CAPITOLO 55

1.3K 91 11
                                    

POV'S Lele
il giorno dopo*

X:" finalmente sei sveglio!"

finalmente riesco ad aprire gli occhi, sento tutto il corpo a pezzi per la caduta.

X:" allora?"
L:" Tanc...che ci fai qui?" Rimango spiazzato nel vedere Tancredi con la mia felpa ( vi ricordate della felpa?), gli sta ancora doppio seduto sulla sedia con gli occhi rossssimi che mi sorrideva.
Mi alzo di scatto e vedo Giulia e Gian uscire lasciando me e Tancredi da soli.

Tanc scoppia a piangere, cercai di consolarlo fallendo completamente visto che lui continuava a singhiozzare di più.
Gli prendo il viso tra le mani e lo osservo dritto negli occhi, non so per quale assurdo motivo sento il mio cuore  ricomporsi finalmente dopo tanti anni.
Abbracciai Tanc e scoppia di nuovo a piangere, vorrei fargli tante domande ma non è un buon momento.

Dopo una ventina di minuti si è calmato, ha bevuto dell'acqua e ora sta meglio.
L:" Mi spieghi cosa è successo?"
Tanc:" È tutto un casino nella mia testa,  sta mattina quando ho sentito il rumore dell'ambulanza sono svenuto"
L:" oh mi spiace stai meglio ora?"
Tanc:" si sto meglio non ti preoccupare. Cmq quando mi sono alzato ho avuto dei flashback, cose che non sembravano neanche reali e forse non lo erano"
L:" cose di che tipo?"
Tanc:" diciamo che erano divisi in due parti. Una parte in cui ero minacciato tutti i giorni e mi obbligava a vendere droga ma io ho sempre rifiutato e veniva menato da degli scagnozzi fuori da scuola, ma chi sa forse l'ho solo sognato, mica ho avuto due vite"
L:" e l'altra parte?"
Tanc:" in questa parte ero felice ma non so perché, c'era una figura di cui non ho visto il volto"
L:" e pensi che fosse lei il motivo della tua felicità?"
Tanc:" non saprei......Ora devo andare a casa per Briseide"
L:" Senti posso farti una domanda?"
Tanc:" dimmi"
L:" dov'è la mamma di Briseide?"
Tanc:" questi non sono affari che ti riguardano!"
Quelle furono le sue ultime parole prima di uscire e sparire dietro quella porta. Finché gli fa comodo viene a parlarmi ma se io faccio domande mi da una risposta di merda.

NARRATORE
Cosa ne pensate

Ti odio per non amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora