CAPITOLO 34🍓

2.3K 135 73
                                    

POV'S Lele

Ho detto a Diego che saltavo gli allenamenti per oggi perché non ho per niente voglia di vedere quel vigliacco di Tancredi.

Mi metto gli auricolari al massimo del volume con la playlist list che ho creato per momenti tristi indosso le scarpe ed esco di casa a farmi un giro.
Mi arriva un messaggio di Diego che diceva di essere a casa mia.
Da Lele:" sono fuori a fare un giro"
Da Diego:" condividi la posizione che ti raggiungiamo"
Da Lele:" chi c'è con te?"
Da Diego:" solo io e Gian"
Da Lele:* posizione*

Mi siedo su una panchina ad aspettarli e ne frattempo arriva un ragazzo sui 20 anni circa che si siede affianco a me, era dietro di me da quando sono uscito di casa ma non ci ho fatto caso ma ora che si è seduto proprio vicino a me ho l'impressione che mi stesse seguendo ed è inquietante
X:" ciao"
L:" ciao" so che non dovrei rispondere agli sconosciuti ma secondo me è mancanza di rispetto. Io dico forse sta male o ha bisogno di aiuto, può darsi che abbia fame e ha bisogno di soldi.
X:" Piacere io sono Christian" dice porgendomi la mano
L:" Emanuele" mi limitai a dire senza strinegergli la mano
X:" scusa io non volevo pedinarti è che da quando ti sei trasferito che voglio conoscerti, mi sembri un bravo ragazzo"
L:" ehm io.." non sapevo che dire e se sapevo che un figo della Madonna era interessato a conoscermi forse gli avrei dato una chance ma ora è troppo tardi e il mio cuore è già occupato forse dalla persona sbagliata ma cmq occupato e non voglio spezzare il cuore a nessuno,non di nuovo.

D:" Ehi Lele!" Grazie Diego per salvarmi sempre da queste situazioni.
G:" lo conosci quello?" Mi giro per vedere il ragazzo che era di fianco a me ma lo vedo lontano 5m da me.
'Quanta fretta' neanche un 'ciao è stato bello parlare con te' non chiedo mica tanto eh

L:" no perché?"
G:" boh mi sembra un viso famigliare"
D:" Ao lascia sta Gianni che dobbiamo andare a magnà"
L:" poi dicono che sono io il golosone"
G:" Diè ti sta superando"
L:" come sono andati gli allenamenti?"
D:" benissimo guarda"
G:" abbiamo vinto di nuovo"
L:" serio?"
G:" si bro, non c'era ne Tanc né tu"

Perché non era andato agli allenamenti?
Fino al Mc non dissi più parola mentre gli altri due stavano camminando a braccetto parlando di cose che sicuramente non erano interessanti, ero preoccupato per Tancredi. Ma non ne faccio un dramma sicuramente mi sta cercando di evitare, se solo sapesse che faccio lo stesso con lui.

Skip time

Ora sono le 20h e sto camminando per le strade per tornare a casa quando sbuca dal nulla il ragazzo di prima se non sbaglio si chiama Christian.
L:" Christian giusto?"
C:" esatto e tu Lele" come cazzo fa a sapere che mi chiamo Lele se prima mi sono presentato come Emanuele? Boh questo tipo è inquietante.
L:" chiamami pure Emanuele"
C:" ok"
L:" si può sapere perché prima sei scappato?"
C:" mi sono allontanato un attimo per rispondere al telefono e dopo tu e i tuoi amici eravate spariti" bella menzogna.

Di solito sono una persona molto aperta e si fida delle persone ma cè qualcosa in lui che non mi piace.

L:" cmq ora devo andare"
C:" ti va di uscire uno di questi giorni?"
L:" forse un giorno"
C:" so che non ti fidi di me ma voglio solo fare conoscenza"
L:" ho capito che vuoi fare conoscenza ma non sei il mio tipo"
C:" quale sarebbe il tuo tipo?"
L:" non tu"
C:" che ne dici di Tancredi?"
L:" CHI SEI? COSA VUOI DA ME? PERCHÉ SAI TUTTO DI ME?"
C:" lo scoprirai da solo" e se ne va.

Corro direttamente a casa ed inizio a indagare sul Tizio di prima ma sicuramente mi avrà dato anche un nome sbagliato.

Come faceva a sapere tutto di me se non abbiamo mai parlato?

NARRATORE
Secondo voi chi è il tipo?

Ti odio per non amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora