-Niall
"E' stato facile no?" le chiesi, uscendo dall'ingresso della scuola.
"Probabile.." ridacchiò, la seguii con un sorriso. Camminammo con gli occhi di tutti addosso fino al mio motorino.
"Te che fai ora?" le chiesi, mettendomi il casco.
"Beh.. credo che andrò a cazzeggiare di qua e di là, tu?"
"Beh.. domani abbiamo interrogazione di Francese, ti conviene mancare?" le feci notare.
"Oh si" sorrise "Quella mi sta antipatica forte. ridemmo.
"Ma c'è un professore che ti sta simpatico? Dico.. solo uno esiste?" sorrisi.
"Nah." Ridemmo. Dopo poco guardai l'orologio.
"Beh.. adesso è meglio che vada.. più tardi ho una partita di calcio.."
"Oh tu giochi a calcio?" rimase colpita.
"Si, è uno dei miei passatempo preferiti"
"Figo! E dove giocate?"
"Al campetto dietro la rovina"
"Scherzi?!"
"Affatto!" rise.
"Conosco a memoria quel posto! È ottimo per impennare"
"Tu impenni?!" sgranai gli occhi alle sue parole. Lei sorrise.
"Certamente, Horan" sorrisi.
"Wow" la guardai stupefatto "Giuro che ragazze come te non ne ho mai incontrate"
"Prima di ora.." aggiunse. La guadai.
"Già.." dissi mordendomi il labbro. Il timer del mio watch mi riportò alla realtà e scossi la testa di botto "Oh ehm.. adesso devo proprio andare.. magari se vuoi cazzeggiare anche verso le 6.. noi siamo là" sorrise.
"Terrò in considerazione quello che hai detto.." disse sorridendo. Ricambiai salendo sul mio Liberty, mettendo in moto. Volevo convincerla.
"Tanto.. ci saranno un sacco di ragazzi carini lì.. bei fisici.. ti divertirai"
"Oh no" disse sicura di sé "Io non vengo mica per vedere quegli ammassi di muscoli che corrono dietro una palla.."
Rimasi colpito. Pensavo che le ragazze uscissero pazze per i maci.
"Ah no?"
"Eh no" sorrise "Molti ragazzi mi hanno sempre chiesto di venirli a vedere.. ma solo per mettersi in mostra.." sbuffò "E io non ci sono mai andata.. dovevo vedermi spettacoli montati? Mi bastano i loro cervelli.." risi senza volerlo.
È molto sarcastica e assieme siamo perfetti in questo.
Non risposi, sorrisi solo.
"Se non l'hai capito, vengo per te ah"
Per me? wow. Cioè... per me? Eppure pensavo che il suo caratterino l'avrebbe resa fredda e scontrosa di nuovo, invece razionalmente, con me, non aveva reagito come con gli altri.
"Aspe.. dici davvero?" sorrisi.
"Non mi conosci Horan" mi misi una mano dietro il collo, leggermente imbarazzato "Mi hai chiesto tu di venire no? Quindi verrò per te"
Non risposi subito, sinceramente non ci riuscii. Poi mi convinsi.
"E perché vorresti venire proprio per me?" ero curioso.
"Beh.. te sei diverso dagli altri, e sei simpatico, ma non montarti la testa"
Aguzzai gli occhi. Mi trovava simpatico?
STAI LEGGENDO
Forgive me » n.h
FanficIl perdono non era di certo il mio forte. Come si riusciva a perdonare delle persone che avevano letteralmente rovinato la tua vita? Come si poteva far finta che il dolore non fosse il responsabile delle scelte che ti erano state riservate? E com...