19. Dove va uno, va l'altro

2.3K 165 140
                                    

Happy #Alercy :D

Sapete cos'è peggio, per una figlia del Cielo, di trovarsi sottoterra?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sapete cos'è peggio, per una figlia del Cielo, di trovarsi sottoterra?

Venire rinchiusa sottoterra in una cella 2x2 senza né sbarre, né porte e né finestre. Ecco cosa.

La suddetta cella doveva essere concepita per i morti tra l'altro, e loro non avevano bisogno di respirare. Altro che sessantina d'anni. Io e Percy saremmo morti nel giro di un'ora. Avevo avuto un mini attacco di panico solo a sentir dire che sarei stata rinchiusa lì. Durante il tragitto ero anche abbastanza sicura di essere svenuta per una manciata di secondi. Mi sentivo ancora vagamente debole e piuttosto agitata... e la rabbia si era appena unita alla festa.

Maledetto Ade e maledetti tutti i suoi figli, in special modo Nico. Ne avevo abbastanza di gente che tradiva la mia fiducia, e guardacaso ero pure chiusa lì dentro con uno di loro.

Magnifico.

Per la frustrazione diedi un calcio al muro che avrebbe dovuto essere la porta, pentendomene un secondo dopo perché mi feci pure male. Imprecai in greco antico sotto l'occhiata attenta di Percy. Grazie al bagliore delle mie braccia vidi che si era seduto a terra, e aveva l'aria sconfitta. «Alex, vieni qui» mi disse stancamente «prendere a calci il muro non servirà a nulla. Ti farai solo male»

«Non so te, Percy, ma non è così che intendo morire» ribattei a denti stretti «voglio uscire da questo posto»

«E pensi che io non lo voglia?» fece lui, leggermente irritato.

«Non lo so, dimmelo tu». Mi girai a guardarlo. «Guardati. Sembri uno che ha appena accettato la sua condanna a morte»

«Be', non c'è molto che possiamo fare, se non mi sbaglio»

«Questo non vuol dire che devo arrendermi!»

«Alex-»

«Io non voglio morire qui sotto!» sbottai «Uscirò da qui, anche a costo di radere completamente al suolo questo posto! Puoi arrenderti quanto ti pare, e non importa, perché io non lo farò mai!»

Percy sospirò, cercando di calmarsi. «Senti, la nostra situazione al momento è orrenda e litigare non farà altro che peggiorarla. E poi, se devo essere sincero, sono proprio stufo di farlo. Insomma, è da un po' di tempo che quando ci rivolgiamo la parola non facciamo altro»

Lo fulminai con lo sguardo. «Sai di cosa sono stufa io, Percy?» sibilai «Di venire tradita dalle persone di cui mi fido!»

«Anche io vorrei strangolare Nico, ma-»

«Non mi riferivo solo a lui»

Le sopracciglia di Percy scattarono verso l'alto. «Vuoi davvero affrontare questa discussione proprio adesso?»

«Perché, hai un impegno incombente?» domandai sarcastica.

Lui fece una smorfia. «Non ti ho tradita in nessun modo, Alex»

[5] 𝙐𝙣𝙗𝙤𝙪𝙣𝙙 » Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora