49

650 22 14
                                    

Ho la voce rotta, sto singhiozzando e vorrei solo scomparire in questo momento. La testa mi sta scoppiando e ho paura di quello che mi aspetta...
Tancredi ha gli occhi rossi, stava piangendo anche lui?

F:Ludovica?
Io:Scusate.. Ma è ridicolo tutto questo. È imbarazzante e umiliante cantare una canzone in queste circostanze
G:Perché?
Io:Mi state prendendo in giro? La canzone era del periodo in cui stavamo insieme, ci amvamo-

*Tancredi si irrigidisce di colpo*

-e pensavamo che mai ci saremmo lasciati... Ma cantarla adesso, che tutto è finito, scusate ma mi sembra una figura di merda...
Dico tra il pianto
T:Io non ti capisco..

Che? Che vuole dire mo..?

Io:Come?
T:Con questo che vuoi dire? Che ormai tutto quello che c'è stato non vale più niente? Ora non deve essere più nominato perché adesso, tu...ceh...nel...senso, davvero?

Piangeva, ma non capivo cosa volesse intendere..

Io:Ma che stai dicendo?!
T:Tu ora non mi ami più?

Dio.. Cosa gli devo rispondere!

Io:Io...
F:Si sincera Ludo. Io la so la verità, infondo la sappiamo tutti quanti
Io:Fili'...Ma non riesco a rispondere adesso..
G:Un abbraccio? Ve lo potete dare..?
Tancredi aveva lo sguardo basso, piangeva... Pensava che non lo amassi più? Davvero? È a pezzi... Forse vuol dire che davvero è pentito di tutto...
Cazzo, cazzo, cazzo.
Cuore di merda, non riesco a vederlo o cederò a breve. Il pubblico urla di abbracciarci, Tancredi si mangia le mani, ma non mi guarda. Filippo e Greta mi incitano sotto voce, ma io mi avvicino semplicemente a lui e lo abbraccio. Appoggia la testa sulla mia e scoppia a piangere... Finiamo sul palco e andiamo dietro le quinte. Lo guardo e continuava a piangere. L'unica cosa che mi viene da fare e sdrammatizzare..
"la smetti..?, che bambino" feci un sorrisetto, lui mi prese e mi abbracciò. Il concerto però non era ancora finito. Mancavano le ultime canzoni. Io e Tancredi non avevamo di certo risolto tutto... Lo amo, questo è vero, ma non mi va di stare male di nuovo... Finiamo di cantare le canzoni rimaste, Tancredi canta "canzoni d'amore"

"Il tuo ricordo non sembra svanire
Ma fino alla fine tu sei con me"

Vabbé... Poi cantiamo una tutti insieme, ed infine io l'ultima per chiudere il concerto.
Questa è in inglese, l'ho scritta - ovviamente - quando stavo con Tancredi. Quando avevamo gli ormoni a palla e ci amavamo tantissimo. Chissà se prova ancora quell'amore che provavamo prima... Vabbé adesso salgo sul palco a cantare "Eltric Love"...


Baby, you're like lightning in a bottle
Bimbo, sei come un fulmine in una bottiglia


I can't let you go now that I got it
Non posso lasciarti andare ora che ce l'ho fatta

And a-a-a-all I need is to be struck by your electric love
E tutto ciò di cui bisogno é di essere fulminato dal tuo amore elettrico

È stato un bel momento, mentre cantavo il ritornello c'erano tutte le coppiette che si baciavano... Vedevo Marta e Gianmarco baciarsi abbracciati.
Elisa e Diego che si baciavano con i sorrisi sulle labbra.
Rosalba ed Edoardo, Vale e Jody, alcuni della mia comitiva con i rispettivi fidanzati, Paky e la sua ragazza, Cecia che si abbracciava con Zoe e quelli del gruppo, dietro le quinte lo stesso, ed io, cantavo. Fine canzone tutti urlavano e applaudivano ma ad un certo punto si sono spente le luci.
Ma? Provo a parlare sul microfono ma non va... Si è spento? Me l'hanno spento? Ma che scherzo è, dio. Provo a parlare, ma si avvicina qualcuno...
Come non riconoscerlo...
Si accendono le luci e vedo Tancredi, d'avanti a me.

T:Hey..

?

Spazio autrice ☀️
Che succede? Bugo?

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora