27

847 30 1
                                    

È mattina, siamo tutti in treno... C'è chi parla tra loro, chi dorme e chi ascolta la musica o legge un libro. Io sono seduta vicino Tancredi.
Sono molto agitata, però sono anche felice, aiuto! Spero solo che piacciamo all'agenzia...

T:Lú la smetti di torturati le mani?
Si, lo faccio ogni volta che sono in ansia
T:Tranquilla, andrà tutto bene.
Mi sorride ed io annuisco..
Ci mettiamo le cuffie nelle orecchie e ascoltiamo la musica. Già dopo la seconda canzone avevo gli occhi pesanti, mi sono appoggiata leggermente a Tancredi e poi mi sono addormentata..

"Sò" "Svegliaa" "Dai Luuu"
Mi sento accarezzarti il viso e scuotermi piano piano... Apro gli occhi e vedo Tancredi, mi stiracchio e parlo
Io:Da quanto provi a svegliarmi?
T:Saranno 10 minuti!
Io:E ci credo! È stato un miracolo se mi sono svegliata adesso
T:Ma vaffanculo volevo essere "delicato"
Io:Pff "delicato"
T:Allora la prossima volta ti salto addosso
Io:Certo, tu provaci solamente
T:Vedremo... Scendiamo va

Mi prende la mano ed ecco un'altro brivido
Che mi sta prendendo.. Ludovica?
Non mi è mai successo, specialmente con Tancredi. Forse sto passando troppo tempo insieme a lui...non succederà dinuovo...
Persa tra pensieri mi ero fermata improvvisamente e Tancredi se n'è accorto

T:Ao, che hai?
Io:Emh.. Nulla, andiamo!
Anche se non chi crede molto ci dirigiamo in agenzia e mi riprende la mano. Cazzo!

Siamo arrivati in agenzia.
Appena entriamo ci avviciniamo alla reception

X:Buongiorno ragazzi! Siamo molto contenti che siate qui oggi. Entrate in quella stanza
*la indica* che vi aspetta la mia collega
Ci sorride. Noi annuiamo ed entriamo. Entrati nella stanza ci accoglie una ragazza, forse più piccola dei 30 anni.

X:Ciao ragazzi! È un piacere avervi qui. Allora, vi abbiamo contattati perché noi siamo un'agenzia di influencer e marketing. Vi abbiamo scelti per poter lavorare con voi, siete dei ragazzi che in così poco tempo siete cresciuti molto sui social e siete tanto richiesti. Vi aiuteremo a gestire i vostri profili, realizzare i vostri progetti e fare spot pubblicitari. Cosa ne pensate?

Tutti noi ci guardiamo con gli occhi che brillano
Io:Penso che sia una cosa fantastica
Sono tutti contenti ed espongono i loro pensieri, finché a fine "colloquio" ci diedero delle carte da firmare

Firmate le carte vengono altri dello staff a parlarci.
X:Ragazzi allora, io sono Corinne, sarò la vostra manager! Vi aiuterò nei vostri progetti futuri iniziando fin da subito. Ora vi mostrerò un po' l'agenzia, la sala registrazione, la radio ed etc.
Con i sorrisi stampati sul volto iniziamo a "conoscere" il posto e Corinne.

Siamo stati tutta la giornata in agenzia.
Abbiamo già iniziato ad organizzare cose...
Adesso abbiamo mangiato in un ristorante e poi siamo andati in hotel per dormire...
Le coppie ovviamente sono in camera insieme, Lele Gian e Diego in una camera e Cecia e Zoe in un'altra. Io e Tancredi abbiamo preso una camera insieme perché i ragazzi stavano troppo stretti e per non stare da solo ha voluto che gli facessi compagnia.. Vabbé. Entriamo in camera, ci sistemiamo per andare a dormire, ci mettiamo nel letto ed ecco che tutti i pensieri che ho cercato di a evitare fin'ora si fanno spazio nella mia mente...
Tancredi. Non so nemmeno da dove cominciare. Cosa sta cambiando? Mi sono sempre comportata nello stesso modo con lui, ma perché ora mi sento in imbarazzo. Siamo nelle stesso letto e mi sento così a disagio... Non è la prima volta che dormiamo insieme, quindi perché? Deve essere sempre tutto così complicato... È stato sempre e solo un amico per me, ma se in fondo per me non è così? No! Io non posso. Gli amici restano amici, rovinerei solo tutto.. Ma anche lui è cambiato nei miei confronti, non era così "intimo", nel senso, non ci abbracciavamo quasi mai! Anzi lui non è così azzeccoso, mai abbiamo camminato mano nella mano.

T:La tua mente fa casino. Si può sapere che hai? È da oggi che sei strana, e...con me!
Cosa gli dico adesso?
Io:Tanche non è nulla, davvero..
T:Ho sbagliato qualcosa? In ogni caso mi dispiace, ma solo perché sei tu.
E ride.. Che carino che è!
Io:Tranquillo, è solo che mi sembra tutto così nuovo
T:È normale! Anche io sono così emozionato per tutto questo. Domani ci aspetta una bella giornata, che ne dici se ora ci addormentiamo.
Io:Si, hai ragione
Spegne le luci e un po' titubante mi avvicino a lui e lo abbraccio. Tancredi si irrigidisce di colpo ma poi subito mi abbraccia anche lui. Giurerei di averlo visto sorridere anche se lui lo negerebbe...

"Il punto è che, nemmeno il tempo di convincermi che non provavo niente per lui, che io, già ci avevo perso la testa.."

Spazio autrice ☀️
A voi i commenti.

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora