società in cui si inviano mail, messaggi, video, ecc... ma si, è tutta colpa (o forse merito, chissà) di una lettera scritta a mano e recapitata, da non è ben chiaro chi, proprio in quell'hotel di Cat...