CAPITOLO 69🍓

1.1K 67 42
                                    

POV'S Tancredi
Sono passati esattamente 3 giorni da quando ho scoperto che il mio ormai ex ragazzo mi faceva le corna con un mio ormai ex amico.
Ho preso in affitto un monolocale per e Briseide perché non sapevo dove andare.
Ovviamente a Lele non gliela farò passare liscia.
B:" papà ma perché non andiamo da Lele?"
Tanc:" torna a giocare e non dire più quel nome"
B:" perché continui a bere quella roba che puzza?"
Tanc:" TI HO DETTO DI ANDARTENE!"
B:"perché mi sgridi sempre?"
T:" Senti mocciosa, vattene prima che ti metta le mani addosso di nuovo!"
B:" sei diventato cattivo! Voglio papà Lele"
Dopo quel nome mi alzo e le afferro violentemente il braccio
Tanc:" TI HO DETTO DI NON NOMINARLO PIÙ!! LUI NON È TUO PADRE E MAI LO SARÀ!!"
B:" papà...mi stai facendo male, lasciami!" E inizia a piangere
Tanc:" brutta mocciosa, sparisci! Dico spingendola via.

Avevo detto che l'avrei fatta pagare a Lele? Sarò pure diventato una stronzo ubriacone senza cuore ma so che non riuscirei nemmeno a torcergli un capelli.
Poi mi venne in mente una persona che  sarebbe in grado di fargli male, davvero male: MIO ZIO ma purtroppo è in prigione e non ho soldi per pagare la cauzione da 100 mila euro.

POV'S Lele
Sono tre giorni che mi manca, mi manca da morire è proprio vero che ti accorgi dell'importanza di una persona solo quando lo perdi. Ormai non esco più di casa, non ho nemmeno voglia di alzarmi e mangiare qualcosa. Zayn mi ha scritto, chiamato ed è pure venuto fino a casa ma non ho aperto ma lui si è ancora arreso, mi scrive ogni mattina e mi ordina pure la colazione con il solito biglietto con scritto :"come stai?"  Con i  due quadratini sotto □Male o □Malissimo ho sempre messo malissimo.
Suonano alla campanella alla solita ora, apro la porta mi appoggio allo stipite della porta con le braccia incrociate scoppiai a ridere
L:" non parli neanche oggi?"
Lui fa cenno di no con la testa.

Quello che non sapete e che io so è il fatto che il "fattorino" indossa un casco, penso di aver detto.
L:" Oggi non scriverò su un biglietto"
Lui continua a insistere a farmi prendere il biglietto
L:" Dai Zayn smettila, so benissimo che sei tu"
Z:" come fai a saperlo e da quanto tempo lo sai?"
L:" quel casco te l'ho regalato io coglione"
Z:" cazzo è vero!"
L:" vuoi entrare?"
Z:" davvero posso? Chiede sorpreso
L:" certo ma se hai altre consegne da fare puoi andare"
Z:" tu eri l'ultima consegna"
L:" ero l'unico"
Z:" vero"

Dopo mezz'ora a fare partite alla Play mi arriva un messaggio sul telefono
Z:" chi è?"
L:" è la mia banca"
Z:" che dice?"
L:" dice che mi ho prelevato 200 mila euro sul c/c"
Z:" cosa ti servono tutti quei soldi?"
L:" ma non li prelevati io"
Z:" mi stai dicendo che un ricco come te  condivide il c/c con qualcun altro?"
L:" solo con una persona perché mi fido di lui. Tancredi""
Z:" ma a cosa gli servono tutti quei soldi?"
L:" Vuole vendicarsi"
Z:" rubando i tuoi soldi?"
L:" vuole liberare una persona, l'unico in grado di farirmi"
Z:" Chi?"
L:"....."

NARRATORE
Lele ha tirato fuori il peggio di Tancredi  e Briseide subisce tutto il male.





Ti odio per non amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora