CAPITOLO 57

1.3K 96 539
                                    

POV'S Lele
L:" TUA FIGLIA?! COM'È POSSIBILE? TU MI HAI tradito Tanc?"
Tanc:" non lo farei mai"
L:" allora spiegati!"
Tanc:" non possiamo goderci questo momento e riparlarne dopo?"
L:" ma ho bisogno delle spiegazioni"
Tanc:" prometti che non ti arrabbi?"
L:" promesso"
Tanc:" mi dai un bacio?" dice posizionandosi ad un centro dalla mia faccia
L:" tanc..."
Tanc:" dai..un bacino piccolo" gli stampo un bacio e lo incito ad iniziare a parlare perché mi sto cagando addosso anche se non si vede.

Fece un lungo sospiro e si siede per terra con le gambe incrociate.
Tanc:" qualche anno fa quando sono uscito dall'ospedale ho conosciuto una ragazza che si chiamava Cristal. Era gentilissima e bellissima, era l'unica che in quel periodo in cui non conoscevo nessuno mi è stata vicina. Poi lo zio l'ha proposta di venire a vivere con noi e io ero felicissima dell'idea perché mi ero innamorata di lei, era la ragazza perfetta per me. Non riuscivo a stare lontano da lei ne ero completamente indipendente. Poi abbiamo avuto un rapporto e lei è rimasta incinta, lo zio ci consigliava di non tenerlo perché eravamo troppo giovani ma io e Cristal eravamo troppo innamorati e abbiamo deciso di tenerlo."

Voi non potete capire il modo in cui Tancredi sorrideva con gli occhi innamorati mentre raccontava di Cristal, è vero amore e si vede che Tancredi non la lascerebbe mai andare e io stupido pensavo pure di riprendermelo, vorrei solo urlare, sparire e togliermi questo ragazzo dalla testa perché non sopporterei di vederlo con qualcun altro e potrei davvero impazzire da un momento all'altro.

Tanc:" ma ora ci sei tu e voglio solo te"
L:" TANCREDI SMETTILA! TI RENDI CONTO CHE TU HAI GIÀ COSTRUITO UNA FAMIGLIA CON LA RAGAZZA PERFETTO E FIGLIA PERFETTA E IO NON SONO NESSUNA DELLE DUE!
TI RENDI CONTO CHE HO PASSATO 5 ANNI DELLA MIA VITA A CERCARE DI FARTI TORNARE QUELLA DANNATA MEMORIA E IN TUTTO QUESTO TU TI SEI INNAMORATO, SCOPATA UNA DONNA E TIRATO SU UNA FAMIGLIA?!!. GRAZIE MA NON VOLGIO ESSERE INVITATO AL MATRIMONIO!"

Uscì da quella casa con il cuore spezzato e con le lacrime che mi rigavano il viso.
Mi sento così stupido.

Tornai a casa e mi butto sul letto di Giulia
Giù:" Amò cos'hai?"
L:" Tanc si ricorda tutto"
Giù:" finalmente! Ma tu non sembri felice"
L:" Briseide è sua figlia Giulia" e scoppiai di nuovo a piangere tra le sue braccia
Giu:" com'è possibile questo?"
L:" si è innamorata di una ragazza e hanno tirato su famiglia. Sono stato davvero stupido a credere di poter tornare come prima, Giulia cosa ho sbagliato? Cosa c'è di sbagliato in me? Prima Diego se ne va, poi Gian e ora ho perso pure Tancredi"

Giù:" tu non hai niente di sbagliato Emanuele e hai fatto tutto con il cuore. Con Diego bisogna parlare e farti capire il motivo della loro decisione, stessa cosa con Gian. Riguardo a Tancredi dagli tempo, ora deve scegliere"

Ad un certo punto suonano alla campanella e si sentono delle urla di bambina
Io e Giù ci guardiamo con aria interrogativa
L:" Briseide?"

Apriamo la porta e ci troviamo Tancredi con Briseide in braccio che si allungava verso di me, la presi subito in braccio , cercai di calmarla e mi allontanai dal padre che era troppo concentrato ad abbracciare Giulia.

POV'S Tancredi
Briseide ha continuato a chiedere di Lele e piangere quindi ho voluto portarlo da Lele e magari la lascio dormire da loro.

Tanc:" sono così felice di rivederti Giù"
Giù:" anche io tanche, mi sei mancato tanto tanto" la riabbraccio di nuovo
Tanc:" senti mi puoi chiamare Lele?"
Giù:" entra pure mica mangiamo"

Briseide si era addormentata di nuovo tra le braccia di Lele
L:" si è addormentata di nuovo"
Tanc:" riesce a dormire solo tra le tue braccia haha. Senti ti va sei lei rimane a dormire da te?"
L:" così puoi andare a scoparsi sua madre?!" Risponde acido mentre sistemava Briseide nel letto.
Giù:" Lele smettila per favore"
L:" lei può rimanere cmq"
Tanc:" grazie, domani passo a prenderla. Buonanotte"

POV'S Lele
La mattina seguente

.....

NARRATORE
A 500 commenti continuo

Ti odio per non amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora