26

877 27 4
                                    

È una giornata come le altre, siamo tutti allo skatepark. Vale, Edo, Marta e Ros che parlano, Diego Gian e Lele sugli skate, Cecia e Zoe che fanno Tik Tok accanto a me e di tanto in tanto mi inquadrano e sbuco anche io, e Tanc che mi fa vedere come non perdere equilibrio sullo skate essendo che sono ancora una frana. All'improvviso ci arriva un messaggio in contemporanea a tutti. Ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Chi sarà?
Prendiamo i telefoni, ed io non credo ai miei occhi..

Io:ODDIO!

Mi scappa un urlo e tutto quanti iniziano a fare i pazzi.
È un messaggio da un'agenzia, dice che ci vuole incontrare domani mattina alle 9:00 in agenzia a Milano. Ma è un sogno?
È una delle agenzia più importanti per influencer e persone della televisione!

M:Ragazzi ci credete!
Io:Oddio sto per piangere!
Mi si fanno gli occhi lucidi e ci abbracciamo tutti quanti.
R:Raga oddio ci vogliono!!
Z:Ma ci credete voi?
D:Oddio Regà
Io:Possiamo far sentire la nostra musica! Far vedere che sappiamo fare
L:Sembra un sogno!

Siamo tutti sclerando fin quando non si avvicina Tancredi.
T:È quello che hai sempre voluto
Io:Sono così felice, Tanc puoi far sentire anche i tuoi pezzi, ti trovano il posto per un film. È la nostra occasione.
T:Ancora non ci credo.
Lo abbraccio forte e lo stesso fa lui. Sento il suo cuore battere forte, penso sia emozionato per tutto ciò. Mentre mi abbraccia mi sfiora i fianchi con la mano, un brivido mi percorre lungo tutta la schiena e mi irrigidisco di colpo.. Che? Non è niente. Mi autoconvinco di ciò e scaccio via strani pensieri che mi gironzolano nella testa...

Mi stacco dall'abbraccio e Valerio decide di fare una diretta.

V:Bella regà stiamo tutti insieme e niente fateci qualche domanda.
Siamo tutti sorridenti che scherziamo tra di noi mentre rispondiamo a delle domande e qualcuno nei commenti ce li scrive..
Io:Raga qua ci chiedono perché siamo felici!
D:Raga panico
Z:Non avete idea.
M-R:Incrociamo le dita
G:Domani sarà una giornata fantastica

"Che dovete fare?"
Io:Domani non siamo a Roma
E:Speriamo che andrà tutto bene
T:Poi vi diremo

Mentre continuo a leggere delle domande che ci fanno, Tancredi si mette accanto a me e mi mette il solito braccio intorno alla spalle. Lo guardo, gli sorrido e lui fa lo stesso.

Nella diretta succede il panico. Tutti a scriverci domande e farci complimenti.
Subito arrossisco e tutti se ne accorgono..

T:Ma che hai So?? Ti metto in imbarazzo? Ride
Io:Ma che ridi idiota
Nascondo la faccia nell'incavo del suo collo finché non assumo dinuovo la mia tonalità..
Io:Siamo solo amici raga
Tancredi mi da un bacino sulla guancia e poi dopo stacchiamo la diretta.

Siamo stati ancora un po' insieme fin quando non si è fatta sera e siamo ritornati ognuno a casa propria.
Salita a casa ho preparato le valige e avvisato i miei genitori di tutto ciò. Sono felici per me perché sanno io quanto ci tenga a tutto questo. Mi prendo un permesso online per la scuola e poi vado in camera mia essendo che mi arriva una chiamata dalla comitiva.

In videochiamata

Io:Belliiiii
Tutti:Soo
Io:Come state??
Tutti:Bene bene
Paky:Lú che ci racconti?
Io:Oddio non potete capire!
Giada:Cosa??
Io:Raga mi ha chiamato un'agenzia!!
Chiara:Davvero??!
Io:Si ragaaaa, e se piaccio mi prendono con loro, avete capito posso far sentire le mie canzoni!!
Angelica:Ma è una cosa bellissima Lú!
Paky:Sono orgoglioso di te!
Tutti:Anche noi!
Genny:Ma quindi mo abbiamo un influencer nel gruppo
Antonio:Ma che deve fareee
Tutto ridiamo e io facciamo la finta offesa
Io:Dai!
Paky:Lasciate stare Ludo!
Ciro:Approposito Pasquà... Ma non ci devi dire niente?
Io:Che ci deve dire?
Paky:Hahahahaha mi sono fidanzato!
Che? Emh, ceh oddio
Tutti esultano e fanno domande... Sono un po' sorpresa pensavo me ne parlasse, abbiamo comunque un bel rapporto
Alessandra:Oh! So??
Io:Si? Sono felice per te, ma devo finire di fare la valigia ciao ragazzi.
Stacco immediatamente e poso il telefono. Trovo strano tutto ciò.. Subito mi arriva una chiamata da Pasquale...

Io:Ue
P:Ma che hai?
Io:Io? Niente!
P:See, ja dici
Io:Non mi hai detto niente, non me l'aspettavo...
P:Non te l'ho detto perché pensavo fossi contraria
Io:A cosa? Che tu ti fadanzassi? Se tu sei felice sono felice anche io..
P:Lo so... Ma pensavo che dopo quello che è successo..
Io:Paky, quello che è successo, è stato quest'estate, se tra di noi poteva nascere qualcosa, nasceva, ma non è stato così e siamo rimasti amici.
P:Hai ragione, ti voglio bene e mi manchi, tanto Sò, sono felice che stai realizzando i tuoi sogni sappi che io ci sono sempre per te!
Gli sorrido e ricambio tutto ciò che ha detto. Parliamo ancora un po' e poi stacchiamo la telefonata. In fin dei conti Paky sarà per sempre, solo un buon amico...

Chissà perché...

Spazio autrice ☀️
Capitolo Pasquale chiuso. Alla fine abbiamo capito che c'è solo amicizia, sia da parte di uno che ormai è fidanzato, e sia da parte di un'altra, ma... perché?

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora