15

964 31 0
                                    

Sono a casa sul mio letto a pensare un po' tra me e me.
Tancredi è un ragazzo particolare...
Chi se lo avrebbe mai aspettato che un ragazzo come lui, era pieno di sofferenze?
Ha degli amici che lo vogliono bene, ma nessuno riusciva a dirgli come stesse la situazione, ma perché?
Per paura che dopo gli avrebbe sbroccato in faccia a tutti? O perché non avrebbe capito? Non lo so.
Però Tancredi sta cambiando da momento in momento. Non mi sarei mai aspettata che sotto questa copertura, dietro questo muro che si è creato, ci fosse in realtà un ragazzo così fragile, complicato e difficile. È difficile da comprendere Tancredi.
Diego, Lele e Gianmarco ci sono già riusciti da un po'. Quello che vorrei riuscire a fare, è fargli vedere il mondo a colori. Già, perché lui vede solo la parte grigia, quella negativa, piena di problemi. Io sono una ragazzina che prende in faccia le cose, in una situazione, vedo sempre la realtà delle fatti, voglio sapere sempre tutto, detesto quando le cose importanti me le nascondo... Ma a volte è anche bella la fantasia! La preferisco di più, perché la realtà, la completa realtà, mi fa un po' paura.
Certe cose a volte, sono meglio non saperle, possono ferirti e farti stare male. Spesso bisogna anche sorvolare alcune cose, certi passaggi non servono. Io vivo così, le cose che devo sapere le so. Forse penserete che vivo ancora nel mondo delle fiabe, nelle favole, ma non è così! È lo stesso mondo, ma visto in un'altra prospettiva, magari migliore..

Sono le 22:00
Sono in giro per il Colosseo con i ragazzi e le ragazze, c'è anche Tancredi!
Ci stiamo divertendo tanto.
Ho trovato un momento per parlare in disparte con le ragazze di quello che è successo. Erano rimaste scioccante, ma da uno come il tipo che era Tancredi, se lo aspettavano. Neanche loro ci credono che sto aiutando Tancredi, dopotutto quello che è successo, e come darle torto.

Mentre ero con Zoe in un bar, per prendere una bottiglia d'acqua, fuori succedeva il delirio... Appena uscita fuori, stavano i ragazzi arrabbiatissimi, Tancredi che se ne andava e le ragazze impanicate. Cazzo sta succedendo?

Z:Ma che cazzo.. ?
Io:Dio, andiamo a vedere
Ci avviciniamo ai ragazzi

Io:Che sta succedendo?
C:Emh... Lú...
R:Impratica-
V:Niente! Niente di nien-
Z:Non pijatece per il culo
Io:Tancredi?

I ragazzi si guardando impacciati e le ragazze distolgono lo sguardo... Non sto capendo un cazzo, madonna!

Io:Si può sapere che avete combinato!
G:Niente di cui proeccuaparsi! Tranqu-
Z:Tranquille cosa?
Io:Potete parlare cazzo!

Mi stanno facendo innervosire, sono tutti agitati e io voglio capire cosa cazzo sta succedendo.

Io:Diego?
Diego si guarda intorno, fingendo di non avermi sentito.
Io:Diego!
D:Va bene!
Sbuffa, sospira e inizia a parlare.
D:Un gruppo di ragazzi ci stava iniziando a sfottere e a prenderci per il culo, fin qua tutto normale, finché uno di loro passando ha dato una spallata a Tancredi, li abbiamo insultati ed essendo che continuavano a rispondere Tancredi è saltato addosso a questo ragazzo.

C'era d'aspettarselo, infondo ha bisogno di temp- Ma che cazzo dico? Cosa gli salta in mente!

Io:Ma che cazzo fa?!
D:Non arrabbiarti con Tan-
Io:Non arrabbiarti sto cazzo!

Tutto ciò è ridicolo, perché lui non può saltare addosso a gente a caso per via del suo essere così aggressivo. Cazzo contieniti!

00:00
Sono ancora per strada che sto ritornando a casa.
Tancredi non si è fatto trovare.
Gli ho scritto un semplice messaggio "Sei un idiota ", gli è arrivato ma non ho ancora ricevuto risposta.
La cosa che mi fa arrabbiare ancora di più, volete sapere qual è? Il fatto che Tancredi sa, che io lo sto cercando da due ore, perché ha parlato a telefono con Gian, che gli fa detto tutto, e lo stesso non si è preoccupato di fare una telefonata a me. Cazzo dico io, ti sto cercando, da sola, a un orario improponibile, e nemmeno ti scomponi a dire dove cazzo ti trovi? Ma vaffanculo.
Sarà difficilissimo.

Spazio autrice ☀️
Sarà un lungo e difficile cambiamento per Tancredi...

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora