È passato un mese e mezzo da quando Valerio e Marta si sono lasciati. I fan non l'hanno presa benissimo ma poi se ne sono fatti una ragione. Diciamo..
Diego si sta frequentando con Elisa e ne sono molto felice...
Indovinate un po'?
Domani abbiamo la maturità. Ancora non ci credo.
Aspettavo questo momento da tantissimo ma ora che è arrivato vorrei scappare da tutto. Sono giorni che sono chiusa in casa, tra studio, esami e vita sociale credo di stare per morire. Mi è arrivato un messaggio da Tancredi:Non credo al tuo ultimo accesso, puoi rilassarti n'attimo?
Fosse facile..
Visualizzato.Mi appende così? Che urto. Già sto piena di ansia...
Dopo una decina di minuti a farmi paranoie bussano e dopo pochi secondi si spalanca la porta della mia cameretta rivelando la figura di Tancredi che mi sorride.
Che stupida che sono... Quanto è bello!
T:Posa tutto, infilati le scarpe e scendiamo
Io:Che?
T:Mi hai sentito! Dai andiamo hai bisogno di uscire e io ho bisogno di stare con te.Ebbene si, adesso mi ritrovo tra le stradine di Roma, alle 22:00 ci incontreremo tutti allo skate park ma adesso godiamoci il momento con Tancredi.
T:Come ti senti?
Io:Io...non ce la faccio più. Non reggo più niente, con tutti questi esami...sono arrivata al limite!, ma da domani finirà tutto, allora perché sono piena d'ansia? Sto studiando come una pazza da giorni, questo é un esame importante, per me che sono così ansiosa. L'ansia mi accompagna ovunque... Voglio esserne fiera, voglio che non mi tremi la voce, le mani, il cuore. Non voglio sentirla martellare nelle orecchie. Non voglio sentire i polmoni bruciare, il mondo sparire. Non voglio un attacco di panico. Voglio prevalere. Voglio vincere io su di lei.
Ed ho paura, paura di non riuscirci...
T:Tu domani spaccherai tutto. Domani farai vedere chi sei, perché tu sei una vincente. E vincerai anche domani. Vincerai questa battaglia contro questa cazzo di ansia che non devi più avere. Sai perché? Perché ci sono io. Io sono qui. E ti prometto che ti darò tutto il supporto, ti farò sconfiggere questa paura perché io sono al tuo fianco. Sai tutto alla perfezione non c'è bisogno di essere preoccupati, va bene?Mi guarda, mi guarda con quei suoi occhioni verdi che mi trasmettono tutta la tranquillità che ho bisogno. Lo guardo e mi sento a casa. Mi sento al sicuro..
Lo bacio, un bacio che gli dimostra tutto l'amore che provo per lui.Io:Non riuscirei a stare senza di te, sei la persona migliore di questo mondo, la più buona, quella che amo e quella di cui ho bisogno. Grazie.
T:Ti amo
Io:Tantissimo anche io.
Abbracciati continuano a camminare fino ad arrivare al Colosseo dove c'erano tutti.Tutti:Abbelliii
Io-T:Ao!
Ci avviciniamo agli altri e ci abbracciamo
L:Allora come state?
Io:Bene..
D:Tu? Impossibbile
Io:No no, davvero, sto bene
Guardo Tancredi e sorridiamo
D:Mhhh ho capito... Vieni qui daiA
llarga le braccia e mi stringe forte a sé "sei la migliore, ricordalo sempre."
Lo guardo negli occhi e gli sorrido. Diego è entrato per caso nella mia vita, - come il resto degli altri - ha un posto speciale nel mio cuore, e lo avrà sempre.Adesso siamo tutti seduti sui muretti, ognuno con le mani intrecciate con quello accanto, ho la testa appoggiata sulla spalla di Tancredi, la mano intrecciata a quella di Marta e ammiriamo il Colosseo.
Io:Raga..
Tutti:Si?
Io:In un solo anno, il mio ultimo anno di liceo, non mi sarei mai aspettata di legare così tanto qualcuno e dopo amarlo alla follia
Noi, siamo qualcosa di grande insieme.
Ogni tanto mi chiedo se ci saremo visti ancora - se non ci fossero stati i social ovviamente - dopo la maturità. Mi chiedo pure se la supereremo tutti o se qualcuno verrà bocciato.
Chi lo sa.
A volte mi chiedo che, se non andremo a Milano tutti insieme che fine faremo...
Probabilmente ci perderemo piano piano, senza accorgercene.
Però proviamo a farlo succedere, a non sprechiamo tutto quello che abbiamo fatto. Tutti i pianti, i litigi, gli scherzi.
Tutti i casini che abbiamo fatto insieme.
Proviamoci, cazzo.
Una volta, parlando con Zoe e Gian, mi dissero che siamo convinti di andare verso il cielo, ma non ci accorgiamo che in mezzo c’è il soffitto.
Però stavo pensando, che se saltiamo tutti insieme… magari ‘sto soffitto lo sfondiamo.
Che ne dite?Era da giorni che pensavo a tutto questo, a quanto loro fossero importanti, quanto in così poco tempo già abbiamo vissuto... Le parole mi uscirono in un modo così spontaneo che mentre parlavo iniziai anche a piangere. A fine "discorso" erano tutti in lacrime. Mi abbracciarono e ci promettemmo amicizia eterna.
Spazio autrice ☀️
Hey! Per chi non lo sapesse queste parole dette da Ludovica sono di una lettera di Eva della serie "Skam Italia". Mi è piaciuta molto quella lettera e quindi ho voluto integrare le parole dette, in questo capitolo. Ho voluto precisare per evitare incomprensioni. ☺️
STAI LEGGENDO
Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |
Fanfic"Perché a parte tutto, a parte i litigi, la forzatura nello staccarci, tu rimarrai l'amore di cui avrò sempre bisogno, ed è inutile prendersi per il culo, il mio cuore ti appartiene." Vi siete mai chiesti com'era Tancredi prima della fama? Sì, prima...